AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-14-2008, 10:23 AM   #31
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

Citazione:
tra il desiderare e attuare c'è una bella differenza
Insomma. Non sono del tutto d'accordo. La differenza concreta, beh quella è evidente. Ma vi è un sottile filo tra desiderare e fare. E in questo caso, è molto molto sottile.

Qualcuno qui ha scritto (scusa ho letto tutto velocemente e non ricordo chi) che da adolescente direbbe che se si ama non si tradisce, insomma, un'adolescente parlerebbe come è nelle fiabe. Beh, parlando da adolescente dico esattamente questo. Perchè dovrebbe essere come nelle fiabe. Probabilmente lo dico per l'esempio che mi è stato dato in famiglia e gli ideali con cui sono cresciuta. E' ovvio che anche se stai assieme a qualcuno non hai il paraocchi e se vedi qualcuno di bello e attraente dire che non è così sarebbe solo una menzogna, ma arrivare a desiderare è tutt'altra cosa. Posso dire che qualcuno è affascinante e la cosa fermarsi lì. Ma il discorso non credo sia questo.

Citazione:
L'amore e l'attrazioni sono complementari ma diversi. L'uno non esclude l'altro e soprattutto l'amore verso un partner non ci mette al riparo dalla possibile attrazione verso un altro soggetto.

Non essendo, però, l'essere umano solo pura istintualità...laddove c'è amore, un forte legame, non c'è spazio per il tradimento.
Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-2010, 10:31 PM   #32
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Vediamo quanti cerchietti....

[QUOTE=enrichetto;133266]C'è qualcuno/a che pensa che se scelgo un compagno/a per la vita... non ho motivazione per "desiderare" altre persone sotto il punto di vista sessuale?
/QUOTE]

Ma vorrei proprio vedere!!! Siamo carne, sangue, ormoni. Ogni nostro senso riceve continuamente stimoli, abbiamo una capacità ricettiva sensoriale ed emozionale che è quasi interamente indipendente dalla nostra volontà…potremmo anche avere tutte le motivazioni di questo mondo ma è impossibile sfuggirvi.
Attenzione: il desiderio di un’altra persona non è per forza indice di un mancato appagamento da parte della persona con la quale si è accompagnati. Credere questo sarebbe come asserire che su 6 miliardi di persone solo una ti può corrispondere fisicamente… dai, siamo realistici!!!
Non penso che ci sia nulla di male nel desiderio in sé.

L’intervista delle Iene mi fa ridere. Davvero vai da uno a chiedere “hai mai tradito?” pensando che ti dica la verità? Ma quando mai??? Se poi conosco entrambi i componenti della coppia manco voglio saperlo perchè nel momento in cui vengo a sapere una cosa “non buona” e la taccio divento complice di chi l’ha commessa. Vade retro!

A riguardo ci sono due cose che non sopporto. Sentire giudicare e pontificare dicendo “io mai..” e coloro i quali sono straconvinti che “quelli di sicuro ci metterei la mano sul fuoco, impossibile..” . No, nessuno e dico NESSUNO secondo me può sapere tutto di una persona. Neppure la persona più vicina che hai che anzi, essendoti appunto così vicina ed avendo a cuore la tua stima, probabilmente proprio a te non verrebbe a dire una cosa del genere per non rischiare di perdere la stima stessa.

Citazione:
Quello che eventualmente frena e' solo una questione morale?
Assolutamente no. Ciò che frena è il pensiero di fare del male e mancare di rispetto verso la persona alla quale sei legato (sposati o no). Non è questione di morale perché penso che i rapporti di coppia siano questioni private ed intime e che non serva render conto a nessun altro oltre che al compagno/a.

Non penso sia così impossibile trovare una persona che sia come vogliamo, ma ciò non mette al riparo dalla probabilità di sentire qualcosa per qualcun altro. Niente e nessuno ci mette al riparo. Solo la nostra forza di volontà può farlo. D’altra parte è comprensibile: per me la nocciola è il gusto di gelato perfetto, che appaga ogni mio desiderio in fatto di gelati appunto. Ciò non significa che non desideri pure il cocco, il bacio, la stracciatella, la malaga..però quelli posso prenderli senza problemi.

E non dimentichiamoci che nel tempo si cambia, ma anche in meglio. E secondo me non c’entra l’essere innamorati (a meno che non sia la fase di innamoramento), così come non c’entra la cultura, neppure la bellezza…secondo me è questione di c..o, ops..fortuna. Se ho poca vita sociale e di relazione conosco poche persone e ci sono meno probabilità di essere tentato/a, tutto qui. A meno che non me la cerchi io allora il discorso cambia..no no, quello non si fa!...Se ho la fortuna di non incontrare nessuno che mi accenda un desiderio illecito non devo neppure scomodarmi ad arrovellarmi il cervello, no? Però, che noia…

So che adesso vi starete chiedendo: ma allora da che cavolo di parte stai?? Ma è chiaro: dalla mia!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione