AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2009, 04:09 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito Teatro-Spettacoli

Si potrebbero postare qui impressioni recensioni critiche o quant'altro sul Teatro .

Questo e' uno spettacolo che mi sento di consigliare, per grandi e piccoli.Visto l'anno scorso,PETER PAN il MUSICAL e' veramente ben fatto. Le coreografie di Arturo Brachetti e le musiche di Edoardo Bennato che già si ispirò a Peter Pan per il suo album “Sono solo canzonette",sono gia' una garanzia.Lo stesso album, arrangiato per il musical, è stato integrato con un brano inedito, "Che paura che fa Capitan Uncino".
Io ho visto lo spettacolo con il cast precedente....Manuel Frattini la bravissima Alice Mistroni(Wendy) e Claudio Castrogiovanni che faceva un divertente Capitan Uncino facendolo sembrare un po' Jack Sparrow. Mi hanno detto che anche i nuovi attori sono bravissimi. Sono ancora in tournee'...
Questo il link ufficiale...dateci un occhiata
http://www.peterpanilmusical.com/
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-2009, 08:36 AM   #2
rossomelograno
Amico*

L'avatar di rossomelograno

Predefinito

Sono d'accordo con te, è piaciuto tanto anche alla mia peste !!!!!!!!!!
Vecchio 02-20-2009, 02:49 PM   #3
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

HAIR il MUSICAL
Lo spettacolo, cantato dal vivo, è recitato in italiano da un cast di venti giovani talenti selezionati in Italia e negli Stati Uniti mentre le canzoni indimenticabili e ormai entrate nella storia della musica come Aquarious, Ain't Got No, I Got Life, Hair, Let The Sunshine In, riadattate da una straordinaria Elisa alla direzione musicale, sono rigorosamente in lingua originale. Le coreografie sono di David Parsons, geniale coreografo americano, la regia ha la firma di Giampiero Solari. Un rituale, una celebrazione estatica, una protesta, un happening, una commedia, una tragedia, Hair rompe ogni regola teatrale, come i suoi protagonisti, gli hippies, ruppero ogni norma sociale stabilita.
Sono passati 40 anni dal 1968 e dal debutto di Hair a Broadway, e il primo e unico Love-Rock Musical mantiene intatta la sua travolgente forza musicale e la sua freschezza originaria portando nei teatri di tutto il mondo il suo messaggio di pace.
In Hair troviamo temi di straordinaria attualità; la protesta contro la guerra, contro l’intolleranza, la brutalità e la disumanizzazione della società. L’amore, la felicità, la libertà come una possibile alternativa. Il messaggio di Hair trascende ogni barriera generazionale o culturale per diventare messaggio universale.Sito ufficiale,dove potete vedere date,video e info....
http://www.hairthemusical.it/index.html

enrichetto è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione