AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-17-2004, 09:54 AM   #1
Lonelymoon
Junior Member

Predefinito Un bacio

Un bacio

E' solo una cosa che ho pensato un po' di tempo fa… Non ero granché felice, quel giorno, ed in genere quando non sono felice penso tanto… credo capiti un po' a tutti!!!

E mi è capitato di riflettere (non so nemmeno perché) sul valore e sul significato di un bacio… E' un gesto semplice, al quale in genere si da un valore profondo… che senza alcun dubbio trascende la semplicità e la purezza del mero atto fisico…

Ma soprattutto, quello che mi ha fatto pensare, è stato il significato di un bacio…

Pensa ad un bacio sulla fronte… E' il bacio del nonno al nipotino a letto con la febbre… Indica protezione, sicurezza… dice: "tranquillo, ci sono io con te e nulla ti può toccare"…

Pensa ad un bacio sul naso… E' un bacio dato in particolari momenti, a particolari persone, quelle che sanno comprenderlo… Indica simpatia, tenerezza… dice: "sei adorabile, ti voglio bene"…

Pensa ad un bacio sulla guancia… E' il bacio più frequente, quello che si da per salutare… Ma è anche il bacio dell'affetto, della dolcezza… E' il bacio che diamo a chi vogliamo bene… A chi vogliamo dire: "per me esisti… comunque"…

Pensa ad un bacio sulla bocca… E' il bacio… E' l'amore… E' il modo più dolce e diretto per dire a una persona: "mi completi… sei quello che non trovo nel mondo… sei il mio rifugio, il mio appiglio, il mio porto sicuro"… E' il più difficile da dare… Dietro questo bacio c'è l'anima di una persona… Il suo spirito… Il dono che questa persona fa all'altro… E' il bacio più bello!!! Il più ricco… Il più completo… Forse l'unico che vale la pena di dare almeno una volta nella vita…

Pensa ad un bacio sul corpo… Sul collo, sul seno, sul ventre, sulla schiena, sul pube… E' il bacio della passione… E' l'attrazione fisica… L'istinto… L'incontro di due metà… dice: "ti desidero, ti voglio più di chiunque altro!!!"… Può essere dolce, sensuale, violento, delicato, lascivo… Ed è il bacio più personale… Per nessuno è uguale... Per tutti è speciale…

Pensa ad un bacio sui piedi… Retaggio antico, ormai in disuso, ma più di ogni altro gesto indica sottomissione, sudditanza… dice: "mi prostro a te! Fai di me ciò che vuoi"… E' il bacio più duro da dare…

Con tutto ciò non ho scoperto nulla… non ho fatto riflessioni particolarmente profonde, né penso di poter stupire nessuno con queste quattro frasi sconnesse… ma se ci pensi bene, guarda come un gesto semplice possa nascondere così tanto al suo interno… pensa come qualcosa a cui tu non dai peso, possa significare tanto per qualcun altro… possa dare una speranza dove regna la tristezza… o possa dare coraggio a chi non lo trova…

Un bacio può tutto…

E' bello pensarlo… almeno per me…

A volte un silenzio è solo un fiume di parole che nessuno riesce a sentire
Lonelymoon è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2004, 10:00 AM   #2
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

è BELLA..SEMPLICE..PROFONDA..
ma non banale
Vecchio 11-17-2004, 04:11 PM   #3
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

che belli i baci!!! quanto mi mancano!?!
Vecchio 11-18-2004, 01:07 PM   #4
Stellina
Senior Member

Predefinito

E' veramente molto molto bella.

L'amore è come il vento, non lo vedo ma lo percepisco....
Stellina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-18-2004, 04:49 PM   #5
hariel
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a hariel
Predefinito

Come vorrei dare un bacio provando quella stupenda sensazione che ti dà "la prima volta"..
Tutto è nuovo,l'odore ,il calore,il sapore....bello!
...ahahaha....sarà che sto invecchiando....o forse mi sono innamorata sul serio!!!!
Vecchio 11-19-2004, 03:45 PM   #6
*Butterfly*
Senior Member

Predefinito

Sono belle parole Lonelymoon... ...già, che belli i baci...
Si sfilò il casco, lasciando liberi i lunghi capelli. Assaporò la senzazione del vento sul viso. Era solo l'impatto con l'aria, ma a lei sembrava vento, vento sempre più caldo sul suo corpo, l'alito rovente del cuore della terra...
*Butterfly* è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione