AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 10:19 PM   #1
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

Predefinito Stasera..........

Stasera ho proprio bisogno di parlare,così,come si fa tra amici....magari ci sediamo in cerchio, ci guardiamo negli occhi bevendo una birra...
Sono cambiate tante cose in questi ultimi due anni...IO sono cambiata...una trasformazione che non avrei mai pensato potesse avvenire.Si cresce,si cambia,ci si innamora,e ci si lascia,si perdono persone care, e se ne trovano altre,e tutto questo accade qui,mentre la vita gira,gira senza sosta....
Stasera mi sento strana, l'odore qui è molto forte,ma finalmente c'è silenzio...Non ho il mio quaderno (nel quale di solito scrivo le mie sensazioni)quindi per stasera le metterò qui,in questo posto che sento casa mia.Contrariamente a quanto potrei pensare il depositare ciò che ora sono,non mi genera vergogna......
é stato un periodo duro,un attimo prima stai in piedi e un attimo dopo finisci.....sì,perchè basta una cosa così piccola a mandare tutto all'aria,i tuoi sforzi,le tue battaglie e ora ti chiedi:" ora che sono così a chi cavolo gliene frega." Semplicemente lottare,è questo lo scopo o il senso della vita?ci affaccendiamo,vinciamo,perdiamo,ma torniamo sempre al punto di partenza:per ricominciare....sì,credo che il fine della vita sia proprio IL RICOMINCIARE,il rinascere,il generare,e perchè no il creare.
Non scrivo per deprimere nessuno,lungi da me la negatività,ma ho trovato in questa mia nuova esperienza di ospedale,una carica per andare avanti.
Grazie a tutti per avermi ascoltata...
Vecchio 06-03-2012, 10:23 PM   #2
orchideaselvaggia
Amico*

L'avatar di orchideaselvaggia

Invia un messaggio via MSN a orchideaselvaggia Invia un messaggio via Yahoo a orchideaselvaggia
Predefinito Riferimento: Stasera..........

nn chiederti mai il xche' delle cose...accadono e basta....
Vecchio 06-04-2012, 08:30 AM   #3
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

un abbraccio Rita....

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-04-2012, 02:27 PM   #4
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

mehdi diciotti è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-04-2012, 02:50 PM   #5
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74

Cara Rita... mi hai trasmesso una sensazione molto intensa.. non saprei neanche come definirla, un bisogno di darti un abbraccio fortissimo....
Sono riflessioni giuste, che in certi momenti della vita si fanno... anche io mi ritrovo spesso a pensare, in questo periodo, a come tutto improvvisamente cambia, a come a volte la vita sembra rendere vani i nostri sforzi...
Credo che per poter dare senso davvero a quello che viviamo bisogna arrivare fino in fondo... e per arrivare bisogna rinascere, come tu ben dici, ogni giorno... anche ricominciare da capo a volte... che poi, a ben pensarci, non è esattamente un ricomnciare da capo... perchè noi cambiamo ogni istante e anche se ricominci la stessa cosa, non siamo più le persone della prima volta, ma persone sensibilmente diverse... ogni attimo di vita ci cambia...

Credo che fai bene a non vergognarti di quello che hai "depositato" quì... mi sembra sia uscita fuori solo una Rita auto-riflessiva, profonda e forte... direi anche un pò "capa tosta"... come ogni calabrese che si rispetti! [senti chi parla!]
A volte non ci è dato di scegliere COSA vivere, ma possiamo decidere sempre COME. Ed il come fa la differenza...

Una piccola coccola per te:
Vecchio 06-04-2012, 09:53 PM   #6
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
(L. N. Tolstoj)

Migliaia di anni sono passati e ne passeranno e l'uomo dovrà affrontare sempre se stesso e le sue paure....
come Sisifo spingiamo enormi massi continuamente, senza soluzione apparente....
La vita ci cambia e siamo perennemente alla ricerca di un equilibrio…a volte voliamo leggeri a volte sentiamo di avere piombo nelle tasche…in questo tuo sentire mi riconosco, ci sono passato....
Hai trovato una nuova carica per andare avanti....bene,non ne avevo dubbi,tu sei una guerriera....si ricominciare e' come una rinascita...so cosa provi....io lo so.
e visto che siamo seduti in cerchio....passami la birra....
se no non ti sbaciucchio....

un abbraccio....

Vecchio 06-04-2012, 10:03 PM   #7
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

Orchideaselvaggia---Essenza---Mehdi
Vecchio 06-04-2012, 10:05 PM   #8
orchideaselvaggia
Amico*

L'avatar di orchideaselvaggia

Invia un messaggio via MSN a orchideaselvaggia Invia un messaggio via Yahoo a orchideaselvaggia

Citazione:
Originariamente inviato da lady R Visualizza Messaggio
Orchideaselvaggia---Essenza---Mehdi
Vecchio 06-04-2012, 10:11 PM   #9
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

Citazione:
Originariamente inviato da Luna74 Visualizza Messaggio
Cara Rita... mi hai trasmesso una sensazione molto intensa.. non saprei neanche come definirla, un bisogno di darti un abbraccio fortissimo....
Sono riflessioni giuste, che in certi momenti della vita si fanno... anche io mi ritrovo spesso a pensare, in questo periodo, a come tutto improvvisamente cambia, a come a volte la vita sembra rendere vani i nostri sforzi...
Credo che per poter dare senso davvero a quello che viviamo bisogna arrivare fino in fondo... e per arrivare bisogna rinascere, come tu ben dici, ogni giorno... anche ricominciare da capo a volte... che poi, a ben pensarci, non è esattamente un ricomnciare da capo... perchè noi cambiamo ogni istante e anche se ricominci la stessa cosa, non siamo più le persone della prima volta, ma persone sensibilmente diverse... ogni attimo di vita ci cambia...

Credo che fai bene a non vergognarti di quello che hai "depositato" quì... mi sembra sia uscita fuori solo una Rita auto-riflessiva, profonda e forte... direi anche un pò "capa tosta"... come ogni calabrese che si rispetti! [senti chi parla!]
A volte non ci è dato di scegliere COSA vivere, ma possiamo decidere sempre COME. Ed il come fa la differenza...

Una piccola coccola per te:
Cara Luna,come sempre sai cosa dire,e soprattutto ,cosa dire nel modo giustograzie per il tuo abbraccio,per le tue coccole ,per il tuo pensiero
Vecchio 06-04-2012, 10:18 PM   #10
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
(L. N. Tolstoj)

Migliaia di anni sono passati e ne passeranno e l'uomo dovrà affrontare sempre se stesso e le sue paure....
come Sisifo spingiamo enormi massi continuamente, senza soluzione apparente....
La vita ci cambia e siamo perennemente alla ricerca di un equilibrio…a volte voliamo leggeri a volte sentiamo di avere piombo nelle tasche…in questo tuo sentire mi riconosco, ci sono passato....
Hai trovato una nuova carica per andare avanti....bene,non ne avevo dubbi,tu sei una guerriera....si ricominciare e' come una rinascita...so cosa provi....io lo so.
e visto che siamo seduti in cerchio....passami la birra....
se no non ti sbaciucchio....

un abbraccio....

Enry è una vita che mi chiedo cosa abbiamo in comune io e te,ora l'ho capito,I puntini sospensivi...............
Grazie speciale
ma per la birra devi aspettare...prima lo sbaciucchio
Vecchio 06-05-2012, 07:47 AM   #11
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Breve o.t.
E’ vero io uso sempre i puntini sospensivi...come adesso.
Mi piace aggiungere una sfumatura alle parole, un emozione...e dare cosi un modo di coglierla. Se sto parlando con una persona non le dico” Ieri sono andatoal cinema. Veramente un bel film. L’attore principale era bravo. Bella la trama. Mi e’ piaciuto molto."
Non dico queste cose come se leggessi ma ogni tanto faccio delle pause nella voce, penso una cosa, la dico, mi fermo....
Ricambio lo sbaciucchio...sospensivo.

Ultima modifica di enrichetto; 06-05-2012 alle 09:00 AM
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-2012, 09:32 AM   #12
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Cara LadyR....quanto capisco questo tuo stato d'animo in quel preciso contesto!!! L'ho passato pure io, immagino per una cosa diversa, ma che ha inciso molto sul mio modo di pensare. Questo fa, l'essere costretti in quel luogo....ti passano tante immagini nella mente...pensi "posso ancora programmare il futuro?"...e lo fai, certo che lo fai, perchè come hai giustamente detto tu, lo scopo è ricominciare ogni volta.
Guai a fermarsi...

Se fate un giretto nel forum scoprirete che i puntini di sospensione accomunano TUTTI quanti noi ...e chi è abituato a scrivere a pc.
Non c'è utente che non li usi, i post sono...punteggiati di simpatici puntini .
Ha ragione, Enri, sono espressione delle nostre pause nel parlare, sono un sospiro, una riflessione, un "non detto" che siamo sicuri verrà intuito ugualmente. Sono essenziali per non trasformare uno scritto in qualcosa di logorroico....i puntini sono affascinanti
Fine o.t.....
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-05-2012, 01:55 PM   #13
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74

Citazione:
Cara Luna,come sempre sai cosa dire,e soprattutto ,cosa dire nel modo giustograzie per il tuo abbraccio,per le tue coccole ,per il tuo pensiero
Vecchio 06-08-2012, 11:01 PM   #14
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Molto bella la tua riflessione LadyR! Mi ci ritrovo anche io....e ti abbraccioanzi .... vi abbraccio a tutti .
Stasera sono tornata qui .. dopo una pausa forzata dal lavoro finale "stressantissimo".
Ora è il momento di riprendere a sognare di nuovo con voi .... a leggervi .... a sperare..... che nel mondo ci siano persone buone e di cuore come voi.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione