AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-29-2010, 02:27 PM   #1
AngeloDellaSperanza
Member

Predefinito Sensazioni da pensiero

Non so come definirle, ma cerco di spiegarvi in cosa consistono.
Da un anno a questa parte, mi capita, se una persona parla di me, o mi sta pensando, o magari decide di mandarmi un messaggio, di percepire il suo pensiero, in maniera forte, e in genere senza mai sbagliare.
Praticamente nel momento in cui il suo pensiero è concentrato su di me (e questo ovviamente mi viene confermato appunto da un segno qualsiasi, o dal fatto che poi mi si dica che in quello specifico momento si stava pensando a me) vengo percorsa da brividi a fior di pelle. Non sono brividi di freddo, ho imparato a riconoscerli, sono come un leggero formicolio che mi pervade per tutto il corpo e che a volte è talmente intenso che si concentra al centro della pancia e da lì si irradia come se fosse un fuoco che brucia all'interno di me.
So per certo che capita con le persone con le quali ho una particolare alchimia, con le quali si è instaurato un particolare rapporto di confidenza, con le quali sento una sorta di legame mistico.
Capita a nessuno di voi? E come mai non ho mai avvertito queste sensazioni prima d'ora?
AngeloDellaSperanza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-29-2010, 05:20 PM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Sensazioni da pensiero

Ma è fantastico!!!
No, decisamente a me non capita: sarà perchè a me non pensa nessuno???

Ma ti capita con qualsiasi persona o solo con determinate persone con le quali hai un particolare legame?
Perchè a me è capitata una cosa simile, ma con una persona con la quale ho un legame di sangue, mia madre.
Quando persi il mio primo bimbo..nel momento in cui la dottoressa mi disse che non c'era più il battito del cuoricino mia madre stava cucendo in casa sua a 240 km di distanza. Mi disse che improvvisamente sentì un tuffo al cuore che prese a martellare dall'agitazione, sentiva che era successo qualcosa ma non capiva cosa...poco dopo è squillato il suo tel, ero io che chiamavo dall'ospedale...

Però senza dovere andare su questi drammi mi è già capitato di pensare la stessa cosa insieme ad una persona, questo sì. È decisamente impressionante e vorrei proprio sapere come funziona..insomma, chi è che può spiegare queste dinamiche?

delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-29-2010, 06:02 PM   #3
AngeloDellaSperanza
Member

Non mi capita con tutti, sinceramente mi succede con 2 o 3 persone e sono persone con cui non ho un legame di sangue come è successo a te.
Quello che racconti capitò a mio marito quando nacque la nostra prima bimba, alla nascita della quale non era presente, e quando morì sua mamma, e anche in quel caso lui non c'era.
E piacerebbe sinceramente anche a me essere illuminata su certi aspetti, che volendo, potremmo definire ultrasensoriali.
AngeloDellaSperanza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-16-2011, 01:41 PM   #4
antonella1
Amico*

Riapro questo post... ho bisogno di capire... a me succede da parecchi anni di percepire sentire...all'inizio stavo male perchè non capivo... tutto questo mi capita con estranei e con persone con le quali ho un legame di sangue...alle volte ho anche paura di sentire certe cose...altre son piacevoli tipo il pensare ad un amica ed ecco che arriva a casa oppure pensare a mia madre ed ecco che arriva la telefonata...e così via e poi ci sono anche i sogni...sogni belli che poi si avverano... e sogni che non riesco a capire subito ma che col passare del tempo mi rivengono in mente proprio quando si verifica l'evento...a me tutto questo mette paura e serenità allo stesso tempo non so come spiegare...è una sensazione strana... Grazie a chi mi darà una risposta...
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-16-2011, 07:25 PM   #5
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da antonella1 Visualizza Messaggio
ho bisogno di capire...
Ciao Antonella,
tu non hai idea di quante persone come te in questo periodo si fanno la stessa domanda, tante, e saranno sempre di più. Per fortuna aggiungo io.
Tu, io ,tutti noi siamo molto più di quanto normalmente percepiamo. Esistono dei collegamenti, delle relazioni tra le cose animate e anche inanimate che popolano il nostro mondo che il nostro limitato modo di concepire la realtà non conosce, non considera e forse nemmeno immagina.
Ma il tuo stesso post parla di un qualcosa di reale, di un esperienza realissima ma non definibile, non misurabile che ti coinvolge.
Io non ho la risposta che ti serve, ma posso dirti una cosa: accetta questo tuo sentire come il risultato di una tua maggiore sensibilità, non anormale, diversa o strana ma maggiore.
Per fare un esempio banale: nell' ampio spettro delle frequenze audio il range di frequenze che l'orecchio umano riesce a percepisce è una parte minima. Ma le restanti frequenze esistono anche se noi non le possiamo udire. Hai presenti i fischietti per cani?
Ritieniti fortunata per questo tuo dono. Mettilo a frutto, analizzalo e comprendilo dopo averlo accettato. Ma non sui libri, cerca dentro di te le tue risposte. Sono già tutte lì.
Solo una cosa non devi fare: non averne paura, la paura ti blocca e ti impedisce di crescere.

Mi rendo conto che non ti ho risposto, ma spero di averti quantomeno indicato il sentiero.
Vecchio 05-16-2011, 08:53 PM   #6
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Dipende da una più o meno spiccata sensibilità sensoriale.
Io riesco a sentire anche la canzone che trasmettono alla radio
Vecchio 05-16-2011, 09:02 PM   #7
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da Rosanna Visualizza Messaggio

se dovesse peggiorare non ti preoccupare, la soluzione c'è:

un abbraccio Rossana
Vecchio 05-16-2011, 09:16 PM   #8
antonella1
Amico*

Citazione:
Ciao Antonella,
tu non hai idea di quante persone come te in questo periodo si fanno la stessa domanda, tante, e saranno sempre di più. Per fortuna aggiungo io.
Tu, io ,tutti noi siamo molto più di quanto normalmente percepiamo. Esistono dei collegamenti, delle relazioni tra le cose animate e anche inanimate che popolano il nostro mondo che il nostro limitato modo di concepire la realtà non conosce, non considera e forse nemmeno immagina.
Ma il tuo stesso post parla di un qualcosa di reale, di un esperienza realissima ma non definibile, non misurabile che ti coinvolge.
Io non ho la risposta che ti serve, ma posso dirti una cosa: accetta questo tuo sentire come il risultato di una tua maggiore sensibilità, non anormale, diversa o strana ma maggiore.
Per fare un esempio banale: nell' ampio spettro delle frequenze audio il range di frequenze che l'orecchio umano riesce a percepisce è una parte minima. Ma le restanti frequenze esistono anche se noi non le possiamo udire. Hai presenti i fischietti per cani?
Ritieniti fortunata per questo tuo dono. Mettilo a frutto, analizzalo e comprendilo dopo averlo accettato. Ma non sui libri, cerca dentro di te le tue risposte. Sono già tutte lì.
Solo una cosa non devi fare: non averne paura, la paura ti blocca e ti impedisce di crescere.

Mi rendo conto che non ti ho risposto, ma spero di averti quantomeno indicato il sentiero.
...
Grazie per aver risposto sei stato molto chiaro e ti sono molto grata...ma come pensavo...quindi anche se avrei tante cose da dire preferisco tacere...grazie ancora...
Vecchio 05-16-2011, 09:41 PM   #9
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Non stavo scherzando!
Lo so che è un pò strano, ma a me capita! Non mi sono affatto stupita di ciò che ha detto Antonella. Le cose che ha provato lei per me sono ormai usuali.
Molto più raro è invece il fenomeno musicale della radio, ma io me lo spiego come ha detto walter e cioé che in certi momenti ho le antennine più efficienti (magari la pila è più carica)
Ciao
Vecchio 05-16-2011, 09:50 PM   #10
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
...
...ma come pensavo...quindi anche se avrei tante cose da dire preferisco tacere...
non farti condizionare, io sono qui per leggerti e non solo io: spero ce ne darai l'opportunità

Ho pensato diverse volte anche io al concetto espresso da Walter. Non so se riuscirò ad esprimermi bene e se si tratta della stessa cosa ma ho sempre pensato che in un qualche modo noi usiamo pochissima parte delle capacità che avremmo, della potenzialità della nostra mente..penso che sia anche scientificamente provato, giusto? E qualcuno inconsapevolmente amplia queste capacità..in diversi modi.
Per cui, Antonella, sono d'accordo con Walter quando dice che è un dono...anche se capisco che possa spaventare o, quantomeno, mettere un po' di perplessità....

La mia vita ultimamente, invece, è piena di coincidenze, ma penso che questo sia un discorso completamente diverso...
Vecchio 05-17-2011, 06:07 AM   #11
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:
Originariamente inviato da Rosanna Visualizza Messaggio
...ma che vuoi dire...?!

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-17-2011, 06:18 AM   #12
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
....ma come pensavo...quindi anche se avrei tante cose da dire preferisco tacere...grazie ancora...
Certo, non ne puoi parlare con tutti e nemmeno in tutti i luoghi, sono più le persone che ne riderebbero che quelle che potrebbero capire, ma non privarti della condivisione per timore. Quelli che ti possono capire ci sono e magari proprio come te, per timore, si tengono tutto dentro.

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
La mia vita ultimamente, invece, è piena di coincidenze, ma penso che questo sia un discorso completamente diverso...
Le coincidenze sono come le isole...
se togli l'acqua sono tutte collegate.

E se analizzi le coincidenze tutte assieme riesci a vedere la direzione in cui ti stanno portando, un pò come la segnaletica stradale. Per approfondire l'argomento, cercate "sincronicità" su un motore di ricerca
Vecchio 05-17-2011, 11:26 AM   #13
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74

Cari... lo sapete che io sono iper-scientifica... eppure questa cosa mi capita... e come!
Sono anche soggetta a sogni premonitori del tutto incredibili... due soprattutto, che non so come spiegarmi e che non hanno spiegazione logica di nessun tipo... faccio l'esempio x farvi comprendere: sognare la morte di una persona cara a cui sei legata da bambina.. e la sogni nel momento in cui sta morendo di morte improvvisa (cioè: nn stava particolarmente male) e dopo un anno che non la vedevi nè sentivi... e sentire nel cuore della notte il telefono che squilla... tu ti svegli di soprassalto e sai perchè suona il telefono a quell'ora prima di rispondere. Mi è successo esattamente questo... non solo, mi madre si alza e scappa a rispondere e mentra sta x alzare la cornetta del telefono io le dico: "mamma è morto zio Aldo"... stava svenendo quando ha constatato che era proprio così...

Adesso ho provato in tt i modi a spiegare questa cosa, ma non ci posso riuscire....ovviamente!

Ci sono altri eps simili nella mia vita... non so, essendo razionale tendo a credere, come diceva Walter e Delfy, che forse abbiamo delle facoltà mentali ancora non sviluppate, virtuali, che si manifestano con questi avvenimanti... forse in futuro riusciremo a trovarvi spiegazione... in fondo noi usiamo una "quantità" esigua del nostro sistema nervoso centrale... questo lo dicono tt i neurologi!

Cmq si tratta di un dono... ma a volte è un dono che spaventa...

Allora... chi di voi vuole essere sognato????
Vecchio 05-17-2011, 12:05 PM   #14
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Luna74 Visualizza Messaggio
Allora... chi di voi vuole essere sognato????

Vecchio 05-17-2011, 01:03 PM   #15
antonella1
Amico*

Grazie a tutti...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione