![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
ma è da un pò che Vi leggo...
sono in un momento della mia vita particolarmente triste... ecco perchè sento il bisogno di parlare con qualcuno di ciò che mi stà succedendo. La persona che stà al mio fianco da cirac 20 anni e che era secondo me tutto, al di sopra di ogni cosa terrena.. mi ha tradito!! Ho scoperto per caso il suo tradimento, anche se pare sia tutto finito. comunque non importa il come o il dove, ma conta il fatto che io, che ho veramente creduto questo amore ETERNO.. ora so che di eterno non vi è assolutamente nulla. Piango da sola in silenzio! Sono continuamente triste, anche se la vita mi riserva altri momenti belli, non li so cogliere... Sono stata tradita dalla persona della quale avevo più fiducia.. è una cosa tremenda...solo chi ha provato lo sa. Per me il cuore batte ancora per questa persona, ma in modo diverso: sento che non è per colpa mia...ma non riesco più ad amare... vedo vacillare la cosa che avevo di più prezioso al mondo: Il mio matrimonio, la mia felicità ... la mia famiglia.. Quando ho scoperto tutto, a parte essere stata malissimo, poi ho avuto un momento di forza, dovuro al fatto che aveva chiesto perdono ed io l'avevo perdonato... ma nonostante questo perdono.. non può essere più la stessa cosa bella e vera di prima perchè quando la persona che ami ti da una così grande delusione...non sai veramente che fare..... non ci sono parola che descrivano lo stato di sconforto e di disperazione... perdonate il mio sfogo: forse questa mia esperienza può servire a qualcuno per pensare che di ETERNO non esiste veramente nulla, anche quello in cui credi di più .. può crollare da un m omento all'altro...sicuramente esistono problemi peggiori.. malattie ecc... ma questo vi assicuro che è veramente brutto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Ciao, benvenuta.
è sempre triste leggere di questi avvenimenti perchè segnano dentro, fanno perdere sicurezza e fiducia in se stessi e negli altri. Vorrei provare ad essere consolante ma proprio non ci riesco poichè anch'io sono stato profondamente ferito da una persona nella quale avevo posto la massima fiducia quindi... Quindi sto zitto, e ti faccio un caloroso benvenuta, sperando che questo luogo possa portarti un pò di serenità e qualche sorriso
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Ciao,
non ho molta esperienza a riguardo, e di sicuro non sono indicata a darti consigli...non so darli nemmeno a me stessa!! L'amore è una cosa troppo personale, e solo tu puoi sapere quello che provi. Ti mando un forte abbraccio, e quando vuoi sfogarti ricordati di noi. Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
benvenuta non so cosa dire non è facile come situazione...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
Benvenuta..
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Cerca di essere forte e ripartite assieme da un punto fermo , Vi amate..nonostante il suo tradimento , nonostante la fiducia si crei in anni e anni e in un pomeriggio di m.. si frantuma nell’arco di un pianto col mondo che sprofonda in una voragine che non pensami mai avresti visto coi tuoi occhi.
Di errori nella vita se ne fanno tanti per negligenza , superficialità , si danno tante cose per scontate e poi di scontato c’è solo che l’amore fa soffrire tantissimo ma ci serve come l’aria. Tu sei distrutta ma tuo marito potrebbe stare peggio , perché sa di averti offesa e ferita nella peggiore delle maniere. Ripartite da questo perdono che gli hai regalato , questo dono con cui decidete che vent’anni della vostra vita non si gettano così per una stupidaggine. Parlatevi , sfogatevi , ditevi le cose che forse ultimamente non vi siete più detti , magari litigherete di nuovo ma almeno vi farete chiare in testa del perché di questo errore. Da queste macerie ci si può rialzare più forti di prima , lucidi come nei primi periodi di un rapporto, prendetelo come un punto d’avvio e prova a non pensare sempre a quello che ti ha fatto, anche se fa tanto male pensarci. Vedrai , più avanti ripenserete a questo brutto episodio con un sorriso e vi troverete ad amarvi di più ancora e magari a riderne con ironia. Abbracciatevi forte e stringetevi l’un l’altro , tu stai male ma ti assicuro che anche lui sta tanto male per quello che ha fatto ; se sono stati belli questi venti anni perché buttare tutto ? Pensa a Nostro Signore Gesù …perdonava lui chi lo ha ucciso , chi siamo noi per non dare altre possibilità a chi ci vuole bene ??! Ti mando un grosso abbraccio ; fidati delle mie parole e quando sarai più serena torna a parlarci di te , presentati e ne rideremo un po’ di questa vita che a volte si diverte a portare in giro.
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
ok, io non sono colui che può parlare, visto che recentemente ho dichiarato da qualche parte del forum che non credo più nell'amore eterno, però...
però credo che il primo passo sia stato fatto. se senti di amarlo, continua a farlo. nessuno di noi ha il cuore così puro da scagliare la prima pietra.... segui il tuo cuore....
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Vi ringrazio tutti... sentivo il bisogno di un pò di comprensione e ne ho avuta fin troppa....oggi stò già meglio.. non si guarisce così in fretta, ma stò rialzando la testa.
Mi sento ancora come una pianta tempestata dalla grandine... non è detto che non riesca a germogliare ancora..grazie ancora a tutti dal profondo del mio cuore.. a presto! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Benvenuta!
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Benvenuta
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Carissima Aurora Boreale ... dal tuo bellissimo nick, posso intuire che tu stia vivendo proprio le prime luci di una nuova alba ... Ne apprezziamo i riflessi e le sfumature solo quando viviamo fino in fondo la nostra nottata ... una nottata fredda, buia, triste, che sembrava eterna ... Ma se invece c'è qualcosa che non è eterno, è proprio il buio della notte, che tante volte attraversa la nostra vita.
Credo di poter comprendere fino in fondo ciò che hai provato, anche io ho vissuto un tradimento crudele ... Me ne accorsi poco prima di vivere il nostro ritiro alla fine del corso prematrimoniale ... Non vorrei riscrivere di nuovo ciò che ho già condiviso, per cui se vuoi vedere la mia esperienza ti invito a clikkare su questo link : http://www.aurorablu.it/forum/f27/tr...995/page2.html Ciò che conta è che sei stata capace di dare valore alla sola cosa che conta più di tutto: l'Amore ... Se il tuo compagno/a di vita, realizza la grande mostruosità compiuta, se mostra sincero pentimento, se cambia radicalmente rotta ... e cosa più importante se entrambi vi amate ... allora è giusto dare importanza all'Amore ... e metto la A maiuscola perchè reputo chi è capace di dare il proprio perdono, assecondando l'amore che si ha dentro ... una persona veramente capace di amare ... io reputo il perdono "la più alta espressione dell'Amore" ... ed è qualcosa che si da proprio per-dono ... Tu sei una bella persona ... concentrati solo su quello che di più forte e meraviglioso vi lega ... e vedrai che quello che è oggi una nuova alba, sarà la base per ricostruire insieme qualcosa di ancora più bello. Tanti auguri Aurora Boreale ... ! ![]() Millo P.S. Al post linkato, aggiungo che non solo ci siamo sposati ... ma oggi posso pure contemplare il sorriso di un angelo direttamente nella mia vita terrena ... ![]()
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Grazie Millo. non posso fare altro che ringraziarti per le tue parole. ora ho solo bisogno di questo... conforto, fare chiarezza, qualcuno che capisca.
Vedo che tu capisci perfettamente. Sarebbe infatti peggio la morte del tradimento...sicuramente anch'io avrò la mia parte di colpa.. prima cosa l'essermene accorta tardi... quando pare fosse già tutto finito (ha saputo fingere bene!) ma le prove erano schiaccianti. Comunque da parte mia può essere sembrato che mi fossi allontanata... quando si corre tutto il giorno (casa- lavoro- bambino da portare dalla nonna- due aborti spontanei nel frattempo, mentre cercavamo il secondo...) la sera si è stanchi per parlare e finisce che ci si allontana inevitabilmente...così lui ha cercato altrove chi lo comprendesse ed io , mel momento in cui avrei avuto più bisogno di essere amata... sono stata tradita... Anche tu però ad un passo dal matrimonio...potevi essere più fortunato! Però vedi che tutto è andato bene dopo. Spero anch'io veramente di riuscire a cicatrizzare questa ferita. è successo circa 2 anni fa ma me ne sono accorta solo a dic. 2008, anche se vedevo che qualcosa non andava già da parecchio. Gli chiedevo spesso spiegazioni, ma lui diceva che tutto era come sempre.. Mi rendevo conto che qlc non andava perchè era buio e sempre scontroso, poco interessato alla famiglia... poi in seguito mi ha spiegato che non riusciva più a guardarmi per quello che aveva fatto... però non me lo avrebbe mai confessato .. anche se io continuavo a domandare...beh lasciamo stare, devo per forza mettere da parte questi pensieri... grazie ancora a tutti coloro che mi sono vicini ed ascoltano il mio sfogo... spero possiate anche Voi confidarVi con me ed io essere di tale aiuto. vi abbraccio forte forte! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Sono convinto che il passo più difficile tu l'abbia già fatto ... Ora cercate di guardare oltre ...
Sono sicuro che ce la farete ... In bocca al lupo per tutto ! ![]() Millo |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|