AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2008, 08:43 AM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Vediamo quanti cerchietti....

Mi ricordo un servizio delle Iene su Roma sposa.
Immagino ci sia anche in altre grandi citta',dove si prepara tutto per il matrimonio...abiti,rinfresco ecc...(Trovate il servizio sul sito delle Iene nell'archivio delle puntate).
L'intervistatore chiedeva alle ragazze presenti alla fiera se avessero mai tradito il fidanzato. (li presente).
Tutte hanno risposto no.
Alla domanda "ha amiche che tradiscono o che le hanno cofidato di avere avuto una scappatella?"
Tutte hanno risposto si.
Quindi le donne non tradiscono,le amiche si
L'intervistatore commentava con una battuta....
"ma se uno se sposa...l'amica?"
Da qui una domanda...estesa anche ai maschietti.
C'è qualcuno/a che pensa che se scelgo un compagno/a per la vita... non ho motivazione per "desiderare" altre persone sotto il punto di vista sessuale?
Potete appellarvi alla facolta' di non rispondere....naturalmente anche io faro' il cerchietto
Vecchio 06-01-2008, 10:59 AM   #2
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Enrichetto scrive:

Citazione:
C'è qualcuno/a che pensa che se scelgo un compagno/a per la vita... non ho motivazione per "desiderare" altre persone sotto il punto di vista sessuale?

Il desiderio sessuale è una cosa,l'amore ne è un'altra.
Penso sia una grande ipocrisia dire che se ho al mio fianco il compagno della vita questo mi basta a non desiderare ciò che i miei occhi vedono.Attenzione però...tra il desiderare e attuare c'è una bella differenza ...

Gli occhi sono fatti per guardare, impegnarsi con una persona non significa avere i paraocchi...dal punto di vista estetico posso essere attratta da qualcun'altro eccome!
ma resta cmq una fantasia ,che non è la realtà.
E cmq,io ne parlo con il mio lui,senza ipocrisia...perchè se lui mi viene a raccontare che se vede una bella figluiola non si sente attratto,col cavolo che gli credo! ho smesso di vivere nelle favolette un pò di tempo fa.. :P

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-2008, 02:34 PM   #3
Syria
Amico*

L'avatar di Syria

Predefinito

Eh eh, daccordo con Essenza.
Nel senso che l'amore è una cosa,implica rispetto,bene, affetto e anche attrazione, è logico.
Questo però non vuol dire che l'uomo o la donna sia immune da desiderio.
Chi almeno una volta non ha tradito con il pensiero?
Sarebbe ipocrisia non ammetterlo. :P
Syria è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-2008, 03:57 PM   #4
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Scusate ma ho dimenticato una cosa riguardo al servizio delle Iene.
L'intervistatore poi poneva una domanda,alle coppie:
"Valentina accetti che Stefano sia l'ultimo patner sessuale della tua vita?" Qualcuna ha detto "certo!" qualcuna ci ha pensato un po' su,qualcuna ha detto non lo so e una addirittura "no".
Questo per spiegare che la questione non e' se passa uno/a per strada ti piace lo guardi e amen....
Quello che eventualmente frena e' solo una questione morale?
Chiudo ricordando la battuta di un film...
"Caro sono andata a letto con lui perche' ha tirato fuori l'animale che e' in me....ma e' te che amo"
Vecchio 06-01-2008, 04:52 PM   #5
lauratdolcevita
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lauratdolcevita
Predefinito

Sicuramente non ho un partner per la vita anche perchè sarebbe troppo presto ma anche io ho tradito.
Vecchio 06-01-2008, 07:57 PM   #6
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Ciao mister cerchietto (Enry)

bel post!
da adolescente avrei risposto: certo! bisogna essere sempre fedeli e se ti innamori, gli altri/le altre non devono esistere per te... non che non ci creda ancora, ma questa è l'idea, la speranza, ossia il modello ideale di comportamento, almeno nella nostra cultura. La realtà è, spesso, ben diversa e questa consapevolezza l'ho maturata col tempo e a mie spese...

Perciò concordo con Essenzina e con Syria.

Tuttavia penso di poter dire che sono una persona tendenzialmente fedele e mi piacciono le persone oneste e responsabili, quindi fedeli o, meglio, capaci di prendersi responsabilità, compiere scelte ben precise mantenendole nel tempo e (pertanto) di fare quelle rinuncie che sono inevitabili. Nella vita quando si sceglie un percorso automaticamente si ottiene qualcosa e si perde qualcos'altro... una persona matura questo dovrebbe saperlo. Ognuno fa i suoi bilanci e compie, in base a questi, le sue scelte...ma se vuole tutto è chiaro che sarà sempre in conflitto con gli altri, perchè essenzialmente lo è con se stesso. Ovviamente il compiere una determinata scelta non assicura da fallimenti o sofferenze...c'è sempre una quota di rischio in tutto. Però almeno partire con certe premesse comuni è importante... per il resto si vive e ella vita bisogna ragionare senza programare tutto e consapevoli che le cose, anche quelle che ci danno sicurezza, possono cambiare anche all'improvviso...
Mi da tanto fastidio questo pensiero...ma so che è così!

Riguardo poi alla domana di Enry:

Citazione:
Quello che eventualmente frena e' solo una questione morale?
Non credo... o meglio dipende da cosa s'intende per morale... ci sono freni inibitori esterni (es. rispetto per l'altro...) e interni (regole di comportamento, avere l'immagine di se come persona che non sbaglia, che non fa soffrire mai...), a volte entrambe...

Desiderare qalcosa che ci piace, sessualmente parlando, è un isinto innato, è la natura (o Dio per chi ci crede) che ci ha fornito di questo grande incentivo all'accoppiamento (il piacere sessuale) per garantire la continuità della specie...per cui scegliere una persona per la vita non può mettere a tacere questo istinto...

Ma l'uomo è, per quanto animale, razionale... si spera!

Scusate il papiro...mancavo da tanto ed ho compensato! :P

Vecchio 06-01-2008, 08:17 PM   #7
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

concordo con Lunetta

posso dire di essere tendenzialmente fedele,ma come faccio a sapere se lo sarò per tutta la vita..?questa è una di quelle domande a cui è facile rispondere ora...ma se ci si proietta nel futuro è tutto un punto interrogativo.

Non si tradisce per questione morale...?anche..ma in linea generale io non vorrei mai fare ciò che non vorrei fosse fatto a me...ma ripeto..nella vita mai dire mai..!

(José Hierro)

Vecchio 06-02-2008, 07:28 PM   #8
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

enrichettino caro......e il tuo pensiero al riguardo..qual'è?!
:P

(José Hierro)

Vecchio 06-02-2008, 08:02 PM   #9
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Parafrasando Essenzina cara:
Io sono tendezialmente infedele ma come faccio a sapere se lo saro' per tutta la vita?
Un mio amico al riguardo dice:"Qualsiasi tentativo di definire un rapporto è idealizzarlo:ogni rapporto è quel che è..non c'è nessuna perfezione da realizzare.
Se c'è naturalezza non c'è nulla da scegliere..è sempre e solo quel che è.."
qui ci vorrebbe Lunettabella
Visto il servizio delle Iene direi che siamo un po' ipocriti....sono sempre "gli altri"....ma "gli altri" siamo noi come diceva una vecchia canzone. Vediamo se ci saranno altri cerchietti....
comunque,secondo me, fino ad ora avete detto tutte cose molto sensate
Vecchio 06-02-2008, 08:03 PM   #10
Syria
Amico*

L'avatar di Syria

Predefinito

A parte qualche sbandatella in passato,tendenzialmente sono una persona fedele.
A volte mi è capitato, da fidanzata,di innamorarmi di un altro (una volta),ma io non riesco a mantenere un doppio gioco, così l'ho mollato e ho iniziato questa nuova storia. Peccato che lui dopo un mese mi abbia mollata.

Se è una questione solo di morale?
Non so..
E' l'istinto che porta a cercare sempre nuove emozioni,ma fortunatamente siam fatti non solo di carne,ma anche di buoni sentimenti...per cui posso dire che a volte si,può trattarsi solo di morale,altre volte, è l'amore a farci "rinsavire"...perciò dico che dipende dai casi.
Syria è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-2008, 08:13 AM   #11
Perla78
Amico*

L'avatar di Perla78

Predefinito

In passato ho tradito...ma solo nel momento in cui non amavo più il mio compagno. Poi ho trovato un "LUI" che ha riempito e soddisfatto ogni mio desiderio, e da allora non ho più "visto" nessun altro con gli occhi del desiderio... neanche per un momento.
Non sto dicendo che non ho visto nessuno che mi piacesse, se vedo un bel tipo, lo dico. Ma non vuol dire che lo desideri.
Non è solo questione di morale secondo me.
Perla78 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-2008, 06:14 PM   #12
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

io dal mio punto di vista sono dell'idea che .......... mai dire mai.......... ma per qualsiasi cosa della vita non solo questo.

a prescindere dell'amore che provo per la persona che tra 3 mesi mi sposo non posso sapere come sarà il futuro...... posso dire che non lo tradirò mai e che anche lui mi sarà fedele sempre......... però la certezza non potrò mai avercela, ma questo non significa che non lo ami abbastanza............. io farò in modo di essere una persona degna di lui e di meritarmi il suo amore giorno per giorno...........
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-04-2008, 07:16 AM   #13
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Auguri Mila per il matrimonio imminente...!

(José Hierro)

Vecchio 06-05-2008, 07:53 AM   #14
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna
Predefinito

Per tutti questi discorsi!

Quello che rende impossibile ciò che potrebbe essere possibile è quella "cosa", quel "non so che", quel ...... che per me si chiama AMORE, e spero anche per molti altri ( visto che di coppie felici e unite da una vita ce ne sono molte! per fortuna!).
L'amore non è un sentimento e basta, non va confuso con la passione, ma va al di là... va così "oltre" che chi si ama, si ama in tutti i sensi e non ci potrà mai essere nessuno più bello di lui!
Per cui quell'altro/a potrà essere solo un bel quadro!

( ma dal video non si capiva?)
Vecchio 06-05-2008, 07:54 AM   #15
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Premetto che secondo me è davvero difficile(se non impossibile)trovare un compagno/a che riesca nella maniera più totale ad essere come noi vogliamo,pur ammettendo che ogni rapporto di coppia possa essere perfettibile.
Non ho mai tradito,ma non escludo ne ho mai escluso una tale possibilità,e qui mi ricollego alla premessa di cui sopra,anche perchè penso che nel cuore umano c'è uno stimolo natutale all'entusiasmo per le novità.
Secondo il mio parere terra terra,ritengo l'istinto che alla scappatella venga fuori soprattutto in dipendenza del grado di cultura e libertà mentale del soggetto.Con questo voglio dire,(parere personalissimo),che le persone più acculturate siano un tantino più predisposte al tradimento e quindi più immorali ,se vogliamo..
Ma...se immoralità significa questo vi lascio con una frase di Paulho Coelho tratta dal libro "il diavolo e la signorina Prym" a dir il vero un pò forte,ma credo possa rendere l'idea..
"L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiunger ciò che di migliore esiste in lui"

Fabiola
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione