![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
ma quando "comincia" una VITA?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ci sono trattati di scienza e di bioetica a riguardo.. stracolmi di "umana presunzione".
io posso dare solo il mio "sentire": vivo è l'universo tutto, e la terra tutta, e ogni cellula e non c'è un atomo che non si possa dire "vivo" perchè ha già in sè il segreto di tutto l'universo. e l'uomo? l'uomo è speciale, perchè ha la coscienza di sè e della bellezza di tutto il creato! l'uomo è la vita che prende coscienza di sè! un uomo è "vivo" più di quanto possa essere viva una cellula nel momento in cui avviene quel miracolo dell'autocoscienza.. quella che io chiamo "anima".. quella che non sapremo mai quando comincia.. forse sta già dentro il primo sguardo di un bimbo, forse cresce nel tempo senza che esista un momento; di certo io non la vedo in un embrione, che tuttavia deve comunque essere tutelato non in quanto essere umano, ma in quanto vita e potenzialità. per quel che riguarda il referendum, credo che comunque la si veda sia mille volte più dignitoso per un embrione dare una nuova speranza a milioni di bambini piuttosto che essere "buttati"! odio però l'idea di crearne di nuovi ad oc pr la ricerca. PS spero di essere stato almeno "accettabilmente" confuso
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|