AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-16-2008, 04:35 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito Vediamo quanti quadratini...

Be' dopo i cerchietti e i triangolini
(anche se riprende alla lontana quel tema....
quello che segue e' scritto da una ragazza.)
----------------------------------------------------------------

"Io tendo alla luce,istintivamente,con tutta me stessa.
Amo il primo tiepido chiarore dell'alba ben più dell'enigmaticità elusiva della notte.
Amo i colori solari,le persone solari (anzi...amo "soltanto" i colori solari,e "soltanto" le persone solari).
E faccio in modo che,tra due punti,corra sempre una retta quanto più possibile lineare,anzichè un involuto zigzag.
Eppure...
Ho,da sempre,bisogno di avere accanto a me un uomo che,nonostante la sua estroversione e socievolezza (sono incompatibile con i musoni! ),rappresenti la mia parte oscura,la mia Ombra,il mio Rimosso.Che sia interiormente divorato dal demone della conflittualità...dall'impulso irrefrenabile a una ricerca eterna...e dall'incapacità di adagiarsi su modi di essere,di sentire,di pensare e di vivere preconfezionati e imposti dall'esterno.
Per me stessa ho coniato una terminologia che definisce questa "vocazione":
la sindrome di Arianna,appunto.
Un uomo,infatti,mi interessa,mi affascina e mi emoziona finchè riesco a percepirlo,emotivamente,come Teseo nel labirinto.
E in questo senso,e solo in questo senso,mi ritengo motivata a stargli a fianco.
La mia dedizione a lui però inevitabilmente decade allorchè il mio "eroe" trova,con o senza il mio aiuto,l'uscita del labirinto.Che peraltro,in genere,anzichè la porta ufficiale (posizionata,nelle mie teorie,a Oriente,cioè al sorgere del sole)si rivela essere un'uscita di servizio...o,peggio,una botola...
Mi chiedo se questo sia un atteggiamento comune anche ad altre donne.
Dopotutto,il massimo spauracchio di ogni fantasia femminile non è ,appunto,il pantofolaio ad oltranza che vegeta davanti alla televisione?Vale a dire,appunto,l'antitesi compiuta e perfettissima dell'uomo amato da Arianna..."

Considerazioni?
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-16-2008, 04:44 PM   #2
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

mmm...non so...mi sa di irreale.
E' bello il mistero, può affascinare l'inquietudine...
ma quando queste cose vengono
a mancare non dovrebbe sopraggiungere l'indifferenza,ma qualcos'altro..una conoscenza nuova e più profonda,
che per alcuni può sembrare come una sorta di abitudine,per me equivale all'essenza del rapporto a due,e se è amore,non stanca,si può fermare a volte in qualche punto ,ma andrà avanti in modo diverso poi.

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-16-2008, 05:11 PM   #3
pennadoro
Senior Member

L'avatar di pennadoro

Predefinito

Miiii! Enrichettoooo!! Ma da dove te le tiri fuori???
Ho detto che sono un “nonnino”, non posso correrti dietro.
Puff, puff, puff ( fiatone ) ma la ragazza… puff, puff.. lo sa che Teseo abbandonò in Nasso ( e non in asso ) Arianna e la lasciò sola come una pipa?
Ok! Ho sparato un’altra cazzata, scusate.
Coraggio donne, la domanda è per voi. Rispondete sinceramente, senza camuffare come avete fatto nel thread in cui siete state chiamate a dichiarare la vostra età.
Ciao
pennadoro è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-16-2008, 05:19 PM   #4
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Direi che più che la sindrome di Arianna forse questa ha la sindrome della superficialità! per lo meno per come sembra descrivere il tipo di rapporto che la appassiona...Il racconto è un pò artificioso, in effetti sa di irreale come dice Essenzina. O forse è volutamente artefatto, marcato...

MOlti passaggi sono strani, ad esempio questo:

Citazione:
Un uomo,infatti,mi interessa,mi affascina e mi emoziona finchè riesco a percepirlo,emotivamente,come Teseo nel labirinto.
E in questo senso,e solo in questo senso,mi ritengo motivata a stargli a fianco.
La sottolineatura del "SOLO in questo senso" mi sembra un pò patologica...non in generale ma relativamente alla motivazione che la può spingere a stare con un uomo...
O forse ha la sindrome della crocerossina... lui disperato, come Teseo, e lei invece solare e lineare e magari lo vuole aiutare a trovare la via d'uscita...non una via d'uscita qualunque ma LA via d'uscita...quella giusta secondo lei, che è sempre ad Oriente....
Come se la via d'uscita fosse la stessa per tutti....

Poi perchè mai parlerà di un "eroe"? lo vuole disperato, in conflitto, incapace di trovare da solo una via d'uscita (se la trova DIVERSA da quella che lei si aspetta non lo vuole più!)...Teseo... un mostro chiuso al mondo.... non mi pare l'immagine di un eroe!

Verosimilmente ognuno di noi ha aspetti solari ed altri conflittuali, oscuri del carattere...forse chi ha scritto questo "racconto" nega o non vuole vedere le sue "parti buie, nascoste, conflittuali", per questo le cerca nell'altro e in lui fa quello che nn riesce a fare per se stessa... ne cerca la soluzione, le "gestisce".

Ovvio che poi, se il tutto si limita a questa dinamica di coppia, la relazione non decolla mai (a meno che non trova uno che sta sempre male!!! ma decolla in questo caso? nenanche se dura anni!) e resta in superficie...
Non c'è conoscenza profonda.... mi fermo quì... oggo faccio troppo la psi... :P
Vecchio 09-16-2008, 06:22 PM   #5
fabio.p
Senior Member

Predefinito

Lunetta non essere così critica con sta ragazza...!
Per me, Erichetto s'è scordato di scrivere quanti anni c'ha la scrittrice.

Ps: quella in firma sei te? sarei voluto esse' alunno tuo.

Lao Tze
fabio.p è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-16-2008, 07:35 PM   #6
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

io credo che noi donne spesso ci ergiamo ad Arianne degli uomini, credendo dipunto in bianco di entare nelle loro vite e trovarglila strada migliore per districarsi.. vogliam far da conducenti, da capitane.. un pò è cosi secondo me.

solo che a me capita... di amare il percorso di chi mi sta accanto ed anche se qualche volta gli faccio da filo conduttore.. lascio che in altre cose sia lui a condurmi, e se ci si realizza nn mi sneto certo frustrata ma anzi ammirata del suo risultato e nel caso del mio filo.

noi donne crediamo un pò di cambiare gli uomini in meGlio... in realtà sono loro che ci migliorano nel tempo. ci lasciano essere meno pesanti, meno riflessive...

a me è capitato cosi. ma ammetto di avere accanto una persona speciale che reputo eroe nel modo di amare e di dare importanza ai sentimenti.

si affida a me nel labirinto deisuoi pensieri quando sono addolorati.. ma io affido lui il cuore quando è malato. quindi siamo Teseo ED Arianna a fasi alterne

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-17-2008, 01:28 PM   #7
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Predefinito

Fabio scrive:

Citazione:
Ps: quella in firma sei te? Very Happy sarei voluto esse' alunno tuo.
Assomiglio di più a questa!!!! :P

Possono testimoniare Alien e Gory che mi conoscono (attenti a voi due!!!!)
Vecchio 09-17-2008, 01:54 PM   #8
pennadoro
Senior Member

L'avatar di pennadoro

Predefinito

Citazione:
Luna74 Inviato: Mer Set 17, 2008 3:28 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Fabio scrive:

Citazione:
Ps: quella in firma sei te? Very Happy sarei voluto esse' alunno tuo.

Assomiglio di più a questa!!!!

Possono testimoniare Alien e Gory che mi conoscono (attenti a voi due!!!!)
Siiii! A me va beneeee!

p.s.: non riesco mai a ricopiare il post comprensivo della foto. Come cavolo si fa?
Vecchio 09-17-2008, 02:02 PM   #9
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Predefinito

Pennadoro scrive:

Citazione:
p.s.: Mannaggia non riesco mai a ricopiare il post comprensivo della fotografia. Ma come cavolo si fa?
Le foto vanno copiate a parte!

Allora devi andare con il muose sulla foto, cliccare sopra col tasto destro e andare su proprietà, poi fai copia sul un link (che è una specia di testo scritto della foto).
Poi fai Incolla sempre col destro del muose nel foglio dove vuoi trasferire la foto e ti esce una scritta lunga, il testo alternativo della foto, generalmente in jpg.
Infine devi mettere prima di questo testo la scritta [img] e dopo [/img], mi raccomando, attaccati senza spazio.
Per fare quest'ultima cosa ti basta cliccare il tasto quì in alto, quello con scritto img. Al primo click ti da la scritta: [img] che va messa davanti alla scritta incollata, al secondo click ti da la scritta [/img], che va messa alla fine della scritta.

Ti viene una cosa di questo tipo: ES:

Poi quando la carichi esce l'immagine!

Prova...spero di essere stata chiara, ma oggi questo è un pò difficile!

Vecchio 09-17-2008, 02:16 PM   #10
pennadoro
Senior Member

L'avatar di pennadoro

Predefinito

Citazione:
Autore Messaggio
Luna74 Inviato: Mer Set 17, 2008 4:02 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Pennadoro scrive:

Citazione:
p.s.: Mannaggia non riesco mai a ricopiare il post comprensivo della fotografia. Ma come cavolo si fa?

Le foto vanno copiate a parte!

Allora devi andare con il muose sulla foto, cliccare sopra col tasto destro e andare su proprietà, poi fai copia sul un link (che è una specia di testo scritto della foto).
Poi fai Incolla sempre col destro del muose nel foglio dove vuoi trasferire la foto e ti esce una scritta lunga, il testo alternativo della foto, generalmente in jpg.
Infine devi mettere prima di questo testo la scritta [img] e dopo [/img], mi raccomando, attaccati senza spazio.
Per fare quest'ultima cosa ti basta cliccare il tasto quì in alto, quello con scritto img. Al primo click ti da la scritta: [img] che va messa davanti alla scritta incollata, al secondo click ti da la scritta [/img], che va messa alla fine della scritta.

Ti viene una cosa di questo tipo: ES:

Poi quando la carichi esce l'immagine!

Prova...spero di essere stata chiara, ma oggi questo è un pò difficile!

Ah!sì, in effetti mi era stato già spiegato da un'altra persona, ma evidentemente mi sono dimenticato qualche passaggio.
Ora mi ricopio la spiegazione su un testo di scrittura e la conservo, così potrò studiarmela con calma.
Grazie.

Comunque... bona la maestra!

Ciaoooo
Vecchio 09-17-2008, 03:46 PM   #11
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Predefinito

Citazione:
si in effetti è aggiustata malino per ricreare l'effetto stereotipato della maestra... ma credo che non sia affatto brutta! anzi
Vecchio 09-17-2008, 04:05 PM   #12
pennadoro
Senior Member

L'avatar di pennadoro

Predefinito

Citazione:
Luna74 Inviato: Mer Set 17, 2008 5:46 pm Oggetto:

Citazione:

si in effetti è aggiustata malino per ricreare l'effetto stereotipato della maestra... ma credo che non sia affatto brutta! anzi
No, no! confermo senza...anzi, è proprio bona!

Ciaooo
Vecchio 09-17-2008, 04:42 PM   #13
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Lunetta.....e dilla la verità...!

Vecchio 09-17-2008, 05:00 PM   #14
pennadoro
Senior Member

L'avatar di pennadoro

Predefinito

Sì! Io invece un tempo ero così.
Ragazzeeee! Mi sà che stiamo andando in O.T.
Vecchio 09-17-2008, 05:06 PM   #15
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

cacchio mica ti vedo com'eri
fantasmino? :P

Rispondi

Strumenti Discussione