AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2011, 04:09 PM   #16
Anonimo Matto
Member

L'avatar di Anonimo Matto

Invia un messaggio via MSN a Anonimo Matto Invia un messaggio tramite Skype™ a Anonimo Matto
Predefinito Riferimento: Tra ...

Ora, oggi mancano 20 giorni a Natale.... Come passa veloce il tempo! Chi ha comprato il calendario? Io l'ho creato... BUON NATALE!!!
Vecchio 12-06-2011, 07:39 PM   #17
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Il calendario 2012 dici? O il calendario dell’Avvento? Quello del 2012 non ce l’ho ancora…gli impegni di gennaio che sono già arrivati intanto li ho scritti sul muro, poi li trascrivo… ah, non si fa così?
I calendari dell’Avvento ci sono…ogni anno, quelli che apri la finestrella e c’è dentro il cioccolatino. Io sono anni che aspetto quello che apri la finestrella e c’è dentro un bignè ma dicono che sono scomodi…

Detto questo, parliamo di regali.
Oggi mi è arrivata una mail pubblicitaria “Troppi regali di Natale da fare? Richiedi un prestito personale…A. D. fino a 12.000 €…” cioè: già non riesco a capire le persone che si indebitano per andare in vacanza ma a questo punto penso che abbiamo veramente raggiunto l’apice della demenza. Davvero c’è qualcuno disposto a chiedere un prestito per fare i regali di Natale???? Se è così siamo davvero senza speranza…

Oggi davo un occhio ai giocattoli…ce ne sono di tanti prezzi, ovvio, ma quelli che mi hanno sempre attratto sono i LEGO perché penso che oltre ad essere divertenti sono utili perché stimolano la fantasia creativa dei ragazzi, i miei li amano. Però abbiamo sempre evitato quelli più belli, ossia quelli ispirati a film e personaggi famosi perché sono inavvicinabili, costano 70/80 € come ridere…fioccano le scatole da 150/200 €…c’è addirittura un robot con programmino che poi colleghi al pc e si muove come vuoi: ti piace? 330€ e te lo prendi. Apoteosi: un’astronave di Guerre Stellari…600€, anzi 599€ per la precisione, ma 1€ forse te lo chiedono per il sacchetto ..che se poi giocandoci perdi dei pezzi ti spari!! E allora penso: se li vendono significa che c’è qualcuno che li compra!
Le difficoltà economiche ci sono eppure i reparti dei giocattoli sono vergognosamente super forniti di cose abnormi e il giorno prima di Natale vedi che sugli scaffali è stata fatta razzia….si rinuncia a tanto ma, evidentemente, ai super regali per i bimbi no. C’è qualcosa che non va…

Per i grandi da noi vanno anche molto i prodotti locali, tipo Parmigiano Reggiano …oppure l’aceto balsamico di Modena artigianale. Quello super invecchiato è strepitosamente buono (sopra ai 25 anni) costa 1.105€ al litro: 5 € ogni volta che condisci una ciotola di insalata…e poi dicono che bisogna mangiare molta verdura!
C’è chi per fare bella figura a Natale è disposto a tutto…
Vecchio 12-06-2011, 07:59 PM   #18
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Io l' ho comprato, il calendario, e non quello dell'avvento che avevo già comprato ma quello del 2012 con i bambini adottati nel 2011. L'associazione che mi ha aiutata li fa tutti gli anni e sono bellissimi, sia i bimbi nelle foto che i disegni che vi mettono per abbellirli. Due anni fa c'era anche il mio bimbo e delle foto dell'india molto belle. Quest'anno hanno messo delle bellissime trame di stoffe credo indiane o nepalesi. una meraviglia. che volete I love INDIA!!!!
Vecchio 12-07-2011, 03:38 PM   #19
Anonimo Matto
Member

L'avatar di Anonimo Matto

Invia un messaggio via MSN a Anonimo Matto Invia un messaggio tramite Skype™ a Anonimo Matto

Dicevo quello dell'avvento con cioccolatini, mashmellow e caramelle...
Vecchio 12-08-2011, 02:27 PM   #20
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Ehh quello dell'avvento ce l'ho da molto prima, due in realtà.
tra 16 giorni sarà Natale.
c'è ancora tanta gente che sta male
c'è ancora tanta gente da salvare..
c'è ancora....
c'è....
...
..
.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione