Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 04-29-2011, 10:59 PM  
Millo
Amico*
 
L'avatar di Millo
 
Data Registrazione: Jun 2004
Messaggi: 2.233
Predefinito Riferimento: Traetene la vostra morale

Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? (...) Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro. Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri" (Matteo 6:25; 10:29-31).

Una delle figure contemporanee del cristianesimo che fa del concetto di Provvidenza il motore di tutta la sua azione è Madre Teresa di Calcutta (1910-1997). Il voto di povertà assoluta (nessuna suora della sua congregazione percepisce alcun compenso per il lavoro che svolge) sul quale poggia la sua opera di assistenza in tutto il mondo si basa sulla cieca fiducia nella Provvidenza. Tutt'oggi tutte le sue missioni (più di 700 sedi sparse in oltre 100 nazioni, nelle quali lavorano circa 4500 suore) vivono soltanto grazie alle offerte e alle elemosine ricevute giorno per giorno.

Da Wikipedia

Di esempi ne potrei portare molti altri. Purtroppo però qui non si tratta di opinioni diverse, e nemmeno di idee diverse ... si tratta di fede, qualcosa che spesso cozza violentemente contro la ragione e la fede non si impone a nessuno (giustamente), perchè è una esperienza puramente personale, e il proprio cuore nel momento in cui vive, questa esperienza sa da se la verità.

Potrei stare ore a parlarvi di quanto il fuoco scotti, e di quanto ci si fa male se ci si avvicina troppo .... ma se non si mette sopra la fiamma una mano, difficilmente si potrà capire.

Noi possiamo essere circondati da un mare d'acqua, ma se siamo chiusi ermeticamente in un contenitore a tenuta stagna, nemmeno una goccia ci bagnerà.

I miracoli esistono e Gesù ne ha compiuti molti, il più grande dei quali lo abbiamo festeggiato domenica scorsa ...
E se Gesù era un impostore ... voi vi sareste fatti ammazzare per un impostore ? Vi sareste fatti decapitare come San Paolo o crocifiggere a testa in giù come san Pietro per difendere le parole di un impostore ? e via via tutti gli altri apostoli ? Io sicuramente avrei avuto cose migliori da fare ...

Nemmeno il dottor House è riuscito a vincere Dio ... è arrivato al massimo ad un pareggio ....

Scusate, forse sono andato un po' OT ... ma se non condivido il mio sentire, non avrebbe senso la mia fede.
Millo è offline   Rispondi Citando