AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-19-2005, 11:55 PM   #1
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito sotto quale cielo...?

chissà sotto quale cielo ci siamo affacciati questa sera, quale nuvola stiamo vedendo e quali sono i nostri colori, le nostre sfumature.
Le nostre aspirazioni, le nostre fantasie, i nostri pensieri sul bene e sul male. chissà. A volte sentivo di non riuscire più a starci dentro. Avevo voglia di uscire, sparire in altri posti... sorvolare altre terre, volando... e guardare altri cieli, correndo. Ed allora mi sdraiavo sul letto. Chiudevo gli occhi, e lasciavo la mia mente libera di innalzarsi su ogni barriera. E' buffo che, per poter correre e volare, a volte, basta stendersi sul letto. Non credete anche voi? E così la mia anima si placava. La zittivo per un po'. Tornavo a giocare a pallone, tornavo a giocare al computer, tornavo a far finta di fare il compito, a far finta di imparare righe già scritte...
Solo 5 minuti sul letto. La mente entrava in azione. eeeee PUFF! La mia anima faceva capolino con la sua voce. a volte scrivevo cosa sentivo. Molte altre no. Spesso non capivo neanche quello che scrivevo...
Sapete la cosa buffa? Ore e ore a fare nel Mondo, e pochissimi ricordi. Invece 5 minuti ogni mese e tantissimi ricordi. A volte mi vengono i brividi, perchè le emozioni potrei anche riviverle, tali e quali, tanto sono ancora presenti in me.
ed ora ringrazio di aver incosapevolmente iniziato un cammino. Voi direte che a volte si inizia a camminare e a correre senza neanche sapere dove si andrà a finire, quasi che le gambe abbiano una loro coscienza... ma poi torni al punto di partenza e pensi: "quindi?". e le tue gambe per tutta risposta ripartono. Vedete... cosa ci potete fare le gambe son fatte così... sanno solo camminare!
E il cammino è sempre diverso e sempre uguale. Sempre le stesse strade per incontrare gente diversa. Ed alla fine siamo allo stesso punto di partenza, siamo sempre gli stessi ma sempre diversi. E perfino quella partenza... è sempre la stessa, ma dentro di voi sapete che è diversa...

si... devessere questo il cielo di stasera... un cielo che devo aver già visto... non ricordo bene... già... proprio già visto da qualche parte...

chissà...

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-20-2005, 09:22 AM   #2
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Tanti cammini...una sola meta.Quei 5 minuti che "insegnano" molto
  • (almeno per me)...
...è un "ritirarsi" in se stessi per fare il punto della situazione...
  • parole dettate che non sembrano nemmeno nostre...e ti chiedi cosa significano...parole scritte che cambiano senso rileggendole ogni volta...che parlano in modo diverso,parole che suonano strane e a volte anche "stonate"..."stonate" perchè sembra quasi che siano estranee alla "melodia" che stavamo scrivendo...ma che invece sono note dolcissime che vanno ad inserirsi perfettamente in "brani" a noi sconosciuti...che vanno a prendere parte in un "concerto" perfetto ...
  • ci si ferma e in silenzio ci si collega al "bagaglio" della nostra anima e in quel momento da fermi si inizia a "volare"....fermarsi per muoversi...fermarsi per permettere a noi stessi, nuclei in continuo movimento,di percepire e percepirci...
  • e il "cuore" inizia a roteare vorticosamente...fermi... per non perdere equilibrio ...fermi perchè abbiamo bisogno di fermarci per muoverci... per rinnovarci ed espandere....
  • ci si guarda intorno....la strada non cambia...cambiano i nostri "occhi" e le nostre "orecchie"...cambia il modo di farla nostra...
e nuove soste e nuovi pensieri che come "legna" nutrono il nostro "fuoco" che cresce continuamente ed ha bisogno di sempre più legna....
Vecchio 11-20-2005, 09:27 AM   #3
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito

Sono tantissime le cose che vorrei dirti perchè queste parole soo qualcosa che so di aver provato bene.
Quando ero a New York ero affascinata dal fatto di essere sotto un cielo diverso dalle persone che avevo lasciato a casa...dai miei affetti importanti...Guardavo la Luna e sembrava avesse il volto di donna...guardavo le stelle, la diversità del firmamento...eppure succedeva una cosa particolare: il cielo non è mai estraneo.
Estranea forse io dal mio vissuto, da tante cose che accadevano troppo velocemente...che rotolavano e non potevo sicuramente fermarle. Io che ascoltavo così bene la mia anima e la traducevo a parole. Il cammino mi fa pensare non solo ad un percorso più o meno tortuoso, o più o meno lineare...ma mi ricorda una bicicletta di cui parlavi...di una grande pedalata per andare avanti.
Avanti da che? In quel periodo anellavo sempre gli stessi sbagli e sempre con la stessa persona!!!
Poi però qualcosa pedalando pedalando cambia...si allontana...qualche altra invece si ritrova.
Vecchio 11-20-2005, 06:04 PM   #4
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

già, sotto quale cielo......
Vecchio 11-20-2005, 06:18 PM   #5
Terry
Amico*

Predefinito

Ti voglio bene
Terry è offline   Rispondi Citando