Discussione: Un po di me.......
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 07-22-2009, 01:24 PM  
cuoreapezzi
Junior Member

Predefinito

Ieri sera sono venuto a sapere che si sta informando per farsi un mutuo su una casa.....già, dentro di me è scattato qualcosa........rabbia per non averlo saputo da lei?!.....oggi ci siamo sentiti al telefono.....ci siamo messi a litigare per come suddividerci le cose che abbiamo. In un momento di rabbia, mi è venuto in mente che i mobili ed il resto è tutto intestato a me, con fatture, e tutto acquistato prima del matrimonio.........volessi, non le darei neanche uno spillo di quello che c'è in casa, se non il 50% di una piccolissima lista nozze!!
Le sue parole sono state.....: non ti ho chiesto nulla fino adesso, sono in cassaintegrazione.....non ho neanche un bicchiere mio o una posata.....devo rincominciare tutto da zero! Mi stanno aiutando i miei col mutuo, spero di farcela.........tu invece hai tutto, ti sei tenuto la casa, i mobili, la macchina e tutto quello che c'è in casa.........."; mi sono sentito una m***a.... mi è subito venuto in mente la classica risposta sbagliata "non l'ho voluto io....."....ma mi sono trattenuto, a memoria....
Sono sull'orlo, sul filo del rasoio.....tra il diventare una persona "cattiva" e farle patire le pene dell'inferno....o sforzarmi di essere quello che veramente sono.......
Quasi in mezzo alle lacrime, dopo quello che mi ha detto.......ha concluso con un "non roviniamo tutto.......perchè se roviniamo tutto....non avremo piu neanche quella piccolissima speranza che un domani le cose si possano mettere a posto......."
E' vero, alla fine..... farsi del male, perchè???? Perchè non riesco ad essere quella persona che veramente sono!!! Mi sto rendendo conto che lei, in questo momento, continua a vedermi come una persona opposta a quello che sono....non sono io!!!! Quando mi manda qualche messaggo......io subito rispondo in modo "cattivo".......e questo non fa altro che peggiorare la situazione a mio sfavore........
Perchè non ci riesco...........
Voglio tornare ad essere normale.......voglio che chi mi incontra e mi conosce, possa dire che sono tranquillo.......che sono IO!!!
Voglio essere tranquillo........ credo che ora come ora sia l'unica soluzione di questa matassa infinita..........
cuoreapezzi è offline   Rispondi Citando