![]() |
|
|
#1 |
|
Guest
|
Ho fatto un sogno è sono felice perché è il mio sogno.
Ho sognato di studiare Cinema in una scuola in Roma, c’erano tanti ragazzi tutti con la mia stessa passione scendere e salire scale, e io in una grande stanza con un grande regista che mi insegnava tante cose su questo infinito mondo. Sono felice di questo; lo sono perché mi da ancora più convinzione sul fatto che la mia vera aspirazione sia questa, che non ho sbagliato quando un anno fa lasciai legge per scrivere la mia prima sceneggiatura (poi trasformatasi in racconto.. poi romanzo.. romanzo che sto per ultimare…). A settembre mi trasferirò a Roma e mi iscriverò in una scuola che so che esiste ma di cui non ho sentito mai il nome… Non so come farò con le spese… so già che in parte mi aiuterà la mia famiglia, ma so pure che non è capace di pagarmi nemmeno un quarto delle spese che dovrò affrontare mensilmente a Roma, quindi credo che farò il cameriere in qualche locale… spero di trovare un lavoretto e spero che non mi impegni troppo. Certo sarà difficilissimo, però dalla mia, avrò la passione. Ma più d’ogni cosa spero che i miei genitori un giorno siano fieri di me veramente nel vero senso della parola, così da cancellare la delusione per l’aver lasciato legge (considerato che andavo benissimo). Spero un giorno di poter raccontare la Sicilia come ha fatto Tornatore in “Nuovo Cinema Paradiso” poiché quella è la vera Sicilia e spero di spruzzarci sopra Quentin Tarantino, Sergio Leone e tanto ma tanto Robert Zemeckis, ma sopratutto me, la mia gente e i miei ricordi. Dantes. |
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Bello avere un sogno così importante da realizzare.
Una meta da raggiungere insomma... Dantes continua così e con tutta questa forza, questa passione, questa determinazione diventerai sicuramente quello che desideri... Insegui i tuoi sogni Dantes...anzi corrici dietro :P :P :P
|
|
|
#3 |
|
Guest
|
Vedrai li acchiappo!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
concordo
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho iniziato la giornata pensando ai miei sogni raggiunti o non ancora raggiunti, arrivo in ufficio e prima di iniziare seriamente il solito lavoro, leggo del tuo sogno...un mondo di in bocca al lupo e che tu possa realizzarlo ma cerca sempre di non cadere in quei compromessi che possono lasciarti rimorsi di coscienza, sii sempre fedele a a te stesso dai tutto te stesso ma non far male a nessuno perchè lo faresti ugualmente a te stesso. Pensiero contorto ma è ciò che ha portato avanti la mia vita ed ora a 42 anni posso dire che la fatica di seguirlo è stata premiata. auguri di cuoreAnna
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..Non rinunciare mai ai tuoi sogni se ti aiutano a vivere..
Dantes, dacci dentro e non mollare, vedrai che un giorno diventerai ciò che vuoi diventare...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Con tutta questa passione niente può fermarti....certo ci son sacrifici...ma quando un giorno sarai seduto in mezzo a tanta tanta gente alla prima del tuo film
vedrai che ne è valsa la pena.....L'importante è crederci nelle cose e avere il coraggio di inseguire i propri sogni.... e tu lo fai molto bene! ps. io voglio una parte....nel tuo filmuccio.....eheheh....in compenso....mmmmmm.....la solita ciambella!!!! :P
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
Grazie di cuore ragazzi, le vostre parole mi danno una forza che voi non immagginate
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E' bello sognare ed è bello quando i sogni si realizzano!!
Sicuramente dovrai affrontare dei sacrifici ma mi sembra che tu abbia una giusta determinazione! In bocca a lupo e mi raccomando quando ci sarà la prima del tuo primo film dovrai invitarci tutti!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Guest
|
Citazione:
Magari...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bellissimo il tuo sogno, ti auguro di realizzare tutti i tuo proggetti, dove ce la passione e la volontà non ce bisogno di altro!!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|