AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2010, 01:24 PM   #1
annama
Junior Member

L'avatar di annama

Predefinito Tossicodipendenza

Vorrei sentire il parere ti tanti di voi sul problema o disagio" come viene vista e capita la tossicodipendenza dai giovani,io ne sento 1500 all'anno,ma credo di non sapere ancora abbastanza,parliamone!:scr :
annama è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-11-2010, 04:10 PM   #2
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Predefinito Riferimento: Tossicodipendenza

Io lavoro nella scuola e sono a contatto quotidianamente con ragazzi dai 14 ai 18 anni.
Sono molto aperti nei discorsi , forse perchè non mi vedono poi tanto più grande di loro , e purtroppo con molta disinvoltura ammettono che l'uso di droghe leggere è un piacere quasi quotidiano per diversi di loro.
Per il momento le loro finanze permettono "solo" questo , in futuro chissà ; chi fa uso di droghe più pesanti o pasticche non è poi visto in maniera tanta riprovevole nel loro immaginario.
Si rendono conto infatti che tanti professionisti affermati , imprenditori , operai , ne fanno uso e quindi la soglia del "non si può" viene vista come labile , bassa.

Per il resto t'invito a presentarti parlando un poco di te , nelle sezioni appositamente dedicate del forum , così sarà senz'altro più piacevole , ordinato , il confrontarsi , conoscersi.
Ciao
absinthè boy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-11-2010, 04:44 PM   #3
JOSEPHINE
Junior Member

L'avatar di JOSEPHINE

Predefinito Riferimento: Tossicodipendenza

la tossicodipendenza e' si un problema grave,viviamo in un epoca in cui molti ragazzi da i 14 anni in su se non prima hanno un facile approccio alle droghe e per di piu' un approccio sbagliato ,dato anche dalla mancanza di informazione e dalla classificazione delle droghe in una tabella unica dove le droghe leggere sono uguali alle pesanti e non e' affatto cosi .e' per questo che molti giovani facilmente usano uno spinello e subito dopo la cocaina o altro...non si ha piu' paura delle conseguenze,li dove il futuro e' cosi incerto ,non ci pensa piu' al domani da costruire ,i valori sono svaniti ,il senso di appartenenza e' piu' importante.
dobbiamo batterci perche' i modelli che ci vengono proposti non sono corretti,il ruolo della famiglia e' importante e cosi quello della scuola dove i ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo,ma io penso che i metodi proibizionisti sono superati,puntiamo all'ascolto,alla comprensione,e speriamo in un futuro migliore,mai abbattersi !!!
JOSEPHINE è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione