![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Questa volta si, è vero, ti ho raccontato una storia fantastica e incredibile.
Ti ho fatto credere che potevi riuscire a realizzare un sogno per il quale ti si bagnavano gli occhi al solo pensiero. Ti vedo ancora là mentre ti guardi allo specchio, ti convinci che il poco tempo non è un tuo problema e ti immagini il momento della tua proclamazione già dal primo giorno che solo ti ha sfiorato questo pensiero. Quanta magia. Che gran sognatrice che sei, mi commuovo un po’ al guardarti. Amica mia ma quanto sei stato brava e quanto hai corso. Ti ho visto sudare, stringere i pugni e pregare rivolto ad un cielo di poche stelle, ti ho visto cercare strade, tranquillità, affetto, tempo che non c’era mai. Ti ho visto sentirti persa quei giorni, a momenti avresti mollato tutto e invece credevi troppo al mio racconto per poter mollare. In quei momenti ero là dietro a urlarti sempre una delle mie due solite frasi - Credi in te stesso e sii quello che vuoi! - E tu mi ascoltavi. Eccome se mi ascoltavi. Ti ho raccontato che hai realizzato un sogno ma non mi bastava, forse volevo strafare o forse volevo solo farti un regalo, e te ne ho raccontato un altro, quella sera stessa. Volevo che potessi dire insieme a me che i miracoli esistono, che potessi raccontarlo anche tu, chissà, magari ad un'altra persona. Così ho raccontato a te il secondo sogno mentre ne avevi appena realizzato uno. Ti ho raccontato di lacrime, di parole di infinito, di baci mai visti, di sentimenti. Non ci volevi credere ma io ero lì a raccontarti, con l’ entusiasmo che ci so mettere io. Ti ho messo di fronte quelle immagini, a momenti non volevi guardare. - Troppa luce, troppo impossibile, troppe cose senza etichette sopra. Così mi dicevi. Io ho insistito e tu hai guardato. Ti vedo ancora lì, sdraiata e con un sorriso che fa luce. In quel momento io sapevo che nulla avrebbe potuto farti del male finché fossi rimasta in quella posizione. Con due sogni stretti fra le mani. Riapristi gli occhi e io pensai di dirti – Non muoverti, sei felice – sapevo che era una frase pericolosa ma sai come sono fatto, volevo farti emozionare un po’ e quindi ti dissi. - Non muoverti, sei felice. Così hai creduto a tutta la vita che ti ho raccontato perché sono un bravo narratore, non c’è stato un momento in cui tu hai dubitato, non uno. Scusami se puoi, ma mi sono dimenticato di raccontarti che la vita che ti racconto spesso dura un giorno e le persone un momento pensano una cosa e l’altro forse non la pensano più o magari non esattamente nello stesso modo. Mi sono dimenticato di dirti che può succedere. Tu sei una che si affeziona alle storie che racconto, lo so, hai sempre avuto questo brutto vizio e quando mi sto zitto non ti piace, vuoi che parli veloce veloce. Così ti piace. Hai aspettato con pazienza che ti raccontassi ancora un nuovo pezzo di quel sogno. - Ancora uno. Mi dicevi a volte mentre guardavi la notte e le stelle in riva al mare. Non sapevo come raccontarti che non era più tempo per i sogni, non sapevo proprio come. Ma ti giuro ci ho provato. Ora sei lì, ora che avresti bisogno di me, e ti chiedi dove sono finito e dov’è la vita che ti ho raccontato, quella che ti ha emozionato, quella che ti ha baciato e ti ha sussurrato all’orecchio cose che pensavi non si potessero dire. Ti chiedi come tutto questo possa essere sparito, come possa essere caduto in un baratro d’oblio e come ora possa farti così male. Ti lascio questa lettera. Ricorda una volta per tutte che la vita che ti racconto dura quanto gli istanti necessari a raccontarla, niente di più. La vita ha poca inerzia, da sola non si racconta. Ti prometto che tornerò a raccontarti nuova vita. Non aspettare. Arriverà. Ti chiedo ancora di scusarmi. Mi dispiace un po’ per tutto ma ti dovevo raccontare che la vita è bellissima. Ti abbraccio. Sempre tuo narratore di bellissima vita. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
forse non iresci ad immaginare quanto tocchi il mio cuore con le tue parole.. grazie
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Ohi...io l'ho vissuta davvero una cosa del genere...avevo qualcuno che mi ha lasciato degli scritti e mi ha raccontato davvero qualcosa di bellissimo...a tratti molto amaro, troppo amaro....ma poi diventava così bello...che l'ho chiamato per forza il mio vento di sogni....a volte impalpabili...a volte realizzati, a volte in cantiere, a volte semplicemente diversi...mutati...come voli migratori di rondini...a volte troppo presenti...Ma accanto a me, nei momenti più incredibili, in quelli più inattesi, c'è davvero stato un Narratore di Vita bellissima...e tutto quello che sono adesso è merito della sua mano...che ha tenuto lentamente la mia durante i passi per crescere...e scoprire che l'equilibrio è fondamentale....ma non esiste mai in questa vita un equilibrio perfetto...perchè diventerebbe stasi...non si cercherebbe oltre...e le emozioni non avrebbero più significato di esistere....nemmeno quelle più contrastanti....ma potere camminare a testa alta e shiena dritta è stata una conquista faticosa...e la vita...la vita è ancora molto di più di quella che si riesce a raccontare...la vita è la vita.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
e tu raccontala ancora e per sempre a me una storia stupenda come questa...
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Sweety forse tu non immagini che dono sia per me sentirti dire queste cose
Eli Briciola!! Te ne racconto quante ne vuoi... maaaaaa nn ti addormentare pero' tvb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
io mi addormento??? ma quando???
non ti voglio bene più...oh :P :P
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
quanto è vero..
se i sogni durassero unistante i più del raccontarli, se solo sapessimo evitare di raccontarli, se solo si potesse smettere di inventarli. allora tante lacrime sarebbero evitate. è stupenda terry
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|