Discussione: Un po di me.......
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 07-20-2009, 08:12 PM  
cuoreapezzi
Junior Member

Predefinito Un po di me.......

Da cosa e quando posso iniziare?! ........vediamo un pò....

Ottobre del 2000, vengo invitato da amici ad "imbucarmi" con loro ad una festa di compleanno di altri loro amici, dove ovviamente io non conoscevo nessuno.
Mi dicevo "ma si, l'ennesima uscita così...tanto per riempire il tempo".....
arrivo alla festa, la solita birreria....ufff, chissà che marasma di gente....mi presentano, mi presento...e come mio solito dopo 2 secondi dimentico i nomi di tutti i presenti.
Passo tutta la serata seduto in un angolo a messaggiarmi col telefonino con amici del mare, che mi prendevano in giro perchè ero ad una festa dove non conoscevo praticamente nessuno, e continuavano a dirmi di prendere la macchina e di andare a passare il weekend giu da loro in Liguria. Tra me e me pensavo....ma si, tanto la mia solita figura del "burbero" l'ho già fatta, in fondo in fondo...che mi frega?! Quasi quasi....e guardo l'ora, ormai erano le due di mattina del sabato...mi dico, no, sono stanco...non ho voglia di mettermi in macchina e diniego l'invito.
La gente della festa incomincia pian piano ad andarsene, alla fine rimango io, i miei due amici, altre 5 o 6 persone e la festeggiata, che era in uno stato abbastanza "brillo"!! La festeggiata....uh!! E' lei....ecco chi era la festeggiata.....però!, mi dico, carina....
Visto che eravamo in pochi, incomincio a fare qualche battuta, qualche parola in più con le altre persone, e ci sediamo su dei divanetti che erano rimasti liberi dal cumulo di giacche. Dopo qualche minuto, la festeggiata, che non riusciva più a stare in piedi per la stanchezza, mi chiede "posso sedermi sulle tue gambe?"....rimango li, attonito, incredulo....e dico "certo!!"; è rimasta seduta per più di 20 minuti, a chiacchierare con noi, del più e del meno.....finchè, tutti stanchi, ci siamo salutati e siamo andati a casa.
Passa Novembre....arriva Dicembre....Natale e Capodanno....
A metà Gennaio mi invitano ad una cena fatta a casa di uno degli amici col quale ci eravamo "imbucati" a quella festa di compleanno e mi dicono "dai vieni, c'è anche quella ragazza della festa di compleanno"!!
Ma si...andiamo!

Arriva la cena.....e per farla breve, il giorno dopo esco con lei per un cinema.

Iniziamo a frequentarci e dopo un paio di mesetti lei inizia a passare tutti i fine settimana a casa da me, nella mia mansardina in centro.....

Dopo sei mesi....prendiamo l'alloggio sotto casa dei miei......ma duriamo poco li, qualche mese e l'essere diventati "i custodi" della palazzina non ci piaceva....

Prendiamo una casa vera, seppure in affitto.... la mettiamo a posto noi, aiutati da quelli "della birreria" che erano diventati i nostri amici comuni, di tutti i giorni; l'arrediamo piano piano, facciamo qualche sacrificio.....ma diventa il nostro nido......

Passano gli anni, insieme, tutti e due portavamo l'un l'altro sul palmo della nostra mano, vivevamo in simbiosi....andavamo daccordo su tutto, qualunque cosa!! I lavori di entrambi stavano andando bene, si riusciva ad avere tutto....eravamo "invidiati" da tutti..... avevamo l'amore, affiatamento....tutto, quando ci vedevano insieme...beh...eravamo NOI DUE!!!!
cuoreapezzi è offline   Rispondi Citando