AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-31-2005, 03:34 PM   #16
Araba fenice
Member

Predefinito

Io qulche tempo fa anche ho vissuto un'esperienza stramba, sono uscito vivo per miracolo da un'incidente stradale e lì nessuno mi aveva detto che ormai stava per finire questa meravigliosa vita che mi è stata donata, ma ho percepito la morte, sono uscito dall'incidente con una lesione vertebrale, una costola rotta ecc...inizialmente ero cosciente ma non riuscivo a muovere un solo muscolo del mio corpo, a stento pronunciavo qualche parola e poi sono entrato in coma dopo poche ore e in tal stato comatoso sono rimasto tre giorni, uscito dal coma sono stato un bel pò ancora paralizzato nel letto e dopo poi tra interventi e fisioterapie ho ripreso tutte le funzionalità motorie che sono rallentate un pò tutte ma funzionano tutte e bene...e per rispondere alla domanda che ha aperto questo topic, in quei messi che ho trascorso standomene immobili nel letto ci ho pensato alla morte e a cosa avrei fatto se qualcuno mi avesse avvisato che stava per arrivare, sapete cosa? Vivere intensamente ogni minuscolo istante sia bello che brutto della mia vita e godere di esso fino in fondo ed è quello che faccio da quando ho ripreso a camminare perchè la vita è unica e preziosa io l'amo e mi potrebbe essere tolta all'inmprovviso e quindi vivo ogni infinitesimo istante come se dovessi morire subito,così lo vivo fino in fondo.
Vecchio 05-31-2005, 05:31 PM   #17
LadyO
Senior Member

Località: ....da quella stella lassù...dove nessuno può arrivare...
Predefinito

ARABA
" Teneteveli stretti i vostri ricordi,vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna,quando tutto vi sembrerà inutile e avete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma x fortuna in una posizione privilegiata x guardare le stelle...."
LadyO è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 06:19 PM   #18
Dantes Edmondo
Guest

Predefinito

Ho letto LadyO e Araba e devo dire che sono rimasto molto colpito dalle loro storie così tristi, ma piene di speranza.

Volevo dire solo questo.
Vecchio 05-31-2005, 08:02 PM   #19
Venus
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Venus Invia un messaggio via Yahoo a Venus
Predefinito

Ho letto adesso tutte le vostre risposte....siete tutti profondissimi...reagite in modo chiaramente diverso in base al vostro carattere e "difese"....
Il racconto di LadY e Araba mi hanno toccata....

Ragazzi....viviamo la nostra vita assaporando ogni piccolo attimo....
Vecchio 06-02-2005, 11:24 AM   #20
unaluce74
Member

Invia un messaggio via MSN a unaluce74
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da LadyO
1

Vi posso dire x esperienza diretta...che quando pensi di morire tutti i propositi che uno immagina quando sta bene....si vannoa far benedire...chiedere scusa a chi hai fatto del male...lasciare questo ...quello.....tutte cose che in quel momento vi giuro non pensate....l'unica cosa che ho pensato io in quei 20 giorni...è stato solo soffrire...pensando al dolore che avrebbero avuto la mia famiglia e al dolore che avrei lasciato...

Scusami LadyO se mi intrometto, ma permettimi di non trovarmi d'accordo con quanto stai dicendo.
Sono fermamente convinto che ognuno viva la sua esperienza sulla sua pelle. E che ogni esperienza è diversa dall'altra anche solo per semplici sfumature.

Se qualcuno un giorno mi avesse detto che avrei scoperto di avere un tumore, e mi avesse chiesto la mia reazione, avrei immaginato subito la mia rabbia, la mia disperazione, e il mio sentirmi solo.

Quando il 7/10/2003 mi è stato diagnosticato il tumore, ho fatto prima un lungo pianto liberatorio e probabilmente di sfogo. Poi ho cercato le persone che amo di più per abbracciarle, e mi sono imposto di vivere qualunque fosse stato il mio tempo con la massima serenità possibile. Serenità che volevo passare anche a chi mi era intorno in quella fase della mia vita.

Oggi, a distanza di quasi 2 anni, sono ancora qui a raccontare, a sorridere, a piangere e a vivere tutto quanto quello ch emi succede!

Come vedi, anche la mia è un'esperienza diretta, e certamente non punto il dito contro chi l'ha vissuta o la vive diversamente da me. Ma volevo sottolineare come a volte in momenti impensati, scopriamo di avere una grossa forza dentro di noi.

Buona giornata di sole!!!
S.
Vecchio 06-02-2005, 02:18 PM   #21
LadyO
Senior Member

Predefinito

Ma infatti io quando scrivo , scrivo le mie sensazioni e la mia vita....ciò che ho provato sulla mia...e mi è sembrato giusto dire la mia esperienza (sempre come IO in prima persona bada bene )...ho raccontato proprio come hai fatto tu ora quello che MI era successo e come LO avevo vissuto.....e in quel momento i buoni propositi che si pensano sempre....si erano andati a far benedire....x TE sarà anche stato diverso....come lo è x ognuno che affronta ogni giorno in maniera più triste di noi questo argomento...quindi io non ho puntato il dito contro nessuno te lo posso assicurare...ho solo raccontato la mia senza cercare di suscitare nulla ....la mia storia qui la conoscono tutti...e credimi in 33 anni di vita...ogni mattina da quando apro gli occhi scopro di avere una forza in me che non credevo e che mi fa' essere ogni giorno più orgogliosa di me stessa...delle prove che ho superato....dei dolori che ho passato....e delle gioie che ho avuto.....ma non meno o maggiore di tanti altri che stanno qui..... riuscendo anche a volta a vedere in una giornata di pioggia un sole brillante e pieno di energia.....

N.B: ripeto giusto x la cronaca....non ho puntato il dito contro nessuno...non mettetemi in bocca cose che non ho detto....GRAZIE
" Teneteveli stretti i vostri ricordi,vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna,quando tutto vi sembrerà inutile e avete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma x fortuna in una posizione privilegiata x guardare le stelle...."
Vecchio 06-02-2005, 02:19 PM   #22
LadyO
Senior Member

Predefinito

Dimenticavo scusa
Buona giornata di sole anche a te

Vecchio 06-02-2005, 04:27 PM   #23
Zeus_Air
Senior Member

Predefinito

Sarò egoista ma prenderei e andrei a ballare a Cuba
Zeus_Air è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione