AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-19-2005, 06:02 PM   #1
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito Tu che mi ascolti.

Mi vengono a bussare di notte...mentre vorrei zittirle, lasciarle al loro posto inespresse, come scialbi pensieri:inutili.
Invece loro parlano...strepitano...non si stancano di girare. E poi scrivo. In queste sere di bizzarrie ne ho vissute tante...e le strade anche le più tortuose e lontane dal mio modo di essere le ho percorse tutte....tutte per arrivare allo stesso identico punto che non cambia.
Mille volte mi sono sentita dire NO! Eppure non mi sono mai fermata ho proseguito perchè ho sempre creduto che andare oltre è un atto necessario. E' vita, è la preziosità di ciò che possiamo scoprire...è crescere diventando grandi. Così mentre rileggevo vecchi pezzi archiviati mi stupivo di quanto quelle parole fossero ancora mie ben incise a fuoco tatuate nella pelle dell'anima. Parolaia? No, sta sera no. Sta sera che ho bisogno di ritrovarla per intero l'anima! E non a piccoli frammenti. Tu che mi ascolti nel silenzio...nella folla che assedia i miei sentimenti...tu che mi ascolti ed io che posso sempre dirti tutto ciò che voglio...che sento di poter esprimere senza falsi pudori. Tu che mi ascolti ed io che ti resto sempre troppo distante per prenderti la mano...tu che mi leggi dentro...quasi sentendo il mio respiro....l'espressioni buffe del viso quelle ti mancano sempre. Tu che racimoli i miei pezzi distrutti...i miei coriandoli di carta.E mi fai sentire unica!
Vorrei dirti che sono sempre convinta che l'amore prima di tutto abita in noi...Ma spesso siamo troppo presi da noi stessi per vederlo...per capirlo...Ci lasciamo fuggire le occasioni come granelli di polvere che svivolano nell'aria e si perdono e non tornano. Mi fermo qui...qui ad ubriacarmi di quello che ho dentro e che deve uscire fuori...deve farlo prima di distruggermi. In molti rapporti ho perso la condivisione...rimangono fantasmi...figure prive di luce...non si vede nulla...non è più il buio che illumina...sono punti sfuocati...le cose smarrite. Volti privi di espressione intrappolati in un passato che non mi appartiene più. Ho smarrito tanti pezzi di me...da non sapere dove sono finita. Ho elemosinato amore ovunque...perdendomi nelle parole di chi scaltramente sa giocarvi...Avevo bisogno di sentirmi amata...amata come mai nessuno aveva fatto...nemmeno tu. Tu che mi ascolti. A volte fisso il fondo degli occhi di qualcuno che pare siano trasparenti e potrei dirgli Ti Amo! L'ho detto al vento...lo sminuito e l'ho calpestato quel ti amo...l'ho privato del suo significato...che bada bene non sono solo due paroline messe accanto casualmente...e musicalmente suonano bene...Troppo bene: dolcemente. Sono qualcosa che scoppia dentro come una tempesta...che travolge il mare. Il mare fatto di mille onde...ma quell'onda alta ancora la schivo e mi schiva...Ho cercato perfino in te il colore del mare...subiamo i moti delle maree ci avviciniamo e ci allontaniamo...e forse le nostre onde rimarranno parallele perchè l'amore non lascia confusi, non lascia perplessi...non umilia e non bistratta. Ti amo è l'amore che vivi! e non che colori e condisci di parole magnifiche con pezzi di sterile poesia...come se passassi dell'intonaco su una parete inesistente o con troppe crepe.
Mi sono ripiegata in questi anni ad "amare" un uomo che non mi ha mai chiesto scusa! Ed amare l'uomo che si dimentica dell'amore...è odiare se stessi.Sì mi sono odiata, mi sono calpestata mille volte...e non era amore...Era fuggire da me! Sono sola...sola con tutto questo infinito dentro. Ed ogni giorno questo infinito un po' si smarrisce un po' si esprime. Mi dimentico spesso che chi ho accanto è fragile come me...se non di più di me. E mi dimentico che pure io tratto con dei tulipani chiusi e di cristallo. Li sciupo a volte con la mia invadenza...la mia irruenza. Ed a volte pure io lo sono e mi sento diventare così triste, così non compresa e ferita da smettere di parlare...solo a volte però continuo ancora ad andare oltre.Tu che mi ascolti sai che tanto so essere ombra...ma tanto so essere pregnante. Allora lascio che tutta la mia essenza si espanda...e l'ho lasciata in queste sere fluire...assecondando perfino il mio lato più oscuro. Ma senza anima...cosa sono io? Non mi basta l'effimerità dell'attimo...stordisce per un po'....ma se non "sento" l'anima non esisto nemmeno. Voglio essere come un foglio di carta bianco sul quale scrivere le parole che non conosco.
Vecchio 07-22-2005, 10:03 PM   #2
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

eli ti ho mai detto che scrivi cose bellissime?

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-23-2005, 08:23 AM   #3
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Io non te l'ho mai detto.. te lo dico ora con tutta la sincerità possibile:"scrivi delle cose bellissime!!"
Ti amo... Eh?
Beh, ora come ora il mio scopo è non innamorarmi di altri... sai di cosa vorrei essere capace? Vorrei riuscire un giorno a dire "Ti amo" a me stessa... Voglio amarmi.. Così non permetterei a nessuno di prendersi gioco di me come mi sta succedendo ora!!
Amore... no, basta voglio amare me e guradare il mondo con lo sguardo già di se stesso innamorato!

Riflesso di Luna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-24-2005, 07:40 AM   #4
lupoalberto57
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a lupoalberto57 Invia un messaggio via Yahoo a lupoalberto57
Predefinito

Vecchio 07-24-2005, 09:21 PM   #5
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Riflesso di Luna
Io non te l'ho mai detto.. te lo dico ora con tutta la sincerità possibile:"scrivi delle cose bellissime!!"
Ti amo... Eh?
Beh, ora come ora il mio scopo è non innamorarmi di altri... sai di cosa vorrei essere capace? Vorrei riuscire un giorno a dire "Ti amo" a me stessa... Voglio amarmi.. Così non permetterei a nessuno di prendersi gioco di me come mi sta succedendo ora!!
Amore... no, basta voglio amare me e guradare il mondo con lo sguardo già di se stesso innamorato!

bravissima!!! Cerca di riuscirci... lo so è difficile... te lo dice qualcuno che sa di cosa parli! fallo e vedrai che un giorno senza volerlo e senza cercarlo amerai ancora!

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-25-2005, 08:35 AM   #6
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Grazie Only...
E' una strana utopia... ne sono consapevole!!
Ma tentar non nuoce..
Ti auguro tutta la felicità di questo mondo!!
Sai che mi avete fatto davvero commuovere tu e Francesco? Un amore così, raro fiore dell'universo, merita di essere coltivato con cura e tanta tanta passione...
E il suo frutto sarà ancora più dolce.. il frutto che sta maturando dentro di te, docle Only!! Che possa incorporare tutto il vostro amore e crescere cullato dalle vostre morbide anime...
Vecchio 07-25-2005, 11:47 AM   #7
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Io ti ho già detto che mi piace leggere quello che scrivi...
te lo ripeto hihi :P
Vecchio 07-25-2005, 02:56 PM   #8
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

Citazione:
Ti amo... Eh?

è quello che sto cercando di fare io!!!!
e secondo me ce la facciamo!!!!
Vecchio 07-25-2005, 03:42 PM   #9
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Allora.....................
incrociamo le dita e mettiamocela tutta Sweety!!
Vecchio 07-26-2005, 08:53 AM   #10
Elimiel
Amico*

Predefinito

Una volta ci tenevo ad avere belle parole...perchè l'unica cosa che credevo di avere bella fossero solo quelle...è facile giocare con le parole e subirne totalmente il fascino...poi una sera mi sono resa conto che quelle parole erano i miei pensieri...la mia anima.

Ti amo...l'ho detto al vento...perchè ci vuole coraggio...e spesso si crede di amare più che amare semplicemente...Mi sono innamorata? Dovreste leggere nei miei occhi che si traducono nelle mie parole...

Piccola pillola di saggezza, forse sembra anche un po' spicciola ma è vera...se non si ama prima di tutto se stessi e non si sta bene colla propria essenza...non si può sperare di stare bene con qualcun altro...si finirebbe per essere specchi riflessi...e non è questo l'amore che voglio vivere. Così ieri sera ho pianto da sola...poche lacrime...perchè non volevo essere turbata o stravolta da qualcosa che sembra solo un'onda di passaggio.
Vecchio 07-26-2005, 10:21 AM   #11
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

SPECCHI RIFLESSI
.. ci ho sempre pensato!! Ma non è una questione di vigliaccheria.. è amore per il mistero dell'io..
io ora: uno dei tanti riflessi della mia anima cristallina.. l'io che dipende da che punto di vista lo guardi!
amo i riflessi
specchi riflessi
doppiamente riflessi...
sono pazza!!

hai ragione... ma in fondo la persona che amiamo non è anch'essa un riflesso della nostra anima?.. ovvero il corpo sul quale noi proiettiamo un'immagine idealizzata di ciò che ci piace!!
Mah.. ci devo riflettere

Cmq le tue parole sono davvero molto belle e non credo siano l'unica cosa che ci sia di bello in te.. penso che per scrivere belle parole devi essere anche una bella persona!!
grazie!!
Vecchio 07-26-2005, 10:25 AM   #12
Elimiel
Amico*

Predefinito

davvero non so...al momento sono sul precipizio di un pianto rotto....mi manchi lupoooooooooooo....mi manca parlare con te...mi mancate tutti....mi mancano i doni delle vostre parole...mi mancano...perchè sono sola...troppo sola...da ieri.
Vecchio 07-26-2005, 02:01 PM   #13
Alicina
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Alicina
Predefinito

Citazione:
Ti amo... Eh?

bellissime parole , hai proprio ragione
Vecchio 07-28-2005, 09:24 PM   #14
Veronika
Member

Predefinito Re: Tu che mi ascolti.

E' vero, quello che hanno scritto su di te è proprio vero... scrivi benissimo. Riesci a trasmettere belle cose anche se si sente un tono di agonia o di tristezza. Parli di belle cose perchè sono le cose della vita, anche se oggettivamente non sono il massimo, sono ciò che la vita ci offre e dobbiamio coglierle per darci la forza di andare avanti.
Veronika
Vecchio 08-08-2005, 03:20 PM   #15
Elimiel
Amico*

Predefinito

Non importa avere belle parole...ma che quelle parole siano vere...non figlie di illusioni, qualcosa per ingannare il vuoto e fingere di provare chissà cosa...Mi sono sentita in colpa in questi giorni per le mie parole senza senso...per ciò che ho pronunciato ancora...quanto liquida follia quelle notti...e quanto poco coraggio...coraggio di essere me stessa, coraggio di viverlo quell'attimo...ora tutto è profondamente mutato...Penso ai viaggi che non ho ancora compiuto, agli abbracci che non ho ancora dato...ai volti che devo incontrare e quella poesia che devo vivere.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione