Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-06-2008, 11:01 PM  
lucy
Amico*

LocalitÓ: Salerno
Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Alien, effettivamente la mano te la sei fatta prendere eccome.
E scusa ma mi ha anche un p˛ dato fastidio.

Qui nessuno ha parlato di chiamata divina.
Io volevo intendere proprio quello che ha scritto Illary.. forse sei stato tra i banchi troppo tempo fa per ricordare quello che si prova.
PerchŔ sai io di insegnanti ne ho avuti tanti ma posso dirti di averne CONOSCIUTI pochi.
PerchŔ pochi riuscivano a mettere da parte un libro di economia aziendale per parlare di vita.
E questo non significa che io non l'abbia imparata. Anzi!
Ma tutto questo sai che mi resta?
Il suo andare oltre.
E sicuramente ha saputo rendermi migliore. Anzi mi ha aiutato a farlo..
La passione di cui parla Illary l'ho sentita, e la sento ancora.

E non penso volesse creare suoi cloni sai?
Anzi ho riletto le mie parole e non mi sembra di aver lasciato proprio intendere questo. Se poi vuoi mettermi parole in bocca che non sono mie, fai pure.
Ti convincerai ancora di pi¨ che sei dalla parte del giusto

Non pesare le parole, ma cerca di cogliere il senso di tutto quello che ho scritto.

Citazione:
Originariamente inviato da Alien
Citazione:
La scuola sostituisce per molto tempo la famiglia.
Vero: ma non Ŕ compito della scuola sostituirsi alla famiglia nell'educazione all'educazione dei figli. Neppure la scuola deve diventare un asilo nido o un servizio di baby sitter
Stesso discorso vale per questo. Mi sa che forse non mi sono espressa come si deve.
Eppure mi sembrava di essere stata chiara qui:

Con questo non voglio dire che le famiglie delegano il proprio dovere ad altri, ma solo che le cose camminano quasi di pari passo.

Illary io sento la tua "vocazione".
E di persone come te purtroppo ne ho incontrate veramente poche.
grazie eeeeeeeee.... I tuoi bambini sono fortunati :P

E inoltre se un professore vuole arricchire chi ha di fronte non si limita ad un libro.

Essenza grazie!