![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
47 giorni è Natale...
Lo so che è un po' presto ma io sento già l'aria di Natale. Scambiamoci idee x regali, ricette, decorazioni, perchè a Natale anche chi si odia normalmente si vuole bene a Natale
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
|
Perché pensi che qualcuno si odi?Io mi amo e amo tutti ![]() Comunque l'idea Citazione:
Anche io sto incominciando a pensare al Natale. Oggi ho comprato Advent Calendar Calendàrio de Natal, sapete quello con le finestrelle con dentro gli cioccolatini. Ne avevo già uno in casa ma il bimbo lo ha visto al Lidl e siccome era già diversi giorni che mi chiedeva di aprirlo in anticipo, gliene ho comprato un altro! Costa solo 88 centesimi! Lo abbiamo già iniziato e il primo cioccolatino se lo è mangiato, un trenino!![]()
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
solo 47 giorni??? Alien, te l'avevo detto che ormai arrivano le vacanze!!Hai ragione che sarebbe già ora di scambiare idee, fa così presto a passare il tempo: solo che il Natale ormai è stato..."snatalizzato". Hai presente quando parti in anticipo per preparare una cosa, ci lavori sopra parecchio e alla fine non ne puoi più e la cosa non la trovi più naturale e bella come dovrebbe essere?? Ecco, il Natale PER ME ora è così. Oggi ero all'ipermercato e c'erano già tutte le gallerie addobbate con le luci natalizie e le corsie all'interno piene di materiale per alberi, presepi, addobbi, ecc... io arrivo a Natale che non lo sopporto più! ![]() Il tempo passa già veloce da solo, che bisogno c'è di corrergli incontro? Ad ogni modo ciò che non sopporto è appunto questo periodo di acquisti in crescendo fino all'esplosione del 24 sera....io, personalmente, ciò che voglio prendere cerco di prenderlo durante l'anno, quando mi vengono delle idee per le persone alle quali ho il piacere di fare il regalo poi lo conservo nella speranza di ricordarmi dove ciò che mi manca mi impongo di prenderlo entro l'inizio di dicembre...E gli unici momenti belli del Natale, per me, non sono il periodo nè, tantomeno l'atmosfera, bensì la Messa e il pranzo coi parenti dove, effettivamente, ci si vede un po' trasformati. Lì sì che sento veramente il Natale. Scusa Anonimo, mi sono dilungata e alla fine non ho risposto al tuo proposito...non è da me ma lo farò, magari più avanti quando avrò qualche idea nel frattempo leggo volentieri le vostre e prendo spunto![]()
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Amico*
|
Ossignur....
hai battuto sul tempo anche le pubblicità sul panettone.... non ho ancora visto in giro: "buttati è morbido...." Citazione:
Citazione:
![]() Scusami Animo Matto, nulla di personale ma veramente iniziare a parlare di natale a metà novembre mi fà diventare Matto ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie a tutti dei pensieri!
E' vero che oggi Natale è solo COMPRA, COMPRA, COMPRA....Ma per me è come tanti anni fa: cena della Vigilia, messa di mezzanotte, alle undici, pranzo di Natale.... Che bello stare insieme.... E non compriamo questo e quell'altro... Per me è stare con il babbo, come poche volte nella mia vita, canti.... E anche a Liberamente darò ragione: è prestissimo, ma io, non so perchè sento già la Magia.
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
D'accordo in tutto con Liberamente. Chissà se la crisi riporti almeno i veri valori cristiani, e per i non credenti...che sia di stimolo alla civiltà e all'altruismo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
E' vero siamo troppo consumisti, invece il Natale è bello perché ricorda la nascita di Gesù. Chissà perché ma ho già in mente di tirar fuori le vecchie statuine per ricomporre il presepe che è il simbolo del natale che amo di più. Domani frugherò nel garage per ritrovarli. Purtroppo durante l'anno devo toglierli ma a volte ci penso e vorrei che rimanessero lì per sempre. Ho due piccoli presepini che però mi fanno sempre compagnia da dentro una bacheca e da una vetrina. Pensare al pranzo è invece un pò una tortura. Bello ritrovarsi con i parenti, ma quest'anno cena e pranzo semplici e all'insegna del risparmio. La Magia è nel pensare con il cuore aperto anche a chi non c'è più o non può festeggiare con me; poter sentire che dentro il mio cuore, e non solo a Natale, le persone a me care resteranno vive anche se non sono presenti e sentire che la loro mancanza è resa meno dolorosa dalla fede in Gesù.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Anche io quoto Liberamente ma... esattamente come te, Anonimo Matto, attendo con ansia questa festa bellissima e ne sento già il presagio nel cuore...
![]() Forse perchè quest'anno sono lontana da casa, pensare a Natale mi fa bene, mi scalda il cuore... lo vivo ancora "magicamente" come mi ha insegnato la mia mamma, anche se di recente le difficoltà e i problemi della vita tendono a soffocare la "magia" del Natale... cerco di salvara più che posso nel mio cuore...
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Ecco, sulla neve do ragione ad Anonimo: uscire di chiesa dopo la Messa di mezzanotte e scoprire che ha iniziato a nevicare non ha prezzo!!!
![]() Per il resto, come dicevo, io sento il Natale a Messa e adoro il pranzo con tutto il parentado, mi diverto molto a preparare ciò che posso, mi diletto con antipastini vari misti sfiziosi, adoro preparare la tavola e addobbarla...guai a chi mi leva questo compito ![]() Non amo molto fare l'albero di Natale, ci pensano i miei figli, poi io lo sistemo. Piuttosto io mi diletto col presepe. ci metto una mattina intera per farlo: uso cose raccolte nel bosco (cortecce, legni, pigne...ecc) per costruire le capanne e creare il paesaggio; mi piace attaccare frasi nel cielo...insomma, libero un po l'estro e ci metto impegno. Ma ora come ora non ne ho proprio voglia... ..spero che mi venga...
|
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
una mattinata?? Io impiego 4 serate!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
In effetti è più un giorno che una mattina...dipende dalla spinta che ho... Aspetto la foto
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Ho imparato ad apprezzare il Natale con il tempo...A casa mia non si è mai festeggiato(proprio per motivi religiosi)...
![]() Adoro questa festa,l'atmosfera che si crea e perchè no,anche il buonismo che c'è,per una volta nell'arco dell'anno fatemelo godere! Sono tra quelle persone che si preparano prima,domenica prox farò l'albero e quant'altro così quasi da scocciarmeli...Non sono per il consumismo,non faccio regali ma lascio ai miei ospiti come ricordo il segnaposto che naturalmente faccio io..é l'unica festa dell'anno che festeggio veramente insieme ai compleanni dei miei figli...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|