AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-30-2005, 09:09 PM   #1
Venus
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Venus Invia un messaggio via Yahoo a Venus
Predefinito Se sapeste di vivere ancora solo per una settimana...

Il film di stasera...non bellissimo a dir la verità...uscito da qualche anno dalle sale cinematografiche..."UNA VITA QUASI PERFETTA"...trattava di una donna in carriera che scopre da un profeta che morirà dopo una settimana....
Così mi son posta questa domanda....
Che farei se mi restasse solo una settimana per vivere?

L'argomento non è allegro ....ma all'inizio mi son trovata spiazzata...non so cosa farei...poi mi son detta...sicuramente non me la prenderei per molte cose stupide...scriverei lettere...tante...per tutte le persone che amo...e direi a tutte le persone cose che magari adesso non riesco....e tengo dentro me...

E voi...cosa fareste?
Vecchio 05-30-2005, 09:25 PM   #2
Alicina
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Alicina
Predefinito Re: Se sapeste di vivere ancora solo per una settimana...

anche io l'ho visto, molto bello ma purtroppo mi sono adormentata alla fine...

cmq se mi rimanesse una settimana cercherei di far capire alle persone che ho vicino quanto siano impostanti per me, e cercherei di stare sopratutto con la persona piu importante della mia vita.
Vecchio 05-30-2005, 09:29 PM   #3
unaluce74
Member

Invia un messaggio via MSN a unaluce74
Predefinito

La domanda non è allegra... però è interessante!
Se sapessi di avere solo un'altra settimana succederebbe che:

-Piangerei un bel pò per quanto appreso

-Cercherei tutte le persone che volontariamente o meno ho ferito per chiedere scusa

- Farei una grande festa con le persone che amo. Per ricordare loro dell'immenso bene che gli voglio e che nessuna " distanza" potrà mai cancellare.

-Passerei un fine settimana al mare con i miei nipotini per lasciargli tutto l'amore che sento per loro.

-Cenerei con i miei per ringraziarli di tutto l'amore che hanno sempre avuto per me

-sarei un pò sole e un pò luna, ma cercherei di far prevalere i sorrisi.

...Abbraccerei tutti quelli che incontro per lasciare un segno di me.

S.
Vecchio 05-30-2005, 10:38 PM   #4
LadyO
Senior Member

Località: ....da quella stella lassù...dove nessuno può arrivare...
Predefinito

10 anni fà ero su un letto di ospedale...con gli occhi chiusi facevo finta di dormire xkè ero stanca di tutta la gente che mi era venuta a trovare e vedere nei loro occhi la compassione nel vedere una ragazza di 23 anni paralizzata su un letto...sento la voce di mia madre fuori nell'entrata della cameretta che parla con un altra persona...è la voce del dottore...quel dottore che due mattine prima mi aveva accolto al pronto soccorso...stanno parlando...parlano di me...sento mia madre che chiede..."dottore che cos'ha mia figlia?"e il dottore risponde..."Stiamo aspettando tutte gli esami x dare una diagnosi certa"....e mia madre..."Dottore cos'ha mia figlia?"...e il dottore risponde..."Signora sua figlia ha una massa scura in mezzo al cervello...sopra la testa...se è un tumore.... "e rimane zitto....mia madre inizia a piangere...sento che dice "Un tumore..."...il dottore le dice "Signora si faccia forza...dobbiamo solo aspettare le risposte di tutte le analisi e degli esami e sperare ".....mia madre continua a piangere e sento che si allontana col dottore piangendo...io vorrei gridare chiamarla dirle che non voglio morire....poi inizio a pensare....un tumore...nella mia testa...con la mano che muovo mi tocco la testa...un tumore......morirò forse....morirò....e la mia testa si svuota....

Dopo un po' sento una mano sulla mia faccia che mi asciuga le lacrime....apro gli occhi...è la mia mamma che mi sorride e mi dice...ti sei stancata vero?tutti ti vengono a trovare e tu sei sorridente...poi come se vanno piangi con me è?....Vorrei gridarle che ho sentito....ma poi la guardo....ha gli occhi rossi...e sta lì e mi sorride...non vuole che io stia piu' male di come sto'....e allora sto' zitta e piango facendole pensare che lo faccio xkè sono stanca ....

dopo un 20 giorni mia madre viene una mattina e mi racconta che fino a quella mattina si pensava una cosa tanto brutta....si pensava che io avessi un tumore....ma che quella massa scura in mezzo alla mia testa non è nulla....ci sono nata e cresce con me....lei parla e io nella mia testa penso solo .....NON MUOIO...VIVRO'....mia madre non soffrirà più....mia madre non piangerà più.....abbiamo pianto insieme quella mattina ridendo e baciandoci abbracciate.....

