AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-16-2010, 08:04 PM   #1
rossomelograno
Amico*

L'avatar di rossomelograno

Predefinito Spirito Guida

Qualcuno è a conoscenza di cosa sia? Mi hanno invitato ad un cerchio Sciamanico, per ritrovare il mio spirito/animale guida, e non vorrei trovarmi davanti ad una seduta esoterica o cose del genere.

Così di primo acchitto mi ricorda un pochino le leggende indiane, ma loro hanno una cultura decisamente diversa dalla nostra, molto più rivolta al contatto con la natura.......

Voi cosa ne pensate?

Vecchio 11-16-2010, 08:13 PM   #2
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Riferimento: Spirito Guida

Spiriti guida o Esseri di Luce sono gli angeli....

ti lascio una cosa tratta dal web
GLI ESSERI DI LUCE (CHANNELLING)

Ci sono diversi modi di avvicinarsi al channelling (o channeling). Nella mia esperienza, il modo migliore per entrare in contatto con gli Esseri di Luce è attraverso l’apertura del chakra del cuore e il superamento dei limiti dell’ego.
Per ego intendo tutte quelle degenerazioni dell’Io che ci dividono dagli altri, dal resto del creato e dalla nostra fonte di luce interiore attraverso la separazione, la competizione ed il conflitto.
Quando il cuore è veramente aperto, le nostre vibrazioni si elevano, e per questa ragione risuoniamo con tutto ciò che nell’Universo ha vibrazioni alte.
Quando siamo nello stato di apertura del cuore, facilmente, se lo desideriamo, possiamo entrare in contatto con i molti Esseri di Luce che hanno normalmente vibrazioni più elevate delle nostre. In questo senso siamo tutti dei potenziali canalizzatori.
Nell’apertura del cuore possiamo udire la voce del nostro Sé Superiore, e possiamo comunicare con il nostro Angelo Guida (o Spirito Guida principale), che ci protegge ed illumina il nostro cammino per almeno la durata di una incarnazione.
Possiamo inoltre udire le voci dei deva della natura, degli Angeli, degli Spiriti Guida e dei Maestri i Spirituali.
Il maggiore ostacolo alla possibilità di questa comunicazione multidimensionale e all’apertura del chakra del cuore è proprio l’ego, che vuole mantenersi separato dalla fonte di luce interiore (il Sé Superiore), dagli altri esseri umani e dal resto dell’Universo.
Per questa ragione, uno degli scopi principali del mio lavoro è quello di destrutturare i meccanismi dell’ego, in modo che il chakra del cuore possa risvegliarsi.
Quando saremo tornati bambini, potremo parlare con il nostro amico invisibile (l’Angelo Guida o Spirito Guida principale), con gli alberi e con le fate dei boschi, e potremo vedere gli Angeli.
Risvegliare il chakra del cuore vuol dire infatti tornare ad essere bambini, seppure consapevoli.
Negli incontri individuali e nei seminari di attivazione al channelling (incontro con il Sé Superiore e con l’Angelo Guida o Spirito Guida principale), vengono insegnati esercizi e meditazioni per cominciare ad avviare il processo di destrutturazione dell’ego e di apertura del chakra del cuore. Sebbene l’apertura del chakra del cuore sia una pratica costante che ognuno deve effettuare per proprio conto lungo tutto il corso della vita, gli strumenti che vi saranno forniti saranno sufficienti per incontrare il Sé Superiore e l’Angelo Guida (o Spirito Guida principale).

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-16-2010, 08:18 PM   #3
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

Ho trovato questo sul sito http://portale.wicca.it/index.php?pid=45:
Citazione:
Gli animali Guida, o Animali Totem, Animali di potere o di Medicina, sono dei simboli usati fin dall'antichità per entrare in contatto con specifiche qualità poteri o medicine associate agli animali con i quali vengono instaurati dei rapporti di profonda affinità. I Poteri o le Medicine degli animali forniscono forza e potere e comprensione per vivere e camminare sulla Terra in perfetta armonia con l'universo, o per impararne la lezione il messaggio in un periodo particolare della nostra vita.
Gli animali esibiscono bene modelli di comportamento che vogliono trasmettere a chiunque sia nelle condizioni di osservarle e percepirle.
Ogni animale possiede uno spirito di potere che può essere quello dell'animale stesso ma anche quello di un altro spirito che si serve delle fattezze di uno specifico animale.
Durante la nostra vita possiamo avere più animali di potere al nostro fianco, alcuni potranno seguirci per la maggior parte della nostra vita altri anche solo per dei momenti di difficoltà interiore. Secondo le credenze dei Nativi americani possediamo 9 animali totem uno per ogni direzione (Est, Sud, Ovest, Nord, Sopra, Sotto e Dentro) più altri due animali che camminano al nostro fianco e che sono quelli più importanti e connessi al nostro essere e che sono quelli che ti accompagnano da quando sei piccolo connessi al lato maschile e a quello femminile della persona. Quando trovi un animale che parla in maniera forte alle tue sensazioni ed emozioni, o che ti colpisce nel profondo, devi riempire l'ambiente in cui vivi con immagini di quegli animali, per far capire all'animale che è ben accetto nel tuo spazio. L'animale guida può aiutarti a ritrovare la tua radice nella Terra, riconnetterti con la natura ricordandoti che siamo tutti interconnessi con la Terra
Va ricordato che è l'animale che scegli con chi entrare in contatto, purtroppo non possiamo essere noi a scegliere, lasciandoci guidare dall'ego o da valutazioni superficiali, il risultato sarebbe molto frustrante, l'atteggiamento giusto è quinti mantenersi aperti e attendere il contatto con il nostro animale.
Va infine ricordato che più persone possono avere lo stesso totem. Ci sono cose in comune nel lavoro con i totem ma anche delle differenze da individuo a individuo. L'archetipo e lo spirito che si riflette nel lupo per esempio si manifesterà in modo unico per ogni individuo, perchè anch'esso unico.
Vecchio 11-16-2010, 08:20 PM   #4
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

penso sia un altro discorso Alien..lei chiedeva degli SPIRITI GUIDA non degli animali guida

Vecchio 11-16-2010, 08:24 PM   #5
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

devo aver frainteso: avevo letto cerchio sciamanico e spiriti/animali guida
Vecchio 11-16-2010, 08:25 PM   #6
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ops..hai ragione..! cioè,cita tutti e due..non saprei!

Vecchio 11-16-2010, 08:29 PM   #7
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

melius abundare quam deficere!
è un argomento complesso, un pò di informazione in più può solo aiutare
Vecchio 11-16-2010, 08:35 PM   #8
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Gli Animali Guida

Gli animali Guida, o Animali Totem, Animali di potere o di Medicina, sono dei simboli usati fin dall'antichità per entrare in contatto con specifiche qualità poteri o medicine associate agli animali con i quali vengono instaurati dei rapporti di profonda affinità. I Poteri o le Medicine degli animali forniscono forza e potere e comprensione per vivere e camminare sulla Terra in perfetta armonia con l'universo, o per impararne la lezione il messaggio in un periodo particolare della nostra vita.
Gli animali esibiscono bene modelli di comportamento che vogliono trasmettere a chiunque sia nelle condizioni di osservarle e percepirle.
Ogni animale possiede uno spirito di potere che può essere quello dell'animale stesso ma anche quello di un altro spirito che si serve delle fattezze di uno specifico animale.
Durante la nostra vita possiamo avere più animali di potere al nostro fianco, alcuni potranno seguirci per la maggior parte della nostra vita altri anche solo per dei momenti di difficoltà interiore. Secondo le credenze dei Nativi americani possediamo 9 animali totem uno per ogni direzione (Est, Sud, Ovest, Nord, Sopra, Sotto e Dentro) più altri due animali che camminano al nostro fianco e che sono quelli più importanti e connessi al nostro essere e che sono quelli che ti accompagnano da quando sei piccolo connessi al lato maschile e a quello femminile della persona. Quando trovi un animale che parla in maniera forte alle tue sensazioni ed emozioni, o che ti colpisce nel profondo, devi riempire l'ambiente in cui vivi con immagini di quegli animali, per far capire all'animale che è ben accetto nel tuo spazio. L'animale guida può aiutarti a ritrovare la tua radice nella Terra, riconnetterti con la natura ricordandoti che siamo tutti interconnessi con la Terra
Va ricordato che è l'animale che scegli con chi entrare in contatto, purtroppo non possiamo essere noi a scegliere, lasciandoci guidare dall'ego o da valutazioni superficiali, il risultato sarebbe molto frustrante, l'atteggiamento giusto è quinti mantenersi aperti e attendere il contatto con il nostro animale.
Va infine ricordato che più persone possono avere lo stesso totem. Ci sono cose in comune nel lavoro con i totem ma anche delle differenze da individuo a individuo. L'archetipo e lo spirito che si riflette nel lupo per esempio si manifesterà in modo unico per ogni individuo, perchè anch'esso unico.

COME TROVARE L'ANIMALE GUIDA

Animali:
CANE
LUPO
ORSO
RANA
GATTO
CIGNO
AQUILA

La Wicca è la religione delle streghe, una religione che si concentra attorno al rispetto della Natura nella quale vengono riconosciuti il Dio e la Dea.
Molte delle tecniche Wiccan sono di origine sciamanica, quindi può di buon grado essere definita come una religione sciamanica, anche se oggi sono state abbandonate le dure prove del dolore, e l'uso di allucinogeni in favore di canto, meditazione, della concentrazione, della visualizzazione, della musica, della danza della invocazione e del dramma rituale. Con tali tecniche spirituali la strega raggiunge uno stato di concentrazione e di elevazione spirituale.
La Wicca insegna che la Natura include uno spettro di stati mentali e spirituali, dei quali molti di noi ignorano l'esistenza. Un rituale Wiccan efficace consente infatti si scivolare in questi stati consentendoci la comunione con la Dea e il Dio.La wicca non vede le divinità come entità distante, al di sopra della realtà sensibile. La Dea e il Dio sono immanenti, sono entrambi dentro di noi e si manifestano in tutta la Natura. Non vi è nulla che non sia degli Dei. Si può dire quindi che la Wicca aiuti chi la pratica nella comprensione dell'universo e del proprio posto in esso. I templi wiccan sono i prati fioriti, i boschi, le foreste una spiaggia , ogni volta che un wiccan si trova all'aperto è circondato dalla divinità.
Vengono venerati il Dio e la Dea , dualisticamente (anche se non in tutte le correnti wicca) e tenendoli in eguale considerazione , essi sono affettuosi e amorevoli e non distanti ma presenti in natura.Come altre religioni anche la Wicca crede nella reincarnazione la spirale è simbolo di nascita e continua rinascita come in un vortice eterno.
Come altre religioni inoltre la Wicca utilizza magia religiosa. Attraverso la preghiera alle divinità espandiamo la nostra concentrazione proiettando all'esterno le nostre energie e col tempo facciamo esaudire le nostre preghiere.
Questo è un tipo di magia che muove energie naturali per provocare un cambiamento necessario. Per benedire luoghi rituali, per migliorare noi stessi e il mondo in cui viviamo.
La Wicca è una religione che abbraccia anche la magia, se state cercando di praticare magia la wicca non è la risposta adatta a voi.
Il punto focale della Wicca è una unione gioiosa con la Natura (non esistono dei malvagi a cui addossare le colpe dei nostri fallimenti, il wiccan è responsabile delle proprie azioni, che sono in armonia con i propri ideali), una fusione con gli Dei e le Dee e le energie universali che hanno creato tutto ciò che esiste.
La Wicca è una personale e positiva celebrazione della vita

LA REDE

GLI STRUMENTI

COME COSTRUIRE UN RITUALE

bibliografia
Scott Cunningham, "Wicca", Armenia
Vecchio 11-16-2010, 09:09 PM   #9
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

SCUSA ALIEN mi sono resa conto solo ora che si tratta dello stesso post.....mi perdoni?
Vecchio 11-18-2010, 09:20 AM   #10
rossomelograno
Amico*

L'avatar di rossomelograno

scusate, forse la persona che mi ha proposto questo incontro dava per scontato che io sapessi più cose.
Magari le chiedo più informazioni, se si tratta di uno Spirito o di un animale guida.

Non sapevo che esistessero questi filoni.
Vecchio 11-18-2010, 11:17 AM   #11
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Citazione:
Originariamente inviato da ambranera1 Visualizza Messaggio
SCUSA ALIEN mi sono resa conto solo ora che si tratta dello stesso post.....mi perdoni?
non saprei... è difficile decidere... diciamo che mi lascerei corrompere da un buon pranzo a base di spaghetti all'amatriciana e di saltimbocca potrebbero servire!

Dai che scherzo!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione