![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Questo giorno sembra non finire mai.
Ieri sera avevo un desiderio: non volevo aprire gli occhi questa mattina. Volevo solo dormire qualche giorno e svegliarmi solo quando il tempo avesse lenito un pò questo dolore. Questa fitta allo stomaco che non accenna ad andare via e mi rende ogni respiro così doloroso. Non ho voglia di stare tra la gente, vorrei solo trovare un pò di pace per la mia anima che vaga alla ricerca di un qualcosa... Sono stanca di non avere una meta, di correre verso un qualcosa di indefinito. Vorrei sapere cosa fare della mia vita, quale è la scelta migliore. Non c'è pace, quando sembra che tutto stia andando bene, arriva qualcosa a sconvolgermi. C'è troppo dolore intorno a me, troppa falsità, troppa convenienza. La mia vita è diventata una passerella e ad ogni passo rischio di cadere nel vuoto. La sento cigolare ad ogni movimento e ci sono giorni in cui il vento la smuove con forza e io mi stringo alla corda cercando di non cadere. Non lento la morsa ma sono sempre più stanca e spesso mi tenta il pensiero di lasciarmi andare... Ci sono giorni che non vorresti vivere mai, ma che vivrò ancora milioni e milioni di volte perchè presenti tra i ricordi che fanno più rumore, quelli che si sono stabiliti tra le ferite del cuore e non adranno più via. Perchè le ferite del cuore non si rimarginano mai... Questo è proprio un giorno da non rivivere.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
si piccolina la vita è così e il dolore spesso è una costante...ma passerà credimi tutto passa!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
é assurdo Lucy...ma non puoi immaginare come in questo momento ti capisco...ieri sera mi son addormentata anch'io con questo desiderio....
Mi sento sola in mezzo alla gente, persino sola in mezzo alle persone a cui voglio bene...è come se dovessi chiudermi a riccio per non far trapelare nulla... Mi sento sbagliata, nel posto sbagliato e tra persone sbagliate...incompleta, senza meta nè risultati, mentre gli altri vanno avanti e costruiscono... Mi sento fragile, tanto da non capire da dove iniziare per cambiare, migliorare, difendermi... da questo mondo... dove regna l'immagine, un affanno assurdo verso le cose materiali, verso il successo... e se non rientri entro canoni prestabiliti sei un fallito... Vorrei tanto far una cosa... spegnere la luce in questo labirinto di specchi e illusioni, e andare in posti degradati, poveri, dove la gente sta davvero male, aiutarla, e solo così potrei apprezzare di più la vita che ho... Un Lucy...ti sono vicina perchè mi sento come te...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Sai Venus, non avevo barriere a difendermi e il mondo mi ha colpito proprio al centro del cuore.
quando meno me l'aspettavo...C'è un peso dentro me che nn vuole andare via. Che mi fa male perfino quando respiro... e aumenta se penso a quanto male ho fatto a chi mi voleva bene e cercava di difendersi con comportamenti che non capivo... comportamenti dovuti ad incomprensioni e rancori covati dentro... Dovevo cercare di capire, di andare in fondo e chiedere spiegazioni ma non l'ho fatto. Ho fallito... Mi sforzo di sorridere e divertirmi; lotto contro me stessa ma c'è qualcuno che riesce a percepire quello che sento anche se il dolore mi costringe a chiudermi a riccio. Mi sento sola tra la gente ma non tra le persone che mi vogliono bene... E questo mi aiuta, perchè mi fa sentire accompagnata nell'immenso vuoto che ho dentro... Only grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
Questo è ciò che ho imparato negli ultimi anni che ho vissuto. Nessuno di noi vive a caso nè vive per un caso, ogni cosa ha un senso ed un motivo di essere, anche il dolore. Anna
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Hai ragione certe cose si vedono e si "SENTONO" cmq. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Dimmelo tu se lo sai, dimmelo tu dov'è quella persona che hai conosciuto e
che amava così tanto la vita. Sapeva amare il mondo per quello che è e le persone per quello che sono, senza chiedere nulla di più. Si stupiva per la bellezza straordinaria di un filo d'erba e rideva nel freddo e sotto la pioggia. Dov'è quella persona che hai conosciuto, quella che era sicura di sè che non aveva paura di niente e che dava sicurezza a chi aveva vicino...dov'è? tu lo sai dov'è? Quella persona così forte...Qui c'è solo un'ombra... Se lo sai dimmelo che la vado a prendere, perchè da questo baratro non riesco ad uscire e sono stanca, molto stanca. Aveva sogni, sapeva lottare per i suoi sogni, sapeva non dormire e non mangiare per quello che voleva e dare tutto se stessa. Polvere di niente. Ora qui in un'esistenza senza meta, senza origine...aveva ideali, valori in cui credere, scriveva chilometri di lettere ad una amica tanto speciale...non si stancava mai! Ora qui solo capace di compiangere se stessa per non avere la forza di rinascere, dove la vado a bere una bibita energizzante? Quando la testa si svuota e per un momento credo di sorridere, ma un granello disabbia riesce sempre a farmi scivolare e con le ginocchia sbucciate e le mani dolenti di calli le energie stanno davvero finendo. E poi non è vero che c'è un fondo, puoi scendere, scendere sempre più giù e quando arrivi in fondo scavi, scavi con la pala dentro il tuo dolore e più vai a fondo e più ti accorgi di come il buio e il peso della terra ti stiano travolgendo. Allora con tutti gli attrezzi che trovi cerchi di scacciare il franare della sabbia ma cosa succede quando ci metti tutto quello che hai e sembra che ci sia qualcuno che per metterti alla prova ti riempie il buco? Prima o poi mi arrenderò se non riuscirò ad essere più veloce di questa sabbia che frana... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ci si arrende solo se lo si vuole, ci si piega solo se ci si vul far piegare, e si vive solo se si vuole vivere, ragazze, è difficile, fa male, pesa, ma si supera, e si supera solo se tutte voi lo volete...
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Lucy, Venus comprendo il vostro dolore e lo faccio mio condividendolo con voi.
Ci sono momenti brutti durante la vita di una persona, momenti tristi, momenti in cui sembra che il baratro in cui si sta precipitando non abbia mai fine...ma invece una fine ce l'ha e quando la si raggiunge si comprende che la luce che da laggiù si intravede splende più di prima. Forza ragazze, siete giovani, piene di speranze, di desideri, di sogni e di voglia di vivere...non lasciate mai che questa luce che in voi splende si offuschi, siate forti e stringete i denti...tutto passa ed anche questo brutto momento passerà. Vi abbraccio Manu |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
e si supera solo se tutte voi lo volete...
Gia' .. io ho rimboccato le maniche e remo ..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
certo che voglio risalire.... così non voglio restare!!!
Grazie
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
in fondo basta solo volerlo.. e mettercela tutta...
e poi ci sono quei giorni che in realtà non vuoi, e allora è più facile chiudersi a riccio... ma poi non cambia nulla.. e qlc bisogna che cambi.. ti voglio bene piccolina...
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Grazie Chiaretta
ti voglio bene anch'io...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |