![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Qualcuno è a conoscenza di cosa sia? Mi hanno invitato ad un cerchio Sciamanico, per ritrovare il mio spirito/animale guida, e non vorrei trovarmi davanti ad una seduta esoterica o cose del genere.
Così di primo acchitto mi ricorda un pochino le leggende indiane, ma loro hanno una cultura decisamente diversa dalla nostra, molto più rivolta al contatto con la natura....... Voi cosa ne pensate? ![]()
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Spiriti guida o Esseri di Luce sono gli angeli....
ti lascio una cosa tratta dal web ![]() GLI ESSERI DI LUCE (CHANNELLING)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Ho trovato questo sul sito http://portale.wicca.it/index.php?pid=45:
Citazione:
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
penso sia un altro discorso Alien..lei chiedeva degli SPIRITI GUIDA non degli animali guida
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
devo aver frainteso: avevo letto cerchio sciamanico e spiriti/animali guida
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
ops..hai ragione..! cioè,cita tutti e due..non saprei!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
melius abundare quam deficere!
è un argomento complesso, un pò di informazione in più può solo aiutare
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Gli Animali Guida
Gli animali Guida, o Animali Totem, Animali di potere o di Medicina, sono dei simboli usati fin dall'antichità per entrare in contatto con specifiche qualità poteri o medicine associate agli animali con i quali vengono instaurati dei rapporti di profonda affinità. I Poteri o le Medicine degli animali forniscono forza e potere e comprensione per vivere e camminare sulla Terra in perfetta armonia con l'universo, o per impararne la lezione il messaggio in un periodo particolare della nostra vita. Gli animali esibiscono bene modelli di comportamento che vogliono trasmettere a chiunque sia nelle condizioni di osservarle e percepirle. Ogni animale possiede uno spirito di potere che può essere quello dell'animale stesso ma anche quello di un altro spirito che si serve delle fattezze di uno specifico animale. Durante la nostra vita possiamo avere più animali di potere al nostro fianco, alcuni potranno seguirci per la maggior parte della nostra vita altri anche solo per dei momenti di difficoltà interiore. Secondo le credenze dei Nativi americani possediamo 9 animali totem uno per ogni direzione (Est, Sud, Ovest, Nord, Sopra, Sotto e Dentro) più altri due animali che camminano al nostro fianco e che sono quelli più importanti e connessi al nostro essere e che sono quelli che ti accompagnano da quando sei piccolo connessi al lato maschile e a quello femminile della persona. Quando trovi un animale che parla in maniera forte alle tue sensazioni ed emozioni, o che ti colpisce nel profondo, devi riempire l'ambiente in cui vivi con immagini di quegli animali, per far capire all'animale che è ben accetto nel tuo spazio. L'animale guida può aiutarti a ritrovare la tua radice nella Terra, riconnetterti con la natura ricordandoti che siamo tutti interconnessi con la Terra Va ricordato che è l'animale che scegli con chi entrare in contatto, purtroppo non possiamo essere noi a scegliere, lasciandoci guidare dall'ego o da valutazioni superficiali, il risultato sarebbe molto frustrante, l'atteggiamento giusto è quinti mantenersi aperti e attendere il contatto con il nostro animale. Va infine ricordato che più persone possono avere lo stesso totem. Ci sono cose in comune nel lavoro con i totem ma anche delle differenze da individuo a individuo. L'archetipo e lo spirito che si riflette nel lupo per esempio si manifesterà in modo unico per ogni individuo, perchè anch'esso unico. COME TROVARE L'ANIMALE GUIDA Animali: CANE LUPO ORSO RANA GATTO CIGNO AQUILA La Wicca è la religione delle streghe, una religione che si concentra attorno al rispetto della Natura nella quale vengono riconosciuti il Dio e la Dea. Molte delle tecniche Wiccan sono di origine sciamanica, quindi può di buon grado essere definita come una religione sciamanica, anche se oggi sono state abbandonate le dure prove del dolore, e l'uso di allucinogeni in favore di canto, meditazione, della concentrazione, della visualizzazione, della musica, della danza della invocazione e del dramma rituale. Con tali tecniche spirituali la strega raggiunge uno stato di concentrazione e di elevazione spirituale. La Wicca insegna che la Natura include uno spettro di stati mentali e spirituali, dei quali molti di noi ignorano l'esistenza. Un rituale Wiccan efficace consente infatti si scivolare in questi stati consentendoci la comunione con la Dea e il Dio.La wicca non vede le divinità come entità distante, al di sopra della realtà sensibile. La Dea e il Dio sono immanenti, sono entrambi dentro di noi e si manifestano in tutta la Natura. Non vi è nulla che non sia degli Dei. Si può dire quindi che la Wicca aiuti chi la pratica nella comprensione dell'universo e del proprio posto in esso. I templi wiccan sono i prati fioriti, i boschi, le foreste una spiaggia , ogni volta che un wiccan si trova all'aperto è circondato dalla divinità. Vengono venerati il Dio e la Dea , dualisticamente (anche se non in tutte le correnti wicca) e tenendoli in eguale considerazione , essi sono affettuosi e amorevoli e non distanti ma presenti in natura.Come altre religioni anche la Wicca crede nella reincarnazione la spirale è simbolo di nascita e continua rinascita come in un vortice eterno. Come altre religioni inoltre la Wicca utilizza magia religiosa. Attraverso la preghiera alle divinità espandiamo la nostra concentrazione proiettando all'esterno le nostre energie e col tempo facciamo esaudire le nostre preghiere. Questo è un tipo di magia che muove energie naturali per provocare un cambiamento necessario. Per benedire luoghi rituali, per migliorare noi stessi e il mondo in cui viviamo. La Wicca è una religione che abbraccia anche la magia, se state cercando di praticare magia la wicca non è la risposta adatta a voi. Il punto focale della Wicca è una unione gioiosa con la Natura (non esistono dei malvagi a cui addossare le colpe dei nostri fallimenti, il wiccan è responsabile delle proprie azioni, che sono in armonia con i propri ideali), una fusione con gli Dei e le Dee e le energie universali che hanno creato tutto ciò che esiste. La Wicca è una personale e positiva celebrazione della vita LA REDE GLI STRUMENTI COME COSTRUIRE UN RITUALE bibliografia Scott Cunningham, "Wicca", Armenia
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
SCUSA ALIEN mi sono resa conto solo ora che si tratta dello stesso post.....mi perdoni?
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
scusate, forse la persona che mi ha proposto questo incontro dava per scontato che io sapessi più cose.
Magari le chiedo più informazioni, se si tratta di uno Spirito o di un animale guida. Non sapevo che esistessero questi filoni.
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Dai che scherzo!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|