AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2007, 05:05 PM   #1
Alicina
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Alicina
Predefinito Tutto finisce...?

Oggi una mia cara amica mi ha chiamata. Piangeva.a singhiozzi.
mi ha detto che aveva bisogno di sentirmi, stava sgombrando la sua camera, da quelle foto, da quei regali.
si è lasciata con il suo fidanzato...quel ragazzo con cui ha trascorso 4 anni della sua vita...quel ragazzo di cui le sentivo sempre parlare...quel ragazzo di cui era cosi innamorata....
è una settimana che non mangia, che piange, che sta male.
e sentire quel pianto mi ha gelato il sangue nelle vene...perche so, purtroppo so come si sente. 2 mesi fa è finita la mia di storie...che assomigliava tanto alla sua. quella che anche per me è durata 4 anni. e non posso non ricordare le nostre uscite a 4, i nostri ex, amici. e le volte che parlavamo del nostro futuro, e immaginavamo un possibile matrimonio con loro...
ora cosa ce rimasto? è tutto finito, ogni cosa, ogni ricordo è avvolto solamente da un grosso alone di delusione.
e forse io non dovrei parlare cosi...ma mi chiedo veramente se l'amore esiste. se ci si puo ancora credere. se si posso ancora dare fiducia ad una persona, dedicarcisi interamente, vivere per lui.
ed è proprio a causa di questa domanda, che mi pongo ogni giorno, che ho paura di tornare ad innamorarmi...

e chiedo a voi, che sicuramente ne capite piu di me, di rispondere se potete alla mia domanda, perche ne ho veramente bisogno...

Debby ti voglio un mondo di bene, e ti sono vicina
Vecchio 09-01-2007, 08:27 PM   #2
Morana
Senior Member

Predefinito

non so se sono la persona giusta per rispondere alla tua domanda,anche perche' probabilmente e' la stessa domanda o dubbio che mi tormenta da piu' di anno.e' finita la mia storia di 11 anni.....................mi chiedo anche io se e' giusto dare nuovamente fiducia a qualcuno,e soprattutto se e' giusto far pagare a qualcuno gli errori che altri hanno commesso!

L'unica cosa vera e' che la vita va avanti.....comunque.....
Morana è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 02:33 PM   #3
nanà
Junior Member

Predefinito

Ragazze è sempre giusto donare fiducia ed aprire il nostro cuore alla vita. Ora capisco che state male, so quanto fa male quel vuoto che sentite dentro, quella tristezza che vi accompagna ogni giorno. Siete sfiduciate verso l'amore, verso la vita ma non dovete chiudervi nel vostro dolore. La vita è bella e vale la pena viverla, l'amore a volte finisce, finiscono le storie e con loro vanno via i ricordi e fa male, tanto male da togliere il fiato. datevi tempo, elaborate la fine di una storia e vedrete che piano piano riprenderete a sorridere e con voi sorriderà di nuovo la vita e, senza neanche rendervi conto il vostro cuore si aprirà ad un nuovo amore, ad una nuova storia e tutto riprenderà a vivere....L'amore è vità e non lasciate mai che le delusioni che incontrerete lungo il vostro percorso lo affuscano rendeno tutto attorno a voi grigio ed inerme.....
Vecchio 09-02-2007, 03:37 PM   #4
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

L'amore c'è sempre, c'è anche quando non riusciamo a vederlo, è nascosto, ma c'è...pronto ad uscire quando il nostro cuore è di nuovo pronto.... quando dopo una delusione si ha la forza di andare avanti, quando si ha la forza di donare fiducia ad una altra persona. E' vero che ci saranno persone che non la meriteranno, ma ce ne sarà una.... una.... che la meriterà e questo vale la fatica di sopportare la sua ricerca.
Io vi auguro di trovare, al momento giusto, due persone che sappiamo amarvi come voi, sicuramente saprete amare loro.....
Può capitare di inciampare a volte, ma bisogna imparare a tirarsi su e continuare a camminare a testa alta.... ci sono una marea di cose belle sul cammino, che non vale la pena di perdere
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2007, 03:45 PM   #5
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

Mila quello che hai scritto mi è arrivato al cuore....è proprio quello di cui ho bisogno. E' vero l'amore c'è sempre anche se a volte non riusciamo a vederlo!So che l'amore arriverà da me....quando non lo so ma nel mio cuore sento che arriverà!Le delusioni non devo abbatterci anzi devono rafforzarci in modo tale da non dover più soffrire. Ho sofferto tanto per amore una sola volta e anche se ho faticato tanto per uscirci ora so che non ne valeva la pena e so anche che un giorno incontrerò una persona a cui potrò affidare il mio cuore serenamente.

Campy
Vecchio 09-02-2007, 03:50 PM   #6
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

Campy, che bello leggere le tue parole.....
Vecchio 09-02-2007, 03:54 PM   #7
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

Grazie a te per quello che hai scritto....apre il cuore a persone che come stanno aspettando il vero amore, quello sincero, passionale, dolce ed eterno

Mila un mega, stritoloso, affettuoso, caloroso
Vecchio 09-02-2007, 04:13 PM   #8
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

Citazione:
Mila un mega, stritoloso, affettuoso, caloroso
ricambio
Vecchio 09-02-2007, 05:29 PM   #9
Alicina
Senior Member

Predefinito

che belle le vostre parole... sono giuste e vere....ma forse la paura di soffrire puo chiudere una persona...e renderla diffidente da tutto...ed è proprio questo che ho paura che mi capiti...

Vecchio 09-02-2007, 05:39 PM   #10
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

Cara Alicina hai ragione ma la paura di soffrire non deve assolutamente impedirti di vivere la vita e tutte le emozioni che essa porta con sè!anch'io ho paura di soffrire di nuovo ma se non rischio cosa imparerò dalla vita?Bisogna cercare di trarre gli aspetti positivi anche dalle sofferenze. Non bisogna chiudersi in se stessi anzi...altrimenti non si riesce a vivere la vita intensamente....e ricordati la vita è una sola!!

con affetto Campy
Vecchio 09-02-2007, 05:43 PM   #11
Alicina
Senior Member

Predefinito

Grazie mille Campy ...cerchero di uscire da questa campana di vetro che mi sono costruita...

Vecchio 09-03-2007, 09:10 AM   #12
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

quoto in tutto e per tutto Campy.

Alicina, vedrai che quando il tuo cuore sarà pronto riuscirai ancora ad amare, a provare quei sentimenti, a rivivere l'emozione di amare
Vecchio 09-03-2007, 09:50 AM   #13
Alicina
Senior Member

Predefinito

lo spero...soprattutto spero che quell'amore verra ricambito...
grazie
Vecchio 09-03-2007, 12:39 PM   #14
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito Re: Tutto finisce...?

Citazione:
Originariamente inviato da Alicina
.
ed è proprio a causa di questa domanda, che mi pongo ogni giorno, che ho paura di tornare ad innamorarmi...

e chiedo a voi, che sicuramente ne capite piu di me, di rispondere se potete alla mia domanda, perche ne ho veramente bisogno...

Io non penso sia paura di innamorarsi di nuovo, ma paura del possibile dolore nel caso questo amore finisca di nuovo.
Sono certa e capisco che è difficile tornare ad aver fiducia, ma se ogni volta che subiamo una delusione di questo tipo, decidiamo di chiuderci, penso che il mondo non andrebbe avanti, l'amore per essere alimentato ha bisogno di cuori aperti a donarlo prima di tutto e riceverlo, anche se spesso questo ritorno è minore di quello dato.

Forza e coraggio ragazze, voi due vi volete bene e insieme potete riaffrontare il mondo e innamorarvi di nuovo, ma nn del primo che passa, aprite bene gli occhi ed il cuore.
E poi non prendetevela con quei ragazzi pensando sino stati inaffidabili, anche loro vi hanno amate, solo che un po' alla volta l'amore ha lasciato il posto ad altro, ma l'amore c'era e quello non si può buttare via.
Nessuno può garantire a nessuno amore veramente per sempre, bisogna sempre tener presente che qui su questa terra nulla è eterno, ma tutto si trasforma o passa o cambia.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-2007, 12:52 PM   #15
Alicina
Senior Member

Predefinito Re: Tutto finisce...?

Citazione:
Originariamente inviato da moby40
Io non penso sia paura di innamorarsi di nuovo, ma paura del possibile dolore nel caso questo amore finisca di nuovo.
inizio a pensarlo anche io....

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione