AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2008, 08:27 PM   #1
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito Tarocchi

Tarocchi, carte, divinazioni, sistemi vari per comprendere il futuro: che ne pensate?
Diciamo che sono profondamente scettico nei confronti dei tanti maghi da salotto e da tv, tuttavia, soprattutto per quanto riguarda i tarocchi, non riesco ad arrendermi che siano tutta una presa in giro.
Per tante ragioni, che sarebbero troppo lunghe da elencare, tra tutte le carte dei tarocchi il mio destino si è spesso incrociato con il sole
Vecchio 12-17-2010, 10:51 PM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Tarocchi

WOW
Ci pensavo pochi giorni fa, per caso..e per caso ora trovo questo..

Lasciando da parte:
a) decisamente i “maghi da salotto e tv” come dici tu perché si sa che sono dei truffatori
b) l’oroscopo. Per capire che è una sciocchezza basta pensare che su ogni giornale, ogni giorno c’è..dovrebbe essere uguale per ogni segno su ogni giornale ma, in effetti, non è così…
Però i segni zodiacali non sono una scemenza, perché certe caratteristiche della personalità corrispondono assolutamente, come l’intelligenza del leone, o la grande umanità del sagittario

Per quanto riguarda gli altri sistemi: io vorrei credere al 100% che sono fandonie, anche perché i tarocchi, ad esempio, mi inquietano un po’..però mi verrebbe da dire che ciò che è fatto, in questo campo, senza scopo di lucro può avere un certo fondamento. Cioè: forse..ci sono persone che hanno questa dote, o capacità che dir si voglia….perchè lo penso è presto detto.

Ero ragazza, capitai (per motivi che non specifico) a casa di una signora anziana la quale, a richiesta, “leggeva” le carte (quelle che si usano per giocare a briscola)…mah, le chiesi se poteva dirmi qualcosa di me e del mio futuro (che scema…)..mentre iniziava a sfogliarle mi disse “Hai una sorella…” (va beh è vero ma può avere tirato a caso e poi mica glielo avevo chiesto, lo so bene di averla!!), poi mi disse di un problemino fisico che avrei avuto (superato) e lo ebbi (forse mi ha gufata lei??), e poi mi disse:
”Quello col quale stai adesso non è mica l’uomo che sposerai" Come, scusi?? Dice a me???

"Quello che sposerai lo conosci ma non sai ancora che gli vorrai bene, ha gli occhi chiari e…"...e mi disse la sua professione.

Mah, me ne andai pensando che si fosse fumata qualcosa. E dimenticai la cosa..

Tempo dopo, da sposata, mi tornò in mente e mi resi conto che quello che era diventato mio marito, a quel tempo lo avevo conosciuto da pochissimo, gli avevo parlato solo di sfuggita. Ha gli occhi chiari e...svolge quella professione.

Come ha fatto???
Me lo sono sempre chiesta ma una cosa è certa: mai e poi mai lo rifarò
Vecchio 12-17-2010, 11:40 PM   #3
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

I Tarocchi sono molto preziosi per me.... ci sarebbe troppo da dire....
mi dispiace che maghi e truffatori abbiano "SPORCATO" questa antica disciplina che se fatta con rispetto.... lealtà e senza scopo di lucro può davvero aiutare le persone.....
Io Amo definire i Tarocchi dei preziosi fogli stracciati del libro della vita di ogni Essere Umano .... e BADA BENE che non sono un mezzo che ti leggono il destino o futuro, quello è nelle nostre mani e solo noi abbiamo il libero arbitrio di cambiare la nostra vita.
Ho consciuto questa antica disciplina quando avevo 14 anni.....ho studiato molto perchè mi hanno subito affascinato e tutt'oggi ne sono affascinata...
I Tarocchi non devono essere letti perchè ci devono condizionare
"GUAI SE FOSSE COSì" i TAROCCHI servono per aiutarci a trovare il momento opportuno e ci CONSIGLIANO il periodo e se "LETTE" da chi da anni ha esperienza e studio SONO VERAMENTE DI GRANDE AIUTO...
Io posso solo dire "FATE ATTENZIONE" PERCHè CADERE NELLA TRAPPOLA DI PERSONE SENZA SCRUPOLI è FACILE...MOLTO FACILE....sopratutto quando davanti a loro ci sono persone sole che soffrono!!!

Vecchio 12-17-2010, 11:44 PM   #4
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
Tarocchi, carte, divinazioni, sistemi vari per comprendere il futuro: che ne pensate?
Diciamo che sono profondamente scettico nei confronti dei tanti maghi da salotto e da tv, tuttavia, soprattutto per quanto riguarda i tarocchi, non riesco ad arrendermi che siano tutta una presa in giro.
Per tante ragioni, che sarebbero troppo lunghe da elencare, tra tutte le carte dei tarocchi il mio destino si è spesso incrociato con il sole
lasciami comunque dire che se hai scelto questa lama una ragione c'è.....
Ciao Alien
Vecchio 12-19-2010, 12:00 AM   #5
BaK
Member

L'avatar di BaK

Invia un messaggio via MSN a BaK

Ci può essere un fondo di misteriosa verità...

