AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-28-2007, 11:52 AM   #1
fiorellino
Amico*

L'avatar di fiorellino

Invia un messaggio via MSN a fiorellino
Predefinito si possono riciclare le emozioni?

cosa pensate di chi copia post altrui spacciandoli per propri?

cosa fareste se scoprisse che qualcuno lo ha fatto con i vostri post??

io credo che quando si provano certe emozioni si è tutti uguali e si può arrivare ad identificarsi completamente col contenuto di un post proprio come se ne fossimo stati noi gli autori...ma credo anche fortemente che è giusto sempre e comunque essere onesti col moldo e con se stessi specificando sempre l'autore reale...
voi che ne pensate?
Vecchio 04-28-2007, 11:56 AM   #2
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>Eh Internet è talmente un grande mondo virtuale che a volte queste cose capitano... a me era capitato col mio sito e anche con un articolo di moda... in quest'ultimo caso me l'ero presa molto perchè era proprio una copiatura senza ritegno! Poi pian piano o ci fai l'abitudine ed entri nell'ottica dell' "avranno apprezzato il mio lavoro" senza farti il sangue marcio o ti adegui cmq arrabbiandoti. So che non è mai bello soprattutto quando non si citano autori e fonti e si spacciano pensieri ed emozioni per proprie.</center><center>
Vecchio 04-28-2007, 01:48 PM   #3
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

Purtroppo mi è capitato, e proprio con delle parole che ho scritto tra queste pagine. Io, però, ho avuto la fortuna di accorgemene. Per caso.

Posso dirti cosa ho provato. E' stato come se qualcuno si fosse appropriato di una parte di me. Quelle parole, per quanto potessero di primo acchito descrivere emozioni molto comuni, derivavano da una esperienza personale che ho vissuto in quei giorni.
Le parole: un linguaggio comune usato per descrivere emozioni uniche.
Inoltre, leggendo i commenti, mi sono accorta che era stato dato alle mie parole un significato molto diverso da quello che intendevo raccontare io.
Per quanto mi riguarda, è facile che le mie parole possano essere male interpretate. Infatti, qui (e in generale nel mondo virtuale) molto spesso parlo genericamente senza far trasparire tutto fino in fondo. Solo chi mi conosce meglio o chi è coinvolto da ciò che legge (sentendosi parte in causa) riesce a leggere tutto, oltre le parole che sono scritte. Questa è la mia "difesa".

Citazione:
Poi pian piano o ci fai l'abitudine ed entri nell'ottica dell' "avranno apprezzato il mio lavoro" senza farti il sangue marcio o ti adegui cmq arrabbiandoti.
Io penserei che "avranno apprezzato il mio lavoro" se leggessi il mio nome o nick in fondo al testo o se vedessi un link che mi riportasse alla fonte.
Se vedo che le mie parole vengono "messe in bocca", "nel cervello" e soprattutto "nel cuore" di qualcun altro mi arrabbio. In qualche modo faccio sentire la mia voce ed è stato quello che ho fatto. E non mi adeguo.

Da questo episodio è nata una mia proposta:

http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewt...?p=97352#97352
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-28-2007, 02:29 PM   #4
fiorellino
Amico*

L'avatar di fiorellino

Invia un messaggio via MSN a fiorellino
Predefinito

Se vedo che le mie parole venvono "messe in bocca", "nel cervello" e soprattutto "nel cuore" di qualcun altro mi arrabbio

hai perfettamente ragione nuvola!
io nn ammetto certe cose..ti dico che ho "sgamato"una proprio due giorni fa,per puro caso,che aveva scritto un post bellissimo sul suo blog copiato tale e quale da qui...
ho riconosciuto subito l autore reale del testo e le ho fatto presente il brutto gesto che era quello di spacciare per proprie certi scritti..
ha dato un sacco di giustificazioni lei ma intanto io l'ho svergognata di fronte a tutti i visitatori del blog..
alla fine si è decisa a mettere il link del post sotto mio invito..

Giustizia è stata fatta!!!!
Vecchio 04-28-2007, 02:39 PM   #5
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Predefinito

Citazione:
ho riconosciuto subito l autore reale del testo e le ho fatto presente il brutto gesto che era quello di spacciare per proprie certi scritti..
ha dato un sacco di giustificazioni lei ma intanto io l'ho svergognata di fronte a tutti i visitatori del blog..
alla fine si è decisa a mettere il link del post sotto mio invito..

Giustizia è stata fatta!!!!
Secondo me non si tratta né di vendetta, né di giustizia. Io non sono nessuno per compiere questi due atti. Secondo me è solo una questione di rispetto.
Io ho scoperto delle parole "rubate" a me e ho fatto ciò che mi sembrava più giusto. Ho ottenuto rispetto, visto che è stato cancellato tutto. Se mi accorgessi che sono state "rubate" delle parole di qualcun altro, lo riferirei alla persona interessata e lascerei decidere a lei cosa fare.

Ma il problema è un altro. Il rispetto non si deve ottenere, deve essere dato a chiunque. Ho ottenuto rispetto perchè me ne sono accorta. E se, invece, non me ne fossi accorta? Non l'avrei mai avuto.
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Vecchio 04-28-2007, 05:07 PM   #6
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>
Citazione:
Originariamente inviato da Nuvola
Citazione:
Poi pian piano o ci fai l'abitudine ed entri nell'ottica dell' "avranno apprezzato il mio lavoro" senza farti il sangue marcio o ti adegui cmq arrabbiandoti.
Io penserei che "avranno apprezzato il mio lavoro" se leggessi il mio nome o nick in fondo al testo o se vedessi un link che mi riportasse alla fonte.
Se vedo che le mie parole vengono "messe in bocca", "nel cervello" e soprattutto "nel cuore" di qualcun altro mi arrabbio. In qualche modo faccio sentire la mia voce ed è stato quello che ho fatto. E non mi adeguo.
Lo so Nuvola, tu hai ragione, ma a volte non si può combattere contro i mulini a vento. Tu sei stata fortunata a scoprire per caso il malinteso ma magari in un altro sperduto blog coreano è stato copiato un tuo scritto... banale esempio per dire che chi lo sa chi ci copia nelle rete? Boh. Purtroppo c'è gente infantile e irrispettosa che non si fa problemi se qualcosa è stato scritto da altri. E dicevo così per dire che una volta che ti sei arrabbiata non sempre riesci a guadagnare e a rendere giusta la causa. Tutto qua.
Io per es. ho trovato svariati siti che spacciavano le cartoline di Stefi per proprie, ai tempi glielo avevo anche fatto presente. Però chissà quanti altri ce ne sono, non ne ho dubbi.
Adesso che sono andata a controllare non solo volevano scopiazzare un mio articolo ma proprio il mio blog per intero! Ora mi vien da ridere ma ai tempi ero furiosa e anch'io avevo fatto fare una bella figuraccia online!

http://fashionplanet.iobloggo.com/archive.php?eid=13

</center><center>
Vecchio 04-28-2007, 08:10 PM   #7
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Predefinito

Citazione:
Tu sei stata fortunata a scoprire per caso il malinteso ma magari in un altro sperduto blog coreano è stato copiato un tuo scritto... banale esempio per dire che chi lo sa chi ci copia nelle rete? Boh. Purtroppo c'è gente infantile e irrispettosa che non si fa problemi se qualcosa è stato scritto da altri. E dicevo così per dire che una volta che ti sei arrabbiata non sempre riesci a guadagnare e a rendere giusta la causa.
Se un occhio è cieco non vuol dire che debba chiudere anche l'altro. Anzi, l'unico occhio che può vedere, vuole vederci chiaro e quanto più possibile.
Quindi se mi accorgo di qualcosa che non sia giusto, lo metto in evidenza. Può darsi che alla fine non ottenga ciò che voglio, ma potrò dire di averci provato.

Ciao.
Vecchio 04-28-2007, 10:39 PM   #8
kikka89
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a kikka89
Predefinito

è bruttissimo...perche vedere copiate le proprie emozioni è una cosa orribile e non so come faccia una persona a farlo!!!!cavolo,le emozioni sono proprie....mica di qualcun'altro!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 04-29-2007, 08:50 AM   #9
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
è bruttissimo...perche vedere copiate le proprie emozioni è una cosa orribile e non so come faccia una persona a farlo!!!!cavolo,le emozioni sono proprie....mica di qualcun'altro!!!!!!!!!!!!!
già.....

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-29-2007, 05:54 PM   #10
Morana
Senior Member

Predefinito

Posso andare un attimo controcorrente???
Nono so se e' il caso che tu la prenda come un'offesa..........anzi..........quella persona ha trovato talmente belle le tue parole,e così simili a quelle che avrebbe voluto dire lei,che le ha copiate.
Sai purtroppo non tutti hanno il dono del saper scrivere,tutti abbiamo emozioni,ma alcuni riescono a darne il senso scrivendo,altri proprio non ce la fanno,e' il motivo pe cui spesso dedichiamo intere poesie o passi di autori famosi..............certo non e' stata corretta..........ma che ci vuoi fare???
Alla fine tu puoi crearne di nuove ogni giorno di belle frase....lei poverina no!
Morana è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-29-2007, 06:32 PM   #11
pippy79
Amico*

L'avatar di pippy79

Predefinito

al riguardo mi vedo combattuta....
sapete..da una parte straquoto nuvola....e dall'altra morana...

comunque è brutto quando qualcuno ti "ruba"qualcosa di tuo personale ed unico e lo fà credere suo!!
D'altra parte è così anche nella vita reale...tu hai idee,progetti....ne parli,le condividi e poi ti vedi qualche stronzetta portare a termine "la causa"con tutti i meriti..e tu..col fumo che ti esce dal naso...che fai?! oltre a prendertela a male...ti senti anche presa per i fondelli!!

Comunque ragazze..voi siete così intelligenti e splendide da creare e far nascere emozioni qualunque cosa fate o scrivete...e questo è un bel dono....io invece...scrivo solo cacchiate per ridere e far ridere un pò!!...quindi..che mi copiano?!!

:P

Pippy
pippy79 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-29-2007, 08:54 PM   #12
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da pippy
....io invece...scrivo solo cacchiate per ridere e far ridere un pò!!...quindi..che mi copiano?!!
ce ne sono di siti idioti sul web!!! :P :P

pippyyyyyyyy!!!

giuseppe

Vecchio 04-29-2007, 09:04 PM   #13
pippy79
Amico*

L'avatar di pippy79

Predefinito

ehi gory cos'era...una frase gentile,per educatamente dirmi di andare sul altri siti web??!!

tranquillo tra 14 giorni mi sposo e partirò per il mio viaggio di nozze...e per un mese mi leverò di torno...e anche tu tesoro..ti sentirai più tranquillo senza di me in giro....

Ma sicuramente conoscendo la tua solita testa dura...farai tanto lo spavaldo ma sotto sotto..ti mancherà la tua amica virtuale da prendere sempre in giro!! ma come farai??!!
ti annoierai e vedrai che sentirai un gran vuoto senza di me!! :P ......mi sà che stasera soffro di egocentrismo...

Scusate se sono andata off topic!
ma...è sempre colpa di giuseppe...quel testone..mi fà perdere la testa!! :P

Pippy
pippy79 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-29-2007, 09:15 PM   #14
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna
Predefinito

si si Pippy
è come dici tu!!
sono d'accordo con te
e quoto un pò Morana e un pò Nuvola!
Una domandina ?
Perché non proviamo ad amarci un pò di più e a condividere le emozioni, i progetti e le cose?
Condividiamo???
Vecchio 04-29-2007, 09:57 PM   #15
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
ehi gory cos'era...una frase gentile,per educatamente dirmi di andare sul altri siti web??!!
no, era per dire che ci sono tanti siti stupidini, per cui qualcuno può copiare cose tue,
Citazione:
scrivo solo cacchiate per ridere e far ridere un pò!!...quindi..che mi copiano?!!

Citazione:
ti mancherà la tua amica virtuale da prendere sempre in giro!! ma come farai??!!
mi mancherà!!
mi arrangerò con altre amiche virtuali!! :P

Citazione:
Originariamente inviato da rosanna
Perché non proviamo ad amarci un pò di più e a condividere le emozioni, i progetti e le cose?
ci sto!
devo amare anche pippy e morana? :P

giuseppe

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione