![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Spero nelle piccole cose.
Di potere vedere un film sta sera, di chiudere il mondo fuori dalla porta e stare in una stanza, tra profumatissime e fioche candele accese dalla luce mordida e tenere in mano una tisana calda. Spero di potere prendere qualcuno teneramente in giro. Spero di riuscire a studiare bene oggi pomeriggio. Di chiudere la mia giornata e dire ho fatto quello che dovevo. Spero di riuscire a parlare con chi i ponti della comunicazione si sono bruscamente interrotti senza un motivo a me palesato. Spero di essere in grado di fare anche il primo passo, se è il caso, perchè la ragione e l'orgoglio non pagano. Spero di non fare solo un elenco dei buoni propositi che alla fine lastricano solo una via. Spero di riuscire ad ascoltare chi ha seriamente qualcosa da dire senza sottovalutarlo nè ingiustamente emettere un blando pensiero. Spero di avere parole corrette...perchè è con le parole che feriamo di più degli schiaffi. Spero di potere abbracciare anche ciò che mi è difficile come spinoso perchè farsi la guerra con i sentimenti è un inutile perdita di tempo...e mai come oggi leggendo qualcosa mi sono ricordata che il tempo è prezioso!!! Spero che se è vero che ho una presenza speciale accanto come un angelo sia contento di me. Spero di sapere scrivere ancora...non bene per puro manierismo,ma perchè sono ancora in grado di tradurmi a parole. Spero... perchè credo che la speranza abbia un'intensa fragranza di affidamento a ciò che io stessa non so e non posso prevedere nè pensare...la fantasia della vita contenuta in un dolcissimo chissà...Perhaps.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Che belle riflessioni elimiel!! Complimenti!
Sai che ti dico? Spero anch'io in tutte queste piccole grandi cose.. spero che tu non smetta mai di sperare e di ipotizzare quel "forse" con cui si esprime tutta la buona volontà per migliorare se stessi e (nel nostro piccolo) il mondo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
In questo momento spero di riuscire a trovare la bellissima fiducia che esprimi nel tuo messaggio, a volte può mancare, e a me sta succedendo un pò così, ma è solo un momento...
Ecco spero che nel sonno passi tutto...
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Oggi mi sono vista grande...tra qualche anno al lavoro.
Sono stata in tribunale...E spero di poterci entrare presto perchè mi piaceva tutto ciò a cui assistivo... Una delle mie speranze ieri sera è diventata molto reale. Mi sono trovata a parlare a ruota libera sotto il cielo stellato dove delle nubi un po' l'oscuravano. Mi sono sentita troppo piccola innanzi a qualcosa di immenso. Con tante domande e poche risposte. Parlavo di una mezzaluna...perchè alla fine per me la solitudine la si può proprio definire come una mezzaluna che non si può condividere, avere il bello dentro e non poterlo esprimere. E sarà che ieri mi mordevano dei volti cari che non sono più con me e la lontananza diventa insostenibile, quasi asfissia. Tornavano voci ricordi emozioni...e c'era qualcosa di tremendamente dolce e felice pure nella malinconia. Quando sentii che la malinconia poteva avere dentro una nota di felicità non vi credevo. Ieri sera ho dovuto ricredermi. Mi sentivo alquanto alienata, come fuori da tutto, in cerca di "brodo caldo per l'anima". Nella mia tisana ieri sono stati messi degli ingredienti che creavano un sapore amaro e poi dolce. Chiesi perchè mi fai una tisana amara? E' abbastanza amaro questo momento. Mi si rispose. Perchè così puoi apprezzare quanto sa essere dolce la vita. Mi pareva di dovere ridere sarcasticamente. Così rimasi in silenzio...Poi prima di andare via appena uscita da casa ho riguardato il cielo ed era comparsa proprio una mezzaluna. E la sensazione di trovare nel creato un riflesso della mia anima è stato grande.... Spero ancora di avere altre serate come quella di ieri...anche se compare un po' la malinconia. Ed il cielo ed i miei occhi alla fine della serata hanno avuto la stessa liquida essenza. Spero più tardi di riuscire a concludere qualcosa sui libri... E...Spero di riuscire a far uscire dalle lacrime la gioia.
|
|
|
#5 |
|
Administrator
|
Ce la farai Elisa...
e tu guarda avanti e non arrenderti mai! Ed io spero con te nelle piccole cose.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Grazie di cuore Stefy. A volte non basta solo impegnarsi. A volte occore tenere così duro...che mi viene in mente solo una poesia di un poeta che mi ha tanto colpito e la dedico a tutte le persone che in questo momento hanno bisogno di un"live strong".
Se... -Joseph Rudyard Kipling Se riuscirai a non perdere la testa quando tutti la perdono intorno a te, dandone a te la colpa; se riuscirai ad aver fede in te quando tutti dubitano, e mettendo in conto anche il loro dubitare; se riuscirai ad attendere senza stancarti nell'attesa, se, calunniato, non perderai tempo con le calunnie, o se, odiato, non ti farai prendere dall'odio, senza apparir però troppo buono o troppo saggio; se riuscirai a sognare senza che il sogno sia il padrone; se riuscirai a pensare senza che pensare sia il tuo scopo, se riuscirai ad affrontare il successo e l'insuccesso trattando quei due impostori allo stesso modo se riuscirai ad ascoltare la verità da espressa distorta da furfanti per intrappolarvi gli ingenui, o a veder crollare le cose per cui dai la tua vita e a chinarti per rimetterle insieme con mezzi di ripiego; se riuscirai ad ammucchiare tutte le tue vincite e a giocartele in un sol colpo a testa-e-croce, a perdere e a ricominciar tutto daccapo, senza mai fiatare e dir nulla delle perdite; se riuscirai a costringere cuore, nervi e muscoli, benché sfiniti da un pezzo, a servire ai tuoi scopi, e a tener duro quando niente più resta in te tranne la volontà che ingiunge: "tieni duro!"; se riuscirai a parlare alle folle serbando le tue virtù, o a passeggiar coi Re e non perdere il tuo fare ordinario; se né i nemici o i cari amici riusciranno a colpirti, se tutti contano per te, ma nessuno mai troppo; se riuscirai a riempire l'attimo inesorabile e a dar valore ad ognuno dei suoi sessanta secondi, il mondo sarà tuo allora, con quanto contiene, e - quel che è più, tu sarai un Uomo, ragazzo mio!
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Sei in gamba e con la sensibilità giusta ... sono sicuro che uno scalino per volta arriverai molto alto ....
Un Millo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Grazie Millooooooooooo.E' bello sentirmi dire certe cose