Però mi sembra di capire che la previsione non è chiara nè può essere cambiato... Quindi il senso, l'aiuto, di queste previsioni sarà comunque molto relativo...
BaK è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-19-2010, 09:40 AM   #6
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Citazione:
Originariamente inviato da Delfina Visualizza Messaggio

Tempo dopo, da sposata, mi tornò in mente e mi resi conto che quello che era diventato mio marito, a quel tempo lo avevo conosciuto da pochissimo, gli avevo parlato solo di sfuggita. Ha gli occhi chiari e...svolge quella professione.

Come ha fatto???

secondo me ha avuto una bella dose di cu**

o forse tuo marito è suo figlio e lei ha cercato di buttarlo tra le tue braccia??

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-19-2010, 12:20 PM   #7
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da ambranera1 Visualizza Messaggio
lasciami comunque dire che se hai scelto questa lama una ragione c'è.....
Ciao Alien
"lama"?? Che significa?
Ambra, visto che tu te ne intendi mi fido di quello che dici. Solo mi chiedo: ma se alla stessa persona, nello stesso momento si fanno i tarocchi più volte, escono sempre le stesse carte??

Citazione:
Bak: Però mi sembra di capire che la previsione non è chiara nè può essere cambiato... Quindi il senso, l'aiuto, di queste previsioni sarà comunque molto relativo...
boh..mi sembra di avere capito che i tarocchi ti indicano se è il periodo giusto o la strada giusta per una data cosa o scelta, giusto Ambra?? per cui sono un aiutino...diciamo così, ma sono tutt'altra cosa rispetto alla "previsione del futuro" come ha fatto con me quella signora..

Citazione:
Gory:o forse tuo marito è suo figlio e lei ha cercato di buttarlo tra le tue braccia??
Evidentemente non conosci mia suocera...e nemmeno mi marito

Citazione:
Gory: secondo me ha avuto una bella dose di cu**
macchè, pensaci bene troppe cose ha indivinato.. parlo come il maestro Joda Dire "non lo conosci" o "Lo conosci bene" ok, ma addirittura che stavo con uno, che non lo avrei sposato e che quello che avrei sposato lo conoscevo ma praticamente ancora non mi interessava...e che cavolo!!
E poi indovinare gli occhi scuri è più facile, ma l'azzurro è un carattere recessivo, sono più rari gli occhi azzurri...
E infine la professione..a dire il vero mi aveva detto "Vedo una divisa per cui o è militare o è medico", per cui le possibilità erano più ampie però dai...non è possibile...
Vecchio 12-20-2010, 09:53 AM   #8
magnifico991
Junior Member

Mah...io sinceramente sono estremamente scettico per quanto riguarda i tarocchi in generale, anche perché penso che la maggior parte delle persone li "utilizzino" per curiositá, e va bene, oppure nei casi peggiori perché si trovano in momenti di debolezza nei quali non sempre é facile uscirne in fretta, come una relazione che finisce, trovarsi single all'improvviso , un lutto, o brutte esperienze in generale. Se proprio devo dirla tutta sono estremamente scettico anche per ogni tipo di religione in generale che reputo frutto di un'epoca passata nella quale l'uomo, non avendo risposte precise su tutta una serie di domande si é dovuto creare un qualcosa per spiegarsi (o provarci) cose di cui era impossibile, visti anche i mezzi dell'epoca, spiegarsi.
Ora, é chiaro che l'uomo avrá sempre bisogno di un qualcosa di astratto sul quale porre eventuali domande e/o speranze su ció che accade e sul quale é complicato dare risposte razionali, peró perferisco buttarmi sulla scienza che le risposte alle domande cerca di darle senza buttarsi su un qualcosa di dogmatico.

Ultima modifica di Essenza; 01-09-2011 alle 05:03 PM
magnifico991 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-20-2010, 12:50 PM   #9
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

Torno dopo due anni su questo topi che avevo aperto in un periodo particolare della mia vita e mi accorgo di quanto tempo sia passato!
Lo avevo accennato, ma forse è meglio libadirlo: non volevo parlare di coloro che speculano sulla credulità popolare (credo che ci sia poco da dire in merito), quanto piuttosto su quelle forme di conoscenza o divinazione un pò al limite. L'esperienza di Delfina mi ha fatto riflette ed ha, in qualche modo, confermato quanto già in qualche modo avevo intravisto.

Ps: Perchè, Magnifico, nei tuoi post compaiono link a edarling?
Vecchio 12-20-2010, 05:57 PM   #10
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Citazione:
Originariamente inviato da Delfina Visualizza Messaggio
"lama"?? Che significa?
Ambra, visto che tu te ne intendi mi fido di quello che dici. Solo mi chiedo: ma se alla stessa persona, nello stesso momento si fanno i tarocchi più volte, escono sempre le stesse carte??

boh..mi sembra di avere capito che i tarocchi ti indicano se è il periodo giusto o la strada giusta per una data cosa o scelta, giusto Ambra?? per cui sono un aiutino...diciamo così, ma sono tutt'altra cosa rispetto alla "previsione del futuro" come ha fatto con me quella signora..

Evidentemente non conosci mia suocera...e nemmeno mi marito

macchè, pensaci bene troppe cose ha indivinato.. parlo come il maestro Joda Dire "non lo conosci" o "Lo conosci bene" ok, ma addirittura che stavo con uno, che non lo avrei sposato e che quello che avrei sposato lo conoscevo ma praticamente ancora non mi interessava...e che cavolo!!
E poi indovinare gli occhi scuri è più facile, ma l'azzurro è un carattere recessivo, sono più rari gli occhi azzurri...
E infine la professione..a dire il vero mi aveva detto "Vedo una divisa per cui o è militare o è medico", per cui le possibilità erano più ampie però dai...non è possibile...
Allora Delfina premetto che ho la testa tra le nuvole e rileggendo il post mi sono resa conto che mi sono espressa male, chiedo scusa......per spiegarti ci sarebbe tantissimo da scrivere.... volevo dire che i tarocchi sono un mezzo per la lettura di avvenimenti del passato presente e futuro di una persona ma non basta imparare il significato di ogni carta ( e la maggior parte di cartomanti fà questo) per saperle interpretare....quindi è vero che i tarocchi ci danno una previsione del futuro in base al passato e al presente di una singola situazione che sia Amore, lavoro ecc.... e anche descrizioni fisiche delle persone...... le carte possono avvertirti di un qualsiasi avvenimento bello o brutto e sopratutto veritiero e ti descrivono anche se puoi cambiare la situazione o se quella situazione è DESTINATA a quell'evento ( tipo un matrimonio, malattia , morte ecc...) però un vero professionista sà cosa deve e non deve dire, ci sono regole che bisogna seguire, perchè non bisogna dimenticare che noi abbiamo e dobbiamo usare il libero arbitrio, ti faccio un esempio: se il Cartomante legge di un avvenimento " destinato" ad esempio una malattia incurabile o di un divorzio o altro ha il dovere di avvertire il Consultante che in quel determinato periodo potranno verificarsi degli avvenimenti difficili e pericolosi e quindi di stare attento e incoraggiarlo ma senza specificare l'avvenimento, casomai generalizzarlo se riguarda una malattia o altro.

Per quanto riguarda la lettura nn và ripetuta perchè le carte possono impazzire, cioè una volta fatto il consulto devono passare almeno 2 settimane e possono uscire le stesse cose.

Quella dei Tarocchi è veramente una preziosa disciplina che ci è stata tramandata sin dai tempi antichi e bisogna rispettarla.
Il mio messaggio è quello di stare molto attenti e se si decide di farsi leggere le carte fatelo ma solo da persone che si conoscono e di "diffidare" a chi chiede dei soldi perchè è vero che la "lettura" và pagata ma non esiste tariffa deve essere semplicemente data un "OFFERTA" E IL MESSAGGIO CHE VOGLIO FAR PASSARE è PROPRIO QUESTO FATE ATTENZIONE ho visto e conosciuto gente che si è rovinata fisicamente, mentalmente e economicamente Grazie a questi CIARLATANI!!!!!
Ciao Delfina spero di essermi spiegata meglio questa volta....un abbraccio
Vecchio 12-20-2010, 06:15 PM   #11
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da magnifico991 Visualizza Messaggio
...Se proprio devo dirla tutta sono estremamente scettico anche per ogni tipo di religione in generale che reputo frutto di un'epoca passata nella quale l'uomo, non avendo risposte precise su tutta una serie di domande si é dovuto creare un qualcosa per spiegarsi (o provarci) cose di cui era impossibile, visti anche i mezzi dell'epoca, spiegarsi.
Beh, forse fai riferimento alle pratiche tipo leggere le interiora di animali o robe simili, ma per quanto riguarda la religione di per sè come culto di un Dio penso che la cosa si un tantino differente. Cioè, io parlo del cristianesimo, insomma, ci sono fondamenti storici non sono creazioni

Citazione:
Ambranera: Ciao Delfina spero di essermi spiegata meglio questa volta....un abbraccio
Perfettamente, grazie, e concordo sul tuo richiamo a diffidare di certa gente! Un abbraccio anche a te

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione