![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Basta una voce troppo cara e lontana per riproporsi un quotidiano inferno? Basta un discorso più o meno impregnato di insolita follia per farmi cadere ancora? Perchè dopo tutto questo tempo ancora mi sa toccare? Perchè? Perchè non lo so far scivolare col mio solito sarcasmo, colla mia solita ironia sminuirlo? Perchè?
Perchè mi pare che ogni passo sia poi un tornare in dietro? HO chiesto disperatamente aiuto a chi davvero come un angelo mi ha salvato con una sua poesia. Potenza della parola. Disperata con la paura di affondare di nuovo...di non riuscire di nuovo...di perdere quel poco di serenità pagata troppo cara. Per cosa e per chi? HO tante lacrime che cadono una ad una senza fermarsi. Ho bisogno di coraggio e forza e spero davvero che Dio mi assista. La mia disperazione qualcuno la conosce fin troppo bene e conosce gli effetti che una determinata situazione sortisce sulla mia persona. Poi mi si dice "Cosa fai se sei su una mongolfiera e questa deve volare ma tu hai tantissi pesi inutili...tanta zavorra? Cosa fai lasci che la mongolfiera precipiti o non voli? Rispondo getto i pesi inutili via. E quando li getterai, ed io so che volerai su altezze che non hai ancora conosciuto vedrai tante di quelle persone così belle che i tuoi occhi non hanno visto mai...Vola. Ho fatto voli di farfalla che ha cambiato prati e fiori instancabilmente. Ho fatto qualche volta il volo di aquila. ho fatto a volte voli raso terra schiandandomi al suolo della inevitabile realtà...e non si può atterrare con un paracadute di stracci. Ho volato mai così seriamente? Volevo dire che non salva solo una poesia ma anche la tua piccola storia cara Jonathan. Perchè con l'amore io non gioco più. Perchè con la vita non posso scherzarci tanto sopra. Perchè sono avida di quelle vette che non ho mai conosciuto. E lo so bene che le mie parole per te sono state come grida e lo so bene che credi che io sappia far uscire anche tanta melodia. E quando puntualmente arriverà "NUOVAMENTE" quella chiamata risponderò "Non gioco più...sto già volando".
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|