![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
chissà sotto quale cielo ci siamo affacciati questa sera, quale nuvola stiamo vedendo e quali sono i nostri colori, le nostre sfumature.
Le nostre aspirazioni, le nostre fantasie, i nostri pensieri sul bene e sul male. chissà. A volte sentivo di non riuscire più a starci dentro. Avevo voglia di uscire, sparire in altri posti... sorvolare altre terre, volando... e guardare altri cieli, correndo. Ed allora mi sdraiavo sul letto. Chiudevo gli occhi, e lasciavo la mia mente libera di innalzarsi su ogni barriera. E' buffo che, per poter correre e volare, a volte, basta stendersi sul letto. Non credete anche voi? E così la mia anima si placava. La zittivo per un po'. Tornavo a giocare a pallone, tornavo a giocare al computer, tornavo a far finta di fare il compito, a far finta di imparare righe già scritte... Solo 5 minuti sul letto. La mente entrava in azione. eeeee PUFF! La mia anima faceva capolino con la sua voce. a volte scrivevo cosa sentivo. Molte altre no. Spesso non capivo neanche quello che scrivevo... Sapete la cosa buffa? Ore e ore a fare nel Mondo, e pochissimi ricordi. Invece 5 minuti ogni mese e tantissimi ricordi. A volte mi vengono i brividi, perchè le emozioni potrei anche riviverle, tali e quali, tanto sono ancora presenti in me. ed ora ringrazio di aver incosapevolmente iniziato un cammino. Voi direte che a volte si inizia a camminare e a correre senza neanche sapere dove si andrà a finire, quasi che le gambe abbiano una loro coscienza... ma poi torni al punto di partenza e pensi: "quindi?". e le tue gambe per tutta risposta ripartono. Vedete... cosa ci potete fare le gambe son fatte così... sanno solo camminare! E il cammino è sempre diverso e sempre uguale. Sempre le stesse strade per incontrare gente diversa. Ed alla fine siamo allo stesso punto di partenza, siamo sempre gli stessi ma sempre diversi. E perfino quella partenza... è sempre la stessa, ma dentro di voi sapete che è diversa... si... devessere questo il cielo di stasera... un cielo che devo aver già visto... non ricordo bene... già... proprio già visto da qualche parte... chissà... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Tanti cammini...una sola meta.Quei 5 minuti che "insegnano" molto
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Sono tantissime le cose che vorrei dirti perchè queste parole soo qualcosa che so di aver provato bene.
Quando ero a New York ero affascinata dal fatto di essere sotto un cielo diverso dalle persone che avevo lasciato a casa...dai miei affetti importanti...Guardavo la Luna e sembrava avesse il volto di donna...guardavo le stelle, la diversità del firmamento...eppure succedeva una cosa particolare: il cielo non è mai estraneo. Estranea forse io dal mio vissuto, da tante cose che accadevano troppo velocemente...che rotolavano e non potevo sicuramente fermarle. Io che ascoltavo così bene la mia anima e la traducevo a parole. Il cammino mi fa pensare non solo ad un percorso più o meno tortuoso, o più o meno lineare...ma mi ricorda una bicicletta di cui parlavi...di una grande pedalata per andare avanti. Avanti da che? In quel periodo anellavo sempre gli stessi sbagli e sempre con la stessa persona!!! Poi però qualcosa pedalando pedalando cambia...si allontana...qualche altra invece si ritrova.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
già, sotto quale cielo......
|
|
|
#5 |