![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti...
Prendo spunto da un'altro forum per proporvi questo topic. Se vi và giocate con me e scrivete giorno dopo giorno cosa vi ha fatto vibrare l'anima nella vostra giornata..sforzandovi di trovare anche la più piccola delle cose.....Non so, un sorriso, una frase, un gesto tanto affettuoso quanto inaspettato, un incoraggiamento...insomma tutto quello che vi viene in mente!! ....quel piccolo particolare che nel fluire della nostra giornata spesso frenetica ed asfisiante, ci ha donato un attimo di pace, un respiro, ci ha emozionato, ci ha rallegrato, ci ha ridato la speranza quando tutto sembrava ormai perduto... Spesso alla mattina mi capita di svegliarmi con mille propositi, aspettative con tante idee, sogni....poi alla sera, quando sono nel letto, prima di addormentarmi, ripenso ai momenti trascorsi e capita che, in un momento di sconforto, ciò che avevo pensato per un motivo o per l'altro non si è realizzato... è a quel punto che nel mio cuore affiora quel dettaglio, quella particolare e apparentemente insignificante situazione che però pensandoci bene, ha dato un senso a tutta la mia giornata...allora mi accorgo di come, anche nelle nostre vite di occidentali razionali,super organizzati e industrializzati, è sempre, una piccola situazione, un piccolo fatto, a scaldarci il cuore!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Inizio io...con quello che mi è capitato oggi...
1) Oggi, sono sul pulman per tornare a casa da scuola...accanto a me si siede un ragazzo che non conosco particolarmente, abbiamo un'amica in comune e così ogni tanto ci fermiamo a parlare, ma nulla di che... Niente, iniziamo a parlare del più e del meno fino a che lui, di sua spontanea volontà inizia a parlarmi della sua ex ragazza, di come ne e' ancora innamorato e di come, ogni giorno la osservi da lontano, alla stazione, quasi a proteggerla, e/o per vedere come sta! Stamattina poi, ha avuto il coraggio le si è avvicinato e hanno iniziato a parlare, e lui ha notato come lei si fosse emozionata nel vederlo... Mentre mi raccontava gli ho visto gli occhi illuminarsi di luce, lo visto sorridere da solo ed emozionarsi...questo suo raccontare a cuore aperto a una "quasi estranea", questo suo sentimentalismo, mi ha fatto quasi emozionare e allo stesso tempo mi ha fatto provare un pò di tristezza per lui, per i suoi sentimenti... E' stata un incontro meraviglioso che oggi mi ha fatto veramente pensare...pensare a come la vita sia imprevedibile, come in un giorno qualsiasi (in cui magari tu ti stai deprimento nel vedere la neve, che rende tutto così romantico e tu non hai nessuno con cui condividere le tue sensazioni...)in un giorno di normale e anche banale quotidianità, un incontro può cambiare qualcosa dentro di te, può suscitare delle emozioni, può regalarti di piccola, semplice ma preziosa felicità... Buona notte a tutti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
WOW
io provo a postare domani...
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Sono i dettagli quelli che contano, sono imomenti che segnano...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
stamattina sono andata verso Cervia x vedere se c'era la neve (dato che nevica tutt'attorno tranne qui), non c'era... MA in compenso ho visto le nuvole mattutine
sono bellissime, quasi sfuocate, color pastello... a me piacciono
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
I ricordi che sono lampi di luce nella nostra mente, quelli fanno vibrare l'Anima, che NON sono il passato quello è già intrinseco dentro di noi.
Non voltatevi a vedere ciò che stato dietro le vostre spalle, perchè ciò che è dietro rimanga indietro, perchè sperare che il vostro passato rientri nel vostro futuro equivale a rimanere fermi nel presente. Ma alimentatevi dei vostri ricordi istantanei, perchè sono istanti di eternità, cibo per la vostra anima. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
I dettagli, quelli che ogni tanto ci sfuggono, forse sono i soli attimi davvero importanti che ti permettono di capire la vita
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ehi ragazzi...come sono felice... (a parte ke è la 3 volta che scrivo questo messaggio perchè non riesco a postarlo...boh!) oggi sono appena tornata da scuola infreddolita e bagnata (qui nevica e io avevo dimenticato l'ombrello,,,
)quando noto sul tavolo, una lettera indirizzata a me...e sapete da dove arrivava?Arrivava dal Ghana....si proprio dall'africa!!! Ke bello.... Me l'ha spedita un ragazzo che ho conosciuto quest'estate alle GMG 2005 a Colonia e che mi aveva promesso si sarebbe fatto sentire appena tornato a casa...siccome non mi aveva più fatto sapere nulla, pensavo che si fosse dimenticato o non gli interessasse (dal momento che io non potevo scrivere perchè l'indirizzo l'aveva solo lui) e invece....ke bello!!! Sono troppo happy....niente, volevo solo rendervi partecipi della mia felicità (dal momento che spesso vi stresso con le mie depressioni!! )Un bacione a tutti
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
|
|
|
|