AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-29-2005, 09:13 PM   #1
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito Tutto gira...

Ci sono giorni in cui mi sveglio stanca e appesantita. Apro gli occhi e non vorrei alzarmi perchè ho lasciato alla notte la voglia di vivere...
Ma non posso restare a letto perchè ho tante cose da fare, cose da cui non posso scappare e che aspettano me. Allora mi faccio coraggio e metto i piedi a terra trascinandoli verso le scale.
Cammino e mi stropiccio gli occhi; non hanno voglia di guardare e di scoprirsi a quel mondo che mi sta facendo soffrire.

C'è chi sostiene che il dolore rende più forti.
Questa mattina io ho solo l'impressione di essere diventato un essere ancora più fragile, chiuso in un corpo che non trova la forza necessaria per affrontare il presente. Il dolore mi ha reso più debole e vogliosa di chiudermi in una corazza così spessa, che neppure il calore riesce a passare.
Questi sono i giorni in cui non voglio affrontare la realtà e preferisco chiudermi nei sogni. E allora me ne sto lì, appesa tra sogno e realtà, tra vita e fantasia, tra il concreto e il nulla.
Passano le ore e sono sempre lì,non mi muovo da questo spazio immaginario che mi sono creata dove tutto ha un colore e un sapore diverso. Ho voltato le spalle alla realtà e la sento ogni tanto avvicinarsi e gridare il mio nome. La sua unica speranza è quella di svegliarmi.
C'è ancora forza in lei e sa che non può lasciarmi sola, non può permettermi di mollare la presa.
Mi volto e mi accorgo che ho sognato troppo e ho lasciato al tempo tante cose.

Non mi darà di nuovo la possibilità di viverle...

Perchè la vita non aspetta che mi rialzi, va avanti anche senza me e non importa se sto a terra senza forze. Non importa se le gambe non mi reggono o se il vento mi fa vacillare...
Tutto continua a girare apparentemente in modo perfetto; non sono io la rotella che fa inceppare questo antico meccanismo...

E tutto gira...

E non importa se tu non ci sei più perchè non posso addormentarmi e lasciare fare al tempo aspettando di dimenticarti.
In ogni cosa che faccio regna il ricordo di te e non c'è verso di mandarti via.
Non sento più i tuoi respiri sul collo, non ho più mani con cui giocare, nè sorrisi da rubare.
Cercavi di proteggermi da tutto e da tutti e adesso che non ci sei mi sento vulnerabile.
E mi accorgo di esserlo davvero quando un vento gelido entra nella mia anima ghiacciando il dolore...
I miei sogni non pesano più, li hai svuotati e ti sei portato via la loro essenza.
I miei occhi vagano in cerca dei tuoi ma è un'illusione che si smorza continuamente.
L'unica cosa che posso fare è aspettare un calore nuovo con cui sciogliere il dolore che mi hai lasciato dentro.
Sembra formare un tutt'uno con me stessa ed è talmente parte di me che non riesco ad immaginarmi senza.

Mentre io mi fermo a pesare il mio dolore tu sei già andato via...
perchè tutto gira!

Vecchio 07-29-2005, 09:28 PM   #2
Terry
Amico*

Predefinito

E' difficile, lo so, terribilmente, ma Lucy, guarda avanti, punta in alto, tu puoi farlo!

Viviti anche il tuo doloore ora, ma solo ora, viverlo non vuol dire farsi vivere da esso!

Gia' tutto gira, c'è un mondo che non si cura se stai seduto in un angolo, il mondo va avanti, corre via ...
..e tu sei rimasto fermo nel frattempo!

Chissa' dov'è questa starda per le stelle .. chissa' se c'è ..

io dico che c'è, c'è in ogni nuova piccola/grande scommessa che al mattino quando mettiamo i piedi per terra facciam col mondo ...
e che ci dà la forza di mettere ordine ..

mentre tutto gira ..

Un'altra notte sta arrivando ..

E pi tutta passerà ..

Ricordi?

L'alba è ormai arrivata!

Ti voglio bene
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-29-2005, 09:30 PM   #3
lucy
Amico*

Predefinito

Grazie tesoro è importante sentirti sempre vicina...
Ti voglio bene pure io...
Vecchio 07-30-2005, 06:59 AM   #4
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito Re: Tutto gira...

Citazione:
Originariamente inviato da lucy
C'è chi sostiene che il dolore rende più forti.

E' vero, è così, non lo dico perchè per la solita esperienza... ma anche questo è vero, ci sono passata, lo so, ma rende più forti solo se lo vivi e ci rifletti, se comprendi e non ti arrendi, rende più forti se dal dolore trovi il modo per rialzarti, devi volerlo.
Datti il tempo di soffrire perchè è giusto avere il tempo di digerire
il dolore.... ma non fermartici ne moriresti davvero.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-30-2005, 10:46 AM   #5
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

tra di noi non servono parole..
perchè c'è quel filo che ci lega e supera le distanze..
certe mattine fanno davvero paura.. stamattina ho avuto la mia..
senza voglia di alzarmi.. con quel bisogno assurdo di vedere quel sorriso..con un dolore dentro che scavava l'anima.. e niente che mi distogliesse da quella sensazione.. e nonostante il caldo e l'umidità sentire freddo.. e battere i denti..
e la paura.. -e di cosa poi?- non lo so.. ma tanta paura..
e gli occhi che rimanevano ostinatamente chiusi..
e sono queste le mattine che ti spengono..
ma ci sono delle mattine invece che ti svegliano con il sorriso..
e non vedi l'ora di correre fuori dal letto e vivere..
il fatto è che non sai mai quando arrivano queste mattine.. quindi bisogna aprire gli occhi tutti i giorni.. alcune volte piangerai..
ma altre riderai.. e sono quelle che ti faranno dimenticare tutto...

ti voglio bene piccolina..

non mollare
Vecchio 07-30-2005, 12:11 PM   #6
Terry
Amico*

Predefinito

Il fatto è che la mattina arriva, la mattina arriva sempre. .. ed è sempre il seguito di una notte ..

Sta tutta lì la soluzione ..

La vita gira, perchè al buio succede la luce ... alla luce succede il buio .. uno , due .. silenzio e dolore ..

Ma sara' sempre cosi', ci sara' sempre cio' che va male, cio' che va bene, ci saranno sempre momenti ... momenti e basta ... ed è per questo che sta tutto li' .. nel cammino ... quella strada di stelle che porta alla luce, dalla luce al buio ...e ... com'era? Viceversa ...

Vecchio 07-30-2005, 12:13 PM   #7
Terry
Amico*

Predefinito

PS Vasco dice che la sofferenza rende piu' forti, vero. Verissimo!
Ma dice anche io starei bene anche piu' fragile ...

hihihi [/i]
Vecchio 07-30-2005, 12:45 PM   #8
lucy
Amico*

Predefinito

Sweety non servono parole ma te riesci sempre a emozionarmi con quello che dici! Grazie...

Terry, Sweety vi voglio bene...grazie di esserci SEMPRE...
Vecchio 07-30-2005, 06:27 PM   #9
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

-mi hai ispirato questo-

Mi sono innamorato di te, non vedo perché nasconderlo.”
Inizia così la canzone che suona nella mia testa, nel cuore e mi accompagna per mano mentre affronto la vita di tutti i giorni. Quanto ci vuole per dimenticare? Tutti rispondono “Del tempo”.. è proprio quello che non ho.
Più una cosa ce l’hai dentro più fai fatica ad allontanarla.. perché devi rinunciare a qualcosa che fa parte di te.. e questo anche se non vuoi. Qualcosa per cui hai lottato, anche se probabilmente dentro di te la risposta era sempre stata chiara, ma non volevi vederla. Certe volte le battaglie si combattono anche se sei destinato a perderle.. ma sai che ne vale la pena. Tu ne vali la pena, anche se probabilmente non saprai mai quanto è grande e profondo il mio amore, altrimenti ne rimarresti sconvolto. Talvolta ne sono meravigliata anch’io. E piano mi chiedo se potrò mai amare qualcun’altro a tal punto.
E ho fatto tutto da me, anche perché dicevano: "Dai retta, lascia stare, non è così speciale, mah si..." Ma si sbagliavano perché mi sai comprendere e poi mi fai confondere. E quando servono non trovo le parole giuste che mi aiutano.”
Perché nessuno mi ha mai spinto verso di te. Anzi tutti mi hanno sempre detto di lasciare perdere. Per la vicinanza, i tuoi sbalzi di umore, il tuo strano modo di comportarti con me, le tue insicurezze. Tutte cose di cui sono consapevole, ma che non mi hanno impedito di lasciarti entrare nel mio cuore. Probabilmente neanche te ne sei accorto. Ma nonostante questo ti sei messo comodo. E da un lato vorrei mandarti via. So che sarebbe la cosa giusta lasciarti andare. Ma dall’altro proprio non ce la faccio. Perché senza di te mi sento terribilmente vuota. Senza i tuoi sorrisi, le mie lacrime, le tue mani, i miei occhi, il tuo profumo e la mia voce. Perché mi sembra di morire anche solo al pensiero che tu ti innamori di qualcuno, anche se di me non lo sei mai stato.
E dico e faccio solo cose strane, se appena cerco di descrivere, di raccontare quello che mi attraversa va veloce dal cuore alla testa. E dà l'affanno e non s'arresta, inevitabilmente trova una via e quando resta non si ferma a non da sosta. Vuole una risposta perché...”
Perché per una volta non puoi essere tu a lasciarmi stare. Sai che io non ti dirò mai di no, anche se dovrei.Sai che appena chiami io arrivo. E non voglio niente in cambio. Mi basta il tuo sorriso. Eppure dovresti aiutarmi a riprendermi la mia vita. Non puoi averne due. Sono troppe anche per te. E ogni tanto ci starebbe bene un abbraccio. Ce ne sono stati pochi, ma quei pochi ce li ho dentro e mi ci avvolgo quando mi viene freddo. Come stamattina. Nonostante il caldo e l’umidità battevo i denti. È il freddo che viene da dentro. E non bastano coperte per scaldarsi. E allora lascio vagare la mente e catturo quella sensazione meravigliosa provata quando mi sono trovata stretta nel tuo abbraccio e mi sembrava che non esistesse più nessun dolore, e credevo di poter spaccare il mondo. E quando la trovo la stringo forte per trattenerla il più a lungo possibile e scacciare i brividi. Ma certi giorni non basta. Oggi non è bastato. E allora occhi rossi e lucidi e un mal di testa a cui tutti fingeranno di credere. E in ogni specchio il tuo sorriso. E in ogni libro il tuo volto. E guance bagnate di lacrime salate, che svuoteranno l’anima da qualunque sofferenza e pensiero. Fino a quando la stanchezza deciderà che il modo migliore di illudersi di dimenticare è il sonno. E magari domattina lo specchio rifletterà di nuovo i miei occhi nocciola e il libro tornerà ad essere un insieme di frasi che nulla hanno a che vedere con te.
E i ricordi saranno qualcosa per cui sorridere. E il freddo solo una memoria dell’inverno.
Vecchio 07-30-2005, 09:56 PM   #10
lucy
Amico*

Predefinito

TESORO sembra che tu abbia letto nella mia anima....
Abbiamo lottato tanto anche se conoscevamo l'esito... Ma infondo speravamo una fine diversa, anzi più che una fine speravamo nell'inizio di qualcosa di più profondo...

Continuo a pensare che un giorno anche il freddo passerà...
...............pensalo con me!
Ti voglio bene

E torno alla mia musica, ma riesco a fare solo quella melodica.
Poi m'interrompo sempre, inevitabilmente...
sbaglio.
Vecchio 07-31-2005, 08:59 AM   #11
Maya
Amico*

Predefinito

Come ti capisco Lucy
sto passando anche io un periodo così...
mi rivedo in quello che hai scritto...
è dura, ma passerà e sono sicura che tutto questo dolore servirà a qualcosa... spero.
Un abbraccio
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione