AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-23-2007, 10:58 AM   #1
Clary_lee
Senior Member

Predefinito Untitled

Sono arrivata alla soluzione del mio problema. Una soluzione triste, decisiva e deprimente, ma ci sono arrivata. Il problema è lui. Ma non era il problema iniziale… è stato la mia guarigione. Che solo dopo è tramutata in terribile malattia. E’ stato un po’ così. Stavo male ma conoscendolo ho trovato un po’ de felicità. Si, proprio così. Mi ha guarita. Io brillavo, emanavo una grandiosa luce nei miei occhi. Ma la luce di cui ho brillato non veniva dal mio interno, era soltanto riflessa. La felicità, l’amore per la vita che ho provato in realtà non mi apparteneva veramente, ero soltanto funzionata come uno specchio. Lui emanava luce e io la riflettevo. Scomparso lui è tornato tutto opaco. Com’era al principio. Diamine, ero felice io, felice di esistere, felice di tutto ciò che assieme a me esisteva, mi sentivo arrivata al punto più alto del mio cammino, al punto più stabile, ero certa che da lì niente e nessuno sarebbe riuscito a smuovermi. Dentro di me c’era un po’ la sicurezza orgogliosa di chi crede di aver capito tutto. Ero certa di avere raggiunto la gioia, e di aver percorso tutta quella strada da sola, con le mie gambe… in realtà non ne avevo fatto nemmeno uno, di passo. Anche se non me n’ero mai accorta, sotto di me c’era un cavallo, era stato lui a procedere nel mio cammino. Nel momento in cui il cavallo è scomparso mi sono accorta dei miei piedi, di quanto fossero deboli; voglio camminare e le caviglie cedono. I miei passi sono malfermi come quelli di un bambino.
Non ho mai brillato di luce propria. Questa scoperta mi fa male. Allora voglio inseguire quella luce in cui riflettevo. E la corro, la inseguo. La desidero finché non fa male da morire. E più fa male più la voglio, certa che un giorno mi farà bene. Alla fine, in ogni sofferenza c’è un perverso piacere e più fruisci in questo macabro paciere più vuoi inebriarti.
Sei la mia morte.

Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-23-2007, 12:53 PM   #2
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

Citazione:
in realtà non ne avevo fatto nemmeno uno, di passo. Anche se non me n’ero mai accorta, sotto di me c’era un cavallo, era stato lui a procedere nel mio cammino. Nel momento in cui il cavallo è scomparso mi sono accorta dei miei piedi, di quanto fossero deboli; voglio camminare e le caviglie cedono. I miei passi sono malfermi come quelli di un bambino.
nessuno può avere coscienza di te più di quanto l'abbia tu stessa..
tu dici nn aver fatto tu passo perchè in realtà era lui che ti portava..

beh dolcissima clary..
quei passi l'hai fatti lo stesso..anche se ti ciha portato lui, anche se i tuoi piedi nn si sono stancati.. tuoi occhi e il tuo cuore hanno visto e sentito quella stessa strada.
non potrai mai essere al punto di partenza..perchè nel bene o nel amle..quella strada tu l'hai attraversata.

ed anche se lui nn c'è più..non può portarsi via quello che t ha mostrato, il luogo dove t'ha condotta..perchè quello è in te..ci retserà sempre.

e quando vorrai riguardarlo per prendere forza o per capire..potrai farlo da sola, con i tuoi passi.

c'è tanta forza piccola dentro te..altrimenti nn percepiresti di te tutto questo.

in ogni passo..essere da soli può farci sentire padroni di noi stessi...ma anche terribilmente soli.

ti voglio bene clary..

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-23-2007, 01:25 PM   #3
Tear
Junior Member

Predefinito

Che flash... rivedere i propri pensieri nella mente di un'altra persona... le stesse angoscie, le stesse paure, lo stesso senso di annullamento.

Adesso, partendo dal fatto che non conosco la tua storia, penso che solo per il fatto di metterti in discussione in questo modo fa di te una persona speciale. Non tutti sono capaci di confrontarsi con il proprio io interiore. Quell'io che se ne sta nascosto in profondità e viene fuori nei momenti più bui e tetri.

Anch'io ho dovuto confrontarmi con me stesso in questi termini e stavo per impazzire... avevo toccato il fondo e non riuscivo a risalire soffocato da mille angosce e paure... non che adesso stia molto meglio ma sono riuscito, almeno in parte, a capire chi sono e quanto valgo... a dispetto di tutti gli altri. E questo mi da forza nella ricerca della mia strada.

Dici di aver brillato di luce riflessa ma secondo me tutte le persone brillano di luce propria (anche se a volte non riescono ad accenderla nel corso di una vita intera), semplicemente perchè l'amore, così come la paura, riesce a tirare fuori il meglio dalle persone... sentimenti sopiti che esplodono al di la del nostro controllo.

E' inutile che continui a correre dietro a quella luce per il semplice motivo che... quella luce è già in te; è semplicemente sopita ma continua bruciare, nascosta sotto le ceneri della malinconia.

Non ti sottovalutare e non arrenderti, continua il tuo percorso e cerca una tua dimensione. Renditi semplicemente conto di quanto vali perchè tu sei... TU!

Ti auguro tanta felicità.

Un abbraccio, M.
degli amici in ogni stagione senza i quali non posso vivere

- Guillaume Apollinaire -
Tear è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-23-2007, 02:58 PM   #4
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

Come ha detto Illary i passi li hai comunque fatti, è questo che conta... devi solo trovare dentro di te la forza x proseguire x non rendere nullo tutto quello che hai passato fin ora.
Puoi imparare da ciò che è stato... non "sei la mia morte" ma piuttosto "sei la mia rinascita"

... scusa se mi sono permessa di dare la mia opinione
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-23-2007, 02:59 PM   #5
Elisewin
Amico*

Predefinito

Le tue parole cara Clary mi hanno ricordato delle sensazioni che ho provato anch'io anni fa... quando dipendevo totalmente da una persona... quando riuscivo ad andare avanti solo perchè c'era l'illusione del suo amore... ogni passo che riuscivo a muovere era in funzione di questa persona... perchè dentro di me mi sentivo così "vuota", così "sola"...

Sai Clary, è davvero importantissimo che tu sia diventata consapevole di questa situazione...
Ora ti senti "svuotata", ti senti a pezzi... lo so, perchè è quello che ho provato anch'io... ma questo è un processo essenziale, perchè poi ti porterà a scoprire che la luce splende anche dentro di te... che la tua luce non ha bisogno di nessuno per brillare... perchè brilla sempre e comunque...
E il tuo amore non sarà più un "dipendere da", ma un "donarti"...
La tua felicità partirà dal profondo del tuo essere... sarà un qualcosa da condividere... non avrai più "bisogno di" per essere felice...
Non preoccuparti... quella luce c'è sempre dentro di te... dentro ognuno di noi... devi solo darle il tempo di venir fuori...
Un abbraccio
Vecchio 01-23-2007, 05:24 PM   #6
lauratdolcevita
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lauratdolcevita
Predefinito

mia dolce clary, come puoi abbatterti così...
noi abbiamo 1 discorso da continuare...
spero tu non continui come ho continuato io, te la ricordi la mia frase: io sono una luna e vivo della tua luce riflessa?
un abbracccio mia dolce clary
ti voglio un mondo di bene

(ricordati: tu sai come sono)
Vecchio 01-23-2007, 10:25 PM   #7
pippy79
Amico*

L'avatar di pippy79

Predefinito

...onestamente non ho parole...

Citazione:
c'è tanta forza piccola dentro te..altrimenti nn percepiresti di te tutto questo.

in ogni passo..essere da soli può farci sentire padroni di noi stessi...ma anche terribilmente soli.
Hilary ha scritto queste parole..che approvo e condivido in pieno...se non le avesse scritte lei..te le avrei scritte io...

un dolce Clary

Pippy
pippy79 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-24-2007, 12:26 PM   #8
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

Citazione:
che meravigliosi occhi hai. Vorrei vedermi con i tuoi, e capire dov'è quella forza.

Ce la farò Ilaria. Ce la farò. La troverò quella forza, se tu la vedi vuol dire che c'è.

Tear, Mila, Ely,Pippy grazie di esserci.

Laura.. lo continueremo presto quel discorso.
Vecchio 01-24-2007, 01:19 PM   #9
Azazel
Amico*

Località: Al di qua delle nuvole,al di là dei sogni. Domiciliato su Beta Persei..
Invia un messaggio via MSN a Azazel
Predefinito

Sbagli,Clary...sbagli..

Il cavallo lo hai inventato tu,per spiegarti la strada che hai fatto,
e la stella l'hai creata tu per spiegare la luce che hai creato.

Perchè temi ciò che puoi fare?
Perchè temi ciò che puoi essere?

Amati Clary..
Perchè lo meriti.
Nevermore to feel the pain
The words fall out like fire
Just believe when you can't believe anymore
Azazel è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-24-2007, 04:35 PM   #10
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>Anch'io credo che tu sia una tipa tosta e forte cara Clary. E sono anche convinta che brilli e molto, renditene conto. Posso immaginare come ti senti e spero tu ritrova presto l'energia e la voglia di credere che sei in gamba. Adesso non mi vengono le parole giuste per commentare al meglio però ti lascio un abbraccio e questa.
Fa conto che sia un post-it così te lo ricorderai sempre anche nei momenti no

</center><center>
Vecchio 01-26-2007, 02:19 PM   #11
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

Io, non so cosa dirvi.

Mi fate sentire immensa. Mi fate sentire leggera.

Io... non ho parole, sul serio.

Dario, tu sai come vorrei amarmi, lo sai.

Cla.. Grazie. Lo ricorderò, tenterò di farlo.
Vecchio 01-28-2007, 12:54 PM   #12
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

Mi hai usata, ferita, tradita...eppure non riesco a fare a meno di te.
Vecchio 01-28-2007, 02:01 PM   #13
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Mia piccola Clary, che dire di questo post? E poi anche dell'ultima frase che hai scritto in piccolissimo? Sembra come se io e te fossimo la stessa persona. Quei sentimenti che hai espresso sono stati i miei, e a volte lo sono ancora. E' un dolore terrificante, un dolore assurdo scoprire che quella nostra luce era solo riflessa e che si camminava perchè era "lui" a portarci. Io forse ne sto uscendo ma è un duro e lungo cammino....un cammino che, che Dio mi perdoni!, ripercorrerei attimo per attimo, incontro per incontro, abbraccio per abbraccio. Eppure tutto questo mi fa esplodere ogni volta che tutto mi torna in mente.
Io ti capisco benissimo Dolce Clary, anche se si vivono le emozioni in modo diverso , persona per persona, riesco a capire le tue parole ed i tuoi sentimenti.
Ogni giorno cerca di farti forza, cerca la tua luce perchè, credimi, c'è, è lì , dentro di te. Clary deve cominciare a brillare di luce propria e non di luce riflessa. Clary...l'importante è Clary. Piano piano, prova a formulare questi piccoli pensieri dentro di te, a cercare una via di luce....
Io ti abbraccio piu' forte che posso e, sappi che quando vuoi e per qualsiasi cosa io ci sono

-Pooh-
Vecchio 01-28-2007, 03:27 PM   #14
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

stavo riordinando la scrivania quando a un certo punto è saltato fuori un bigliettino... (ho il vizio di segnarmi su fogli di fortuna le frasi che leggo o sento in tv e che mi hanno colpito) .
l'ho riletto e mi ha fatto pensare a te....

"Mi rendo conto ora che quando il cuore ti si spezza, devi lottare come una furia per assicurarti di essere ancora vivo. Perche' lo sei... e il dolore che senti... è la vita. La confusione e la paura... sono lì per ricordarti che da qualche parte lì fuori c'è qualcosa di meglio.... E che vale la pena lottare per questo."
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-28-2007, 04:17 PM   #15
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center> </center><center>

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione