![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Sono tornato.
Un momento della mia vita in cui mancavo a me stesso, e quando manchi a te stesso significa che forse ti stai perdendo, e ti stai perdendo nel modo peggiore, perchè tutto ciò per cui hai sempre vissuto, tutto ciò per cui hai sempre lottato, tutto ciò per cui avresti dato la vita, improvvisamente sembra darti contro ... improvvisamente ti senti straniero nella terra di te stesso, e tutte le montagne di parole... quelle parole che in tante stille di cuore hai riversato in ogni modo, sembrano franarti addosso, sembrano schiacciarti con la stessa intensità con cui le hai scritte .... sembrano li per dirti con la massima violenza possibile: tu non meriti di averci scritto ... E quando tutto ti frana addosso, poi resta il deserto, e nel deserto si sa, anche un po' d'ombra assume il valore dell'oro. E resti li, sotto quella pietra che è l'unica fonte di riparo da un sole che invece di illuminarti e scaldarti, può ucciderti ... resti li e non riesci a voler nessuno intorno, anche se sai in cuor tuo che forse farai del male ancora una volta, a quelle persone che con tanti piccoli mattoncini, hai costruito qualcosa di bello, di delicato, di assolutamente speciale, e stai li a chiederti se riusciranno a capire il tuo momento, se riusciranno a comprendere un silenzio certamente forzato da alcune situazioni estenuanti, ma anche un silenzio fatto di voglia di capire, voglia di comprendere ... un silenzio fatto di paura del futuro ... Si ragazzi, un momento in cui cominci a pensare davvero alla tua fragilità di essere umano, di come un giorno ti svegli e qualcuno ti potrebbe dire parole che poi continuano a rimbalzarti dentro con la violenza di un martello pneumatico, e che ti mettono di fronte all'angoscia di visite, di analisi, di attese, il lavoro che sembra volerti affondare sempre di più ... e la testa sempre più affollata di tanti pensieri che prepotenti scalzano quel volto a cui mi ero tanto affezionato da molti anni a questa parte ... e mi fanno vedere uno che non riconosco più. Poi all'ombra di quella pietra, da cui ho paura di spostarmi. passa una persona ... inaspettata, una di quelle persone che ho conosciuto da poco nel mio impegno nella chiesa, con cui ho avvertito un filo sottile che ci legava, che sentivo dentro come una ... sensazione. E quella ... sensazione, mi prende con forza, mi trascina con se, mi copre delle mie fragili nudità, e mi rimette in piedi ... "Vieni a stare una settimana da noi ..." mi dice, " io e la mia famiglia ne saremmo felici e ho l'impressione che tu ne abbia molto bisogno ...". E dopo qualche riflessione anche con Cla, così ho fatto, il giorno dopo aver preso le sospirate, quanto labili ferie, stremato e senza forze, come non mi era mai successo, siamo andati da loro al mare.. Ed è qui che ancora una volta ho capito che Dio esiste ... e che ancora una volta mi ha teso la mano ... Siamo stati accolti davvero come persone di famiglia, e noi ci siamo sentiti tali, ho avuto modo di parlare, di ascoltare, di condividere ogni sera dopo cena sulla bellissima terrazza di quella casa, un cielo stellato come ne ho visti pochi nella mia vita, col naso all'insù a guardar le stelle. E quante ne ho viste di stelle cadenti ! Ho espresso tanti desideri, una quantità in cui non mi era mai successo ... chissà se si avvereranno, ma quelle stelle sono cadute dentro me, ad illuminare il cielo della mia anima, ancora una volta assetata di qualcosa che solo una mano tesa dal cielo può dare e che quando la vedi ti tranquillizzi in un modo quasi incosciente, ma è quell'incoscienza che solo una fede sa dare, quella fede che ora è la cosa più preziosa che ho, e che mi fa tornare ancora amico delle parole che ho scritto e che continuerò a scrivere. Sono tornato, sono mancato a me stesso, e chissà se sono mancato un pochino alle persone di questo luogo ... un'ulteriore pietra da cui ripararsi dal sole del deserto del cuore ... Non so come, in che modalità, in quale versione ... ma sono tornato, chiedendo perdono a tutti coloro a cui ho involontariamente fatto del male, e con cui mi sono fatto sentire poco ... Angiolino ... in prima linea, a lui devo chiedere perdono più di tutti, ma mi farò perdonare lo giuro. Fra, Anna (aspettatemi che sto arrivandooooo !!! ) Non so voi ... ma sono felice di essere di nuovo qui ... Un abbraccio fortissimo. Millo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bentornato MiLLo !!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bentornato Millo, mancavi davvero, ma penso che tutti possano capirti, soprattutto chi ti è veramente amico e ti conosce.Anna
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bentornato tra gli angeli!!!!!......
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come si dice in questi casi? Bentornato?
Ma perché eri andato da qualche parte? Perché hai detto vada via? No non mi sembra e allora che posso dirti, sono felice di rileggerti, anche se per capire davvero ho bisogno di vederti… Mi sei mancato molto, ma sai quando senti la mancanza di qualcuno per troppo tempo. Poi ci fai l’abitudine e ti rendi conto che non sempre puoi dar per scontato qualcuno e qualcosa e che devi dirti: si ok, adesso però basta, la vita va avanti anche senza Millo… Forse è vero, ma quando sai di poter contare su qualcuno e poi questo qualcuno fa calare il sipario su se stesso dicendo solo: sono sommerso di lavoro, un po’ di nostalgia rimane… Non credo tu abbia il bisogno di chiedere perdono, in fondo chi ti vuole bene ti capisce, sa che non sempre si può essere proliferi di parole, tu per un periodo ne sei stato avido, tu forse avevi bisogno di qualcosa di diverso dal solito, magari proprio la settimana di vacanza, che sono felice sia andata bene… Sabato saremo di nuovo insieme e chissà forse solo allora potrò davvero capire se sei tornato davvero, ma non qui nel forum, questo è solo una piccola ombra di una pietra, ho bisogno di capire se sei tornato nella mia vita, perché è quello che maggiormente ti interessa… Ho cercato di spronarti in questi mesi, anche con messaggi stupidi e banali, ma poi ho calato il sipario e mi sono data al silenzio, perché ho capito che in quel momento non avevi bisogno di me… Per fortuna nella vita si alternano momenti positivi a quelli negativi e quindi bilanciando le due cose si riesce anche ad arrangiarsi e a camminare sulle proprie gambe, forse tu ora sei una persona nuova, e io spero di cuore che i dubbi e le paure che ti assalivano si siano un po’ ridimensionate. Purtroppo i problemi si affrontano con tutto il peso e le preoccupazioni e ti schiacciano mentre tu rimani sotto, ma poi tutto passa, si supera, si aggiusta, si mette nello zaino delle esperienze e si tira fuori per uscirne più ricchi e meno appesantiti la prossima volta… Non so forse questo messaggio sarà stupido e banale come tutti gli altri, forse sono solo un minuscolo granello di sabbia che ti farà stropicciare gli occhi nel momento in cui leggerai questo post, ma io avevo bisogno di dirti ste parole, che non so dove sono arrivate, non so che effetto faranno… Sono felice che tu sia tornato anche se io non me ne sono ancora accorta… Ti abbraccio con lo stesso affetto di sempre… Fede
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Bentornato Millo!!!!!
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
WoW!
Che dire .. già Millo che dire? Non è che torni tu con i tuoi fiumi di parole e le togli a me? Hihihi Scerzo, solo che sono emozionata, e quando una cosa mi emoziona atal punto, be.. sara' banale, ma mi lascia senza parole. Credo di aver aspettato questo post per giorni, settimane, mesi. Credo di aver aperto ogni giorno il forum con la speranza di leggerti. Di leggere l'affetto e i fiumi di aprole, sempre splendidi, scritti con sicertà ed intelligenze, ed affetto, un affetto infinito che mi ha aiutato un giorno ad uscire dal mio silenzio. Si, credo di averti detto che sei stato il MOTIVO per il quale sono rimasta in quetso forum, dove mi trovo anche ora adistanza di due anni quasi. Mammamia! COme vola il tempo! Ero piu' piccina, la piu' piccola ricordi? Ero frastornata, ero "contro tutto contro"!! Piantata a terra ch eneppure l'uragano Kelly mi avrebbe smosso. Dsillusa, disicantata. Senza un Dio in cui credere, senza nulla. Non esistevo. Poi a poco a poco, leggerti, parlarti, significa per me trovare uno specchio, il riflesso delle mie emozioni e te, che le descivevi cosi' bene. E ho iniziato col farlo anche io .. "lascia fare alla bussola del cuore" .. ricordi? Io si, tutto. E conservo ancora le risposte ai miei post. Le tue risposte. Sei arrivato tu, fin sulla torre. Ti sei arrampicato a mani nude tra la roccia tagliente. Ti sei ferito i piedi cercando di non perdere la presa. Poi il silenzio di qualche mese fa. Qualche tuo messagio che mi riempiva il cuore e mi faceva commuovere ( e Dio mi è testimone, e anche Lucy). Ma mi mancavi. Dio Millo quanto mi mancavi. Quanti mi manchi! Quanti ho sperato,ammetto, in un tuo msg, anche privato, che mi desse forza nel momento dell'esame, o una tua tirata d'orecchie a qualche post di un giono "no" che mi avrebbe sicuramente fatto ridimensionare il problema, anche se forse a cercare un po' di forza eri tu, forse sono stata stupida e cieca io a non capire. Ma si sa, al cuore non si comamnda, io gli dicevo di non starci male, che c'eri, nell'essenza, ma c'eri, ma niente. Mi mancavi. Ora sei qui ed io vorrei essere li' e abbbraciarti talmente forte forte "da imprimere il mi ocuore nel tuo petto" e darti tutto l'affetto di cui sono capace, ma ne sono capace? I giorni del mio silenzio non sono stati casuali. Credo che evitando di parlare e condividere con chi riuscivi ad aprirti, ti ha evitato di ripercorrere solite strade dolorose, piene di interrogativi, convinzioni pericolose, realta' dissonanti e contraddittorie. Inutile. Prima o poi i conti con se stessi bisogna farlo e quando ti trovi davanti alla tua faccia riflessa in uno specchio, li non puoi mentire. Io ora ho trovato un lido sereno ed ho attraccato con il mio barcone di sogni, e stelle, ed un bel po' di delusione che uso come zavorra, fino al momento di vederla aumentare, e mettere a rischio la stessa navigazione. Ma voglio viere e sbattere il muso e ricominciare. Proprio come tu mi hai insegnato. Bisogna essere coraggiosi, e leali, se si vuole incontrare coraggio, e lealta'. Seguire il cuore, forse, piu' che la scelta migliore, e' in realta' l'unica scelta possibile, perche' quando da dentro certe sensazioni "esplodono", noi il cuore lo inseguiamo, piu' che seguirlo, nonostante i 1000, 10000 buoni propositi. Se fosse solo questo, ma qui tutto e' piu' complicato di sempre, e io mi complico la giornata ogni giorno di piu' continuando ad andare avanti, sperando di andare "oltre" cio' che molto e' mancato, e molto manca. Sono cosi' stanca, eppure emozionata, eppure piena di sensi di colpa, traboccante di dubbi, preda dell'incertezza, e vittima della paura, ma serenza, e convinta a seguire un sogno e farlo mio, per quanto possibile! Perchè non c'e' strada che puoi seguire se cammini un passo aventi e 30 indietro. ..andro' dove mi dice il cuore. SE MI APRIRANNO LA PORTA... Perche' ci credo, ci credo ancora che si puo' amare senza riserve, dando tutto il cuore, tutto cio' che si puo' dare. Perche' si deve correre dietro ai propri sogni, perche' nessuno deve negarsi il piacere di volare...Almeno ogni tanto. E chissene frega se non tutti comprenderanno, il mio bisogno di cantare ogni tanto a squarcia-gola,di sorridere, o ridere all'improvviso, vedendo un gatto con il pelo tutto arrufato, dopo un temporale, il suo muso profondamente scocciato, perche' io parlo con gli animali...rido con le stelle, gioco con le nuvole. Sono quella che indossa un mantello di SOGNI e STELLE. Proprio come te, Capo della banda del cucchiaino, ossia quelli che dovendo scavare attraverso una montagna, lo farebbero perfino armati di sifatto cucchiaino, appunto. Spero tu sarai sempre qui', accanto a me, a scavare ancora! Ti aspetto, Millo, non vedo l'ora che arrivi sabato per abbracciare tutti, la tua CLa, i due sposini, Fede, che finalmente conoscero', Greg e Cè .. ma soprattutto te. Te, perchè c'è e ci sara' sempre quel filo sottilo a legarci, sempre. Metti in quella aligia un angolo di paradiso per me e donamelo traformato in un abbraccio. Vediamo se saro' capace di ricambiare! QUesta bambina ha tanta voglia di stringerti a te! Stasera ti ho cercato, e finalemnte ci sei. Non ho trovato solo la tua assenza! Millo GRAZIE DI ESISTERE! Vale sempre la pena crederci, almeno fino a quando ce ne sara' uno solo che si sente ancora un cuore battere dentro. Proprio li' aldila' del cielo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Sono contenta che tu sia tornato... è sempre molto bello leggere i tuoi post.
Si Millo, io sono stata più volte testimone delle emozioni che i tuoi messaggi, pieni di parole stupende e toccanti, hanno regalato a Terry... Era bello vedere i suoi occhi lucidi! emozionati...L'importante è esserci sempre, facendo parlare il proprio silenzio. Il problema sorge nel momento in cui il silenzio non trasmette nulla o trasmette qualcosa di sbagliato... Sabato conoscerò anche te e non vedo l'ora... sarà bellissimo!!! Ancora bentornato!!!!!!!!!!!
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Era da molto che non mi emozionavo così tanto leggendo le risposte ad un mio post ... ho gli occhi lucidi ... ed è bellissimo...
Non ho davvero parole per ringraziarvi ... solo una lacrima da donarvi per le emozioni che mi avete regalato ... Grazie, grazie, grazie ... e poi ancora GRAZIE ! Vi abbraccio forte ... e presto dal vivo ... Vado di corsa ... devo andare dal parrucchiere a farmi bello .... sabato arriva veloce
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Abbracci dal vivo.... solo per alcuni....
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Ciao Millo
Bentornatooo ci si vede presto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Millo che bello leggerti.
Il cielo ieri notte era nuvoloso, pero' ho visto una stella cadente....grazie per esserci sempre Bentornato di cuore
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|