Vi posso dire x esperienza diretta...che quando pensi di morire tutti i propositi che uno immagina quando sta bene....si vannoa far benedire...chiedere scusa a chi hai fatto del male...lasciare questo ...quello.....tutte cose che in quel momento vi giuro non pensate....l'unica cosa che ho pensato io in quei 20 giorni...è stato solo soffrire...pensando al dolore che avrebbero avuto la mia famiglia e al dolore che avrei lasciato...

" Teneteveli stretti i vostri ricordi,vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna,quando tutto vi sembrerà inutile e avete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma x fortuna in una posizione privilegiata x guardare le stelle...."
LadyO è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 06:19 AM   #5
Gioia
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Gioia Invia un messaggio via Yahoo a Gioia
Predefinito

Lady

Io preferisco non rispondere alla domanda, voglio vivere ogni giorno nel miglior modo possibile... Senza pensare che tra una settimana non ci sono più...
Sarebbe questa la vera morte: avere una scadenza...
Vecchio 05-31-2005, 06:25 AM   #6
Terry
Amico*

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da LadyO
.....tutte cose che in quel momento vi giuro non pensate....l'unica cosa che ho pensato io in quei 20 giorni...è stato solo soffrire...pensando al dolore che avrebbero avuto la mia famiglia e al dolore che avrei lasciato...
La mia stessa paura .. e cio' che ance io avrei scritto

Lady ti voglio bene
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 07:50 AM   #7
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Gioia
Lady

Io preferisco non rispondere alla domanda, voglio vivere ogni giorno nel miglior modo possibile... Senza pensare che tra una settimana non ci sono più...
Sarebbe questa la vera morte: avere una scadenza...
Secondo me invece dovremmo pensarci, perchè solo così puoi godere di ogni giorno che vivi, di ogni piccola cosa.
Pensare alla morte come un motivo in più per VIVERE MEGLIO e fare ADESSO tutto ciò che avete scritto .

Perchè non lo fate adesso? Perchè non lo facciamo adesso?
Perchè crediamo di essere eterni e rimandiamo tutto al "domani"?
IL FUTURO NON ESISTE.

Pensiamoci.

Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 08:18 AM   #8
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

secondo me il futuro esiste, così come esiste il passato, ed è un futuro bellissimo ma solo se cerchiamo di vivere bene il presente, cioè di vivere non di aspettare quando avrò o quando sarò, avete letto il racconto di Aurora nella sezione 'racconti'?
La vita è un dono di Dio, anche se è dura cerchiamo di viverla sempre , alla morte che conosciamo non si scappa ma se abbiamo vissuto meglio che possiamo questa vita, non sarà morte ma rinascita alla Vera Vita

Anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 08:23 AM   #9
Gioia
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Paceamore
Secondo me invece dovremmo pensarci
Cara Paceamore, io non ho detto che non ci penso... ho avuto a che fare più di una volta con la morte nella mia famiglia... quello che volevo dire come hai detto tu, è che voglio godermi ogni giorno come un dono del Signore.
Io ho detto che non vorrei sapere quando muoio... sarebbe come una scadenza... questo intendevo...

Vecchio 05-31-2005, 08:48 AM   #10
LadyO
Senior Member

Località: ....da quella stella lassù...dove nessuno può arrivare...
Predefinito

Io non penso di essere eterna e tantomeno rimando a domani quello che posso fare oggi...non aspetto di stare x morire x fare ciò che mi sento di fare...ne tantomeno faccio le cose pensando che potrebbe essere il mio ultimo giorno....

VIVO A SECONDA DELLA MIA VITA ....DI QUELLA VITA CHE AMO...SBAGLIANDO O NO...E' INUTILE DIRE BELLE FRASI E BELLE PAROLE .....DI QUELLO CHE SI DOVREBBE FARE ORA PENSANDO MAGARI CHE UN GIORNO NON CI SAREMO PIU'.....

VIVIAMO E' L'UNICA COSA GIUSTA DA FARE....PENSANDO...AMANDO...LITIGANDO...ODIANDO... MA VIVIAMO....NON SI PUO' PENSARE ALLA MORTE CON UN MOTIVO IN PIU' X VIVERE MEGLIO....E FARE ADESSO CIO' CHE SI è SCRITTO....NON HA SENSO X ME.....SE VOGLIO DIRE AD UN AMICO CON CUI HO LITIGATO CHE LO PERDONO O CHE HO SBAGLIATO...NON ASPETTO DI STARE X MORIRE X DIRGLIELO....SE è UNA COSA A CUI TENGO NN ASPETTO AL FINE....RIMEDIO PRIMA.....SE VOGLIO FARE UNA COSA CHE LASCI UN MIO RICORDO LA FACCIO ORA O QUANDO MI SENTO DI FARLA IN CUO MIO...NON ASPETTO DI STARE X MORIRE X FARLA....

IO L'HO VISSUTO SULLA MIA PELLE E VI POSSO ASSICURARE CHE QUANDO SI PENSA DI STARE X MORIRE VUOI SOLO CHE LE PERSONE CHE AMI SOFFRANO IL MENO POSSIBILE........

IL RESTO SONO TUTTE BELLE PAROLE....
" Teneteveli stretti i vostri ricordi,vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna,quando tutto vi sembrerà inutile e avete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma x fortuna in una posizione privilegiata x guardare le stelle...."
LadyO è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 08:54 AM   #11
Jenni81
Member

Invia un messaggio via MSN a Jenni81
Predefinito

ci penso spesso,soprattutto ora.Per me sarebbe una liberazione,e la possibilità di ritrovare il mio tesoro.
In una settimana cercherei di "vivere" il più possibile i miei genitori,la mia sorellona e il mio cagnolino.
Lasciarei a tutti due righe di ringraziamento,perchè chiunque è stato nella mia vita ha sicuramente lasciato qualcosa,chi poco,chi molto.
E poi passerei un'intera giornata al canile,dai miei piccoli amori per coccolarli tutti e dargli ancora i lori biscottini.

La cosa più brutta è sapere del dolore che gli altri potrebbero provare a causa mia,ma cercherei di rasserenarli dicendogli che staremo sempre vicini,ma dovranno essere contenti perchè io lo sarò,sarò di nuovo felice e raggiante vicino al mio amore.
Vecchio 05-31-2005, 08:58 AM   #12
Gioia
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da LadyO
Io non penso di essere eterna e tantomeno rimando a domani quello che posso fare oggi...non aspetto di stare x morire x fare ciò che mi sento di fare...ne tantomeno faccio le cose pensando che potrebbe essere il mio ultimo giorno....

IO L'HO VISSUTO SULLA MIA PELLE E VI POSSO ASSICURARE CHE QUANDO SI PENSA DI STARE X MORIRE VUOI SOLO CHE LE PERSONE CHE AMI SOFFRANO IL MENO POSSIBILE........
Concordo... l'ho visto sul volto di mia nonna... l'ho visto nello sguardo di mia mamma quando non è riuscita a mettere al mondo quel figlio tanto voluto, e sono sicura l'ha pensato mia cugina in quell'attimo che gli è stato fatale...
Vecchio 05-31-2005, 10:09 AM   #13
Dantes Edmondo
Guest

Predefinito

La prima cosa che ho fatto leggendo questo topic è stato toccarmi.

Passando al topic dico solo che la domanda mi sembra un pò stramba nel senso che non so che fare qualora mi accadesse una cosa del genere...
Una cosa è certa però sfiderei Dio, vendendo cara la mia pellaccia...
Vecchio 05-31-2005, 12:04 PM   #14
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Devo ammettere che pensare a cosa rispondere mi ha rattristata...
Ho vissuto il dolore per la perdita di mio nonno e il vuoto che ha lasciato è immenso.
E la prima cosa che ho pensato è stato al dover lasciare le persone che tanto amo e nel vedere nei loro occhi tanta tristezza e sofferenza...

Penso che cercherei di vivere ogni singolo istante senza lasciarne nessuno al tempo. La passerei con le persone che amo cercando di non farmi scavalcare dal pensiero di quello che succederà...
E farei tutto quello che da una vita rimando o che reprimo, non importa se sbagliato o giusto...

è bruttissimo pensare che solo un momento così brutto può farti capire davvero quanto sia importante questa vita.
La passiamo a lamentarci e non ci rendiamo conto che potremmo perderla da un momento all'altro.
Solo quando il rumore della fine diventa più forte capiamo di aver sbagliato a non aver fatto come volevamo o di non aver lottato...

Questo è il mio pensiero...
Vecchio 05-31-2005, 02:09 PM   #15
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Perfetto Gioia..avrò capito male, comunque il mio discorso è scattato dalle tue parole, ma voleva essere destinato a tutti, me compresa.

LadyO..sono contenta per te

Comunque si stanno incrociando due discorsi diversi...
L'idea della propria morte come spinta per vivere meglio "adesso"..
e l'idea della propria morte associata al dolore di chi resta..cosa che accade "dopo"..

Paceamore è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione