![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Siamo noi che mutiamo i sentimenti o sono gli eventi che ci fanno mutare i nostri sentimenti
Siamo noi che scegliamo chi amare o sono gli altri col loro comportamento a far si che noi li possiamo amare Siamo noi che scegliamo la nostra vita e cosa fare o sono gli eventi e le cisrcostanze a farci scegliere il percorso da fare Siamo noi i padroni delle nostre scelte e azioni o sono gli eventi esterni a farci cambiare direzione e quindi modo di comportarci Non ci capisco piu nulla
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
"la vita è ciò che capita quando siamo impegnati in altri progetti"........non so perchè ma, mentre leggevo le tue parole, Antonella, mi è venuta in mente questa frase.
Io credo che gli eventi importanti della vita siano predestinati: sono predestinate, secondo me, le persone con le quali stabiliremo un legame, grazie alle quali potremo crescere, e sono predestinati i fatti che incideranno profondamente sul nostro cammino...credo anche che per superare ogni esperienza, Dio ci abbia concesso il dono più grande, il libero arbitrio, che ci fa prendere una via piuttosto che un'altra.... Anch'io ci capisco poco o nulla, l'importante è essere onesti con sè stessi, con gli altri e, lungo il nostro cammino, cercare di non fare del male a nessuno. Laura
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Citazione:
Abbiamo gli stessi dubbi!!!! embèh......... la vita è fatta anche di domande senza risposte!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao Antonella piacere di conoscerti,molto belle le domande che fai a te stessa,molto simili a quelle che mi faccio anche io spesso.
Comunque se te le fai non è un caso,forse hai compreso che hai la possibilità di scegliere come essere ed in base a quello raccoglierne i frutti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Cara Antonella
![]() avevo già letto questo tuo post giorni fa ma come ripeto spesso ho dei problemini (chiedo venia! ) che non mi permettono di dedicare al forum il tempo che vorrei ![]() Venendo a bomba... anche io mi faccio le tue stesse domande. Sono all'ordine del giorno da tanto, tantissimo tempo ormai. Sono domande che nascondo concetti, sentimenti, e desideri molto profondi e delicati. Riguardo ai sentimenti, ad esempio, visto quello che ho provato e che provo io credo che i sentimenti vadano da se. Non siamo noi a governarli. Non si può, assolutamente. Piu' si prova a governarli, a dargli un senso, e più questi ci sfuggono. Ma questi, i sentimenti, possono essere mutati anche dagli eventi. E parlo per esperienza personale. L'amore che provavo per una persona...forte, indelebile e inscindibile (pensavo io!) piano piano è andato a trasformarsi in schifo per tutto quello che avevo scoperto. Per tutte le bugie che mi aveva detto in quattro anni. Per tutte le prese in giro. Che lì per lì ho sopportato ma evidentemente poi il cuore non ce l'ha fatta più ed è andata com'è andata. Adesso c'è solo tanto schifo dentro di me e non posso fare a meno di sentire un nodo enorme in fondo allo stomaco ogni volta che ci penso Riguardo al scegliere la nostra vita e cosa fare...il mio pensiero è che noi possiamo scegliere quanto vogliamo...ma sono le circostanze e gli eventi che ci portano a farci scegliere il percorso da fare. Anche qui prendo come esempio me. Io sapevo e so già cosa volevo e voglio fare nella mia vita. La musicista, o la scrittrice. Ma non si può. Non si può perchè il mondo è pieno di musicisti che hanno le zampate nel sedere e fanno passi piu' avanti e per me non c'è piu' posto. E per quanto riguarda la scrittura simil cosa. Non c'è posto. Non c'è posto per la creatività ma solo per chi ha denaro per investire su se stesso e io non ce l'ho. Altro esempio...per dire che , sempre secondo me, sono le circostanze a farci scegliere il percorso da fare...l'incontro con i ragazzi disabili con cui lavoro è stato casuale, puramente casuale, una circostanza e ora loro sono tutta la mia vita e come tutti sanno, vorrei intraprendere questo per corso per il resto dei miei giorni. Lavorare nel sociale. Per sempre ![]() Per quanto concerne, invece, le scelte credo dipenda dalle persone. Ci sono persone che nel modo di comportarsi ed esprimersi si fanno influenzare dal giudizio esterno e quindi cambiano secondo gli eventi, e persone che se ne fregano e restano sempre loro stessi...di conseguenza padroni del loro modo di essere e di agire ![]() Nemmeno io ci capisco piu' nulla...però questo è il mio pensiero (che mi fa confondere sempre di più) ![]() Un forte abbraccio a tutti ![]() -Pooh- ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Ke bello leggerti
Si anche io penso le stesse cose...Però queste domande rimangono sempre dentro di me ogni volta che qualcosa mi accade (e non so darmi risposte)..Ritornano poi vanno...ci convivo..e intanto il tempo passa e gli eventi vanno e vengono...Però quello che mi fa star bene è il sapere che qualunque cosa mi sia accaduta o qualunque cosa io abbia mai fatto è stata fatta con amore e con immensa bontà cercando di portare armonia dentro e fuori di me Un triplo Grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Cara Antonella
![]() è bello leggere anche te anzi, sicuramente piu' bello di quanto non sia leggere me :P Scherzi a parte riguardo a quello che scrivi...anche per me è la stessa cosa. Pur pensando quello che ho scritto sopra queste cavolo di domande rimangono sempre dentro di me però, a differenza tua, rimangono lì fisse e non se ne vanno. Sono una costante della mia vita. Però anche a me dà conforto che qualsiasi cosa io abbia fatto è stata fatta con immenso amore, sempre. E non ho nessunissimo rimpianto di ciò che ho fatto. Abbraccio accettato e rilanciato (quadruplo! :P ) ![]() ti auguro una meravigliosa giornata! ![]() -Pooh-
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|