![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Un uomo stava guidando in pieno deserto quando la sua automobile decise di smettere di funzionare.
L'uomo scese e si incamminò a piedi lungo la strada. Quando era ormai troppo affamato e sentiva troppa sete, intravide un gruppo si case in lontanza. #Sono salvo# pensò. Arrivato che fù, vide delle case che sembravano abbandonate. Avanzò finchè non si trovò ad un semaforo. Dall'altra parte una casa con veranda e un uomo addormentato. Il semaforo rosso divideva quell'uomo dalla liberazione delle sue oppressioni. Solo una luce rossa e pochi metri. Aspettò 5 minuti. Ma il semaforo rimaneva rosso. Guardò a destra: non c'erano macchine in arrivo. La sinistra si specchiava con la destra. Aspettò 10 minuti. Ma il semaforo rimaneva rosso. Nessuna macchina. #Ma chi sarà stato il coglione che ha messo un semaforo in pieno deserto?# pensò. Arrivò a 15 minuti. Ancora rosso. L'uomo si accertò di aver strada sgombra, e nonostante fosse rosso, attraversò la strada. Pochi istanti dopo essere partito, il semaforo diventò verde. L'uomo attraversò la strada in tutta fretta e si trovò faccia a faccia con l'uomo addormentato. - Mi piacerebbe sapere chi è stato il coglione che ha messo un semaforo qui nel deserto - disse sorridendo e scuotendo la testa. L'uomo del posto, alzò la testa e sorrise. - Sono stato io - disse - Ero curioso di sapere chi era tanto coglione da rispettare un semaforo in pieno deserto. Poi divenne serio - Mi sono trasferito qua proprio per questo. Per un semaforo. Un giorno non rispettai un rosso. Non arrivava nessuno nè da destra nè da sinistra e pensai #perchè devo rimanere qui ad aspettare?# Nonostante ci fosse un vigile passai. Mi diede una multa. Ed eccomi qua. - E qua che fai ora? - disse il passante. - Adesso? - rispose - adesso faccio vedere agli altri quello che ho visto io. - Che vuoi dire? - Nonostante ti sia trovato davanti a questo semaforo ancora non hai visto? Troppe volte caro mio, nella vita ci troviamo davanti a semafori messi lì da altri, e, nonostante nulla ci impedisca di passare, noi rimaniamo ad aspettare. Nonostante la sete. Nonostante la fame. Perchè la regola ce l'ha imposto. E poi, ci scocciamo, e quando passiamo il semaforo diventa verde. Noi pensiamo che sia sfortuna, in realtà, siamo noi che abbiamo fatto diventare il semaforo verde. L'uomo dalla sua veranda, si alzò, prese del cibo e dell'acqua e disse - Ora prendi e vai. Ma attento!... attento ad attraversare la strada. Attento alle macchine - sorrise e se ne andò. *** PS: Ero a letto non riuscivo a dormire, c'era un caldo impertinente. Mi è venuta in mente questa storia, mi sono alzato ed ho scritto. Notte a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
è proprio vero... tante volte facciamo le cose solo perchè ce le hanno imposte gli altri.
Solo quando riusciremo ad essere noi stessi e a fare solo le cose che vogliamo, allora saremo felici!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|