![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
ho un quesito da porvi....
secondo voi se si è costretti a scegliere tra moglie\marito o sorelle\fratelli cosa si sceglie? se vostra moglie\marito vi dovesse dire di fare qualcosa ke va contro i vostri fratelli\sorelle,cosa fareste? xfavore,nn date una risposta affrettata, rifletteteci... aspetto le vostre risposte...è aperto il dibbatito un sux saluto a tutti !grazie x il tempo ke dedikerete a rispondermi truelove
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
direi che mio marito non prova vero amore..l'amore non è possesso e non è costrizione..non è un mezzo per "ricattare" le persone..
L'amore non si sceglie.. lo si prova e basta..e una persona, se mi ama veramente non può farmi scegliere tra l'amore per lui e quello per i miei fratelli..
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
ti risp subito ma non con fretta.. perchè in realtà ho già da sempre la risp.
dico solo che chiunque c costringe ad una scelta nn ha rispetto di noi, nè del bostro giudizio verso gli altri. bisognrebbe far capire a chi ci è accanto ke è importante ma nn è il solo di cui abbiamo bisogno, ke c'è un mondo di persone alla quale deve lasciarc la facoltà di poter giudicare da soli se tenerli nella nostra vita o no.. è questione d rispetto e di amore cmq benvenuta anch'io sn fresca fresca iscritta oggi un bacio
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io quoto Paceamore e ilary!
Una xsona ke afferma di amarmi dovrebbe di conseguenza essere in grado di capire ke l'amore nn è mai 1sentimento "a senso unico", nel senso ke nn si può amare una sl xsona sl xkè è il nosro compagno o compagna. L'amore è 1sentimento unico, è vero..ma ne esistono di tanti "tipi"; l'amore x il proprio marito o la propria moglie è diverso dall'amore x il proprio fratello o x la propria sorella, ma nn x questo è o deve essere x costrizione di minore intensità. Spero di essermi spiegata bene, ti mando 1bacio truelove ( e complimenti x il bellissimo nick ). Hermione
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Concordo pienamente con quanto è stato già detto
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Credo di non poter aggiungere altro a quello che è stato già detto, concordo appieno! Certo, io cercherei di capire le ragioni di mio marito per quale motivo prova odio per i miei fratelli o sorelle, ma cercherei di calmare le acque, e comunque non si può scegliere! E poi, io penso che ognuno di noi ha bisogno sì di una metà, ma anche di un amico, di un fratello e/o sorella, di un genitore, c'è bisogno di tutto, perchè l'amore è un sentimento talmente grande che nn può essere classificato e riassunto tutto in una persona.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Quoto tutto quel che è già stato detto..non ho niente da aggiungere...
Un bacio grande -Pooh-
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti..
Io sono convinta che non sempre il nostro compagno/compagna ci propone o ci chiede delle cose che vanno contro altre persone che amiamo per motivi egoistici o interessati...penso che spesso quella proposta è magari l'unica soluzione possibile, l'unica via d'uscita per un problema e che magari dispiace molto anche a lui/lei. Penso quindi che non si possa dare una risposta chiara e precisa alla domanda di truelove semplicemente perchè la risposta la può dare solo la persona interessata: bisogna conoscere la situazione particolare, il carattere del marito/moglie e dei famigliari, le possibili soluzioni ecc. Consiglio quindi a truelove (se è lei la diretta interessata o chiunque sia) di puntare sopratutto l'attenzione alle possibili soluzioni che siano dei punti di mediazione tra le varie parti, che non scontentano e non fanno soffrire nessuno! SE poi invece, il compagno/a ci chiede di fare una cosa per motivi interessati, negativi od egoistici, penso, cara truelove, che bisogna un pò interrogarsi sull'amore che si è instuarato tra i due e sul carattere del loro rapporto...se ti/si ama non si chiede di fare ciò che fà del male all'altro. Per concludere dico solo una cosa: TRUELOVE (o chiunque sia l'interessato) NON ACCETTARE MAI UNA SOLUZIONE O UNA COSA CHE NON CONDIVIDI E/O DI CUI NON SEI CONVINTA PIENAMENTE ANCHE SE A PROPORLA E' L'UOMO/LA DONNA CHE AMI...amare non significa negare le proprie idee e il proprio "io" per compiacere all'altro!! Un bacione grande grande..
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|