AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-14-2008, 12:48 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Vediamo quanti triangolini....

Be' mica sempre cerchietti... Giusy dice:

"Franco e' carino gentile,dolce,romantico.Mi apre la portiera della macchina,mi manda i messaggini,se va in vacanza ha sempre un pensierino per me. E' anche intelligente,con lui mi piace parlare dei grandi temi della vita e se ho bisogno lui c'è.
Giulio e'misterioso e fuggevole....e' bello e dannato....sicuramente e' un po' s.....o...mi fa anche incavolare.... mi fa stare nell'incertezza forse perche' non riesco a capirlo. Mi fa anche soffrire...pero' mi fa sentire donna tra le sue braccia. Franco mi ama ed e' rassicurante,,,,Giulio credo anche....ma non so.....con lui sto sul filo del rasoio....ma mi attira...."
L'amica di Giusy dice: "Lo sai come va a finire? Con Franco ci parli e con Giulio.....ci fai l'amore."

Mentre i nomi sono di fantasia,la situazione sono sicuro vi e' familiare.
Un mio ex collega direbbe:"Queste cose sono gia' state dette milioni di volte..."
volevo sentire il parere sincero del microcosmo femminile del forum a questa domanda.
Le donne sono destinate a fantasticare sull'uomo gentile ed emozionale, ma fatalmente per istinto irretite da chi esclude il sentimento?
ps
il mio secondo nome e' Giulio
scherzoooooo :P
Vecchio 06-14-2008, 01:28 PM   #2
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

la mia risposta per te è troppo scontata...

però, al posto di Giulio pensavo ci mettessi un altro nome :P
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2008, 01:34 PM   #3
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Enrichè.... ammazza che temi!!!! anzi che figure... geometriche!

Io parlo consapevole di essere un eccezione del genere femminile...almeno così mi sono sentita e mi hanno fatto sentire molte persone, anche se dubito di essere la sola a vivere quanto esporrò di seguito!

Gli str.... non mi hanno mai attirato! neanche quando avevo 16 anni e tanta curiosità addosso....neanche quando il ragazzino bello e maledetto a cui tutte morivano dietro non si sa bene x quale motivo (forse proprio xchè ero l'unica a non svenirgli addosso!) mi faceva il filo, neanche quando tutte le mie amiche mi dicevano: "ogni lasciata è persa...dove lo ritrovi uno bello così?".

Perchè? non saprei di preciso. Preferisco la persona dolce, presente e affidabile, forse perchè riesco a portare avanti una storia nel tempo, a sopportare il peso dell'abitudine a non sentire come "vita piatta" la quaotidianità di mesi ed anni...
O semplicemente perchè così è stato fin ora... non escludo cambiamenti, sarei presuntuosa! perchè ognuno di noi può cambiare in meglio ed in peggio sempre (che tra l'altro sono fortemenete soggettivi! ) e forse ognuno di noi può scoprire fino all'ultimo giorno della propria vita di avere lati del carattere che non immaginava... l'infinito abita in noi...

Cmq sia non associo "sentirmi donna" con l'abbandonarmi tra le braccia dell'uomo misterioso, macho, bello e dannato.
Forse è il fascino di ciò che non capiamo a spingerci ad amare il mistero, la fuggevolezza, l'incertezza. Forse un modo x scappare alla noia o per rincorrere eternamente il brivido, l'emozione forte, un modo x restare sempre giovani (si sa che le emozioni forti sono tipiche dell'adolescenza anche se non esclusive) o un modo per sentirsi sempre vivi, laddove il termine vivo si identifica con le sensazioni forti, violente e irrazionali...

Forse l'alternarsi tra le due tipologie di uomo Giulio e Franco (tra l'altro due immagini estremizzate...sono sicura che in Franco c'è nascosto un pò di Giulio e viceversa!) è proprio sinonimo di un conflitto non sanato nel cuore di molte persone... tra il bisogno di certezza e sicurezza e quello di avventura e mistero... due aspetti inconciliabili.
Due aspetti inconciliabili???? a voi l'ardua sentenza....io un idea ce l'avrei ma....

Enrichetto.... la prossima volta vorrei qualche quadratino! :P
Vecchio 06-14-2008, 02:01 PM   #4
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna
Predefinito

Lunetta bella dice
Citazione:
Forse l'alternarsi tra le due tipologie di uomo Giulio e Franco (tra l'altro due immagini estremizzate...sono sicura che in Franco c'è nascosto un pò di Giulio e viceversa!) è proprio sinonimo di un conflitto non sanato nel cuore di molte persone... tra il bisogno di certezza e sicurezza e quello di avventura e mistero... due aspetti inconciliabili.
Due aspetti inconciliabili???? a voi l'ardua sentenza....io un idea ce l'avrei ma....
eh si conciliabili! nel mio lui ci sono tutti e due!
:P
Vecchio 06-14-2008, 03:58 PM   #5
Evaluna
Senior Member

Predefinito

E' inutile raccontarsi balle... il fascino del bello e dannato fa sempre presa però... dopo un po della dannazione ci si stufa e quel che rimane è la pura voglia di costruire un rapporto vero ed emozionante con chi dimostra e chiede amore.

Ogni donna, anche nel più breve curriculum, annovera uno o più "dirty bastard"... :P serve come esperienza. Ci si fa le ossa per poi poter portare sulle spalle il dolce peso di una relazione fondata su amore, desiderio, rispetto, gioco, serietà e molto altro... reciproci.

P.S.
poi...se si è "recidive" vorrà dire che è scritto nel karma. :P
Evaluna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2008, 05:01 PM   #6
gioiamia
Amico*

L'avatar di gioiamia

Invia un messaggio via MSN a gioiamia
Predefinito

Beh iniziamo col dire che di tutte le figure geometriche i triangoli sono i miei preferiti.... :P :P

Detto cio'.....

Io credo che e' l'inevitabile legge universale dell'inafferrabile che ci fa intricare il cervello con certi "tipi"....A volte anche il sapore della sfida ci attrae molto....della serie ...tu scappi ...vediamo se sn tanto brava da raggiungerti....
Nella maggior parte dei casi credo che sia proprio questo che ci fa' perdere la testa dietro certe persone apparentemente inafferrabili e distanti anni luce dal nostro mondo....Almeno a me e' capitato cosi'....il resto e' storia...

Pat...
Vecchio 06-14-2008, 06:32 PM   #7
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito

Lei, quello con cui parlare, quello da trombare: bel triangolo!

Citazione:
Originariamente inviato da Luna74
Forse l'alternarsi tra le due tipologie di uomo Giulio e Franco (tra l'altro due immagini estremizzate...sono sicura che in Franco c'è nascosto un pò di Giulio e viceversa!) è proprio sinonimo di un conflitto non sanato nel cuore di molte persone... tra il bisogno di certezza e sicurezza e quello di avventura e mistero... due aspetti inconciliabili. Due aspetti inconciliabili???? a voi l'ardua sentenza....io un idea ce l'avrei ma....
Lunettabella, hai ragione, ma pensa se mentre sei nel momento più bello dell'amplesso, il tuo bel tenebroso iniziasse a discutere di massimi sistemi :P :P

Cmq questo triangolo vale anche per le donne: tutti vorrebbero una come la Littizzetto ma poi si girano quando per strada passa Uma Thurman!

Vecchio 06-14-2008, 11:00 PM   #8
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Pat cara...che bello rivederti!!! (forumisticamente parlando!)

e già è proprio così... un detto antico recitava: "in amore vince chi fugge"... ma dipende da cosa uno vuole intender per Amore...

Alien monello...finchè uno si gira semplidcemente x strada a osservare una gran bella fanciulla (la Uma del caso) o un bel figaccione, ben venga.! il problema è se dalll'osservare si passa ad altro... avendo magari un partner stabilmente accanto, solo per bisogno di novità, per sentirsi ancora vivacemente "presi" da passione e sentimenti (s)travolgenti!!!!
Un problema se l'altro non lo sa, se cmq non accetta questo nostro modo di intendere la coppia... perchè ci sono anche persone che sopportano queste cose!

Evaluna scrive:
Citazione:
Ogni donna, anche nel più breve curriculum, annovera uno o più "dirty bastard"...
....io no! e non ho neanche un breve curriculum!
però, ora che ci penso...sono stata io un pò dirty bastard...ma solo un poco... ed ero piccolina.... ma forse, pensandoci ancora meglio, lo eravamo entrambi!

Cmq scherzi a parte tutto costa un pò di sacrificio nella vita, anche l'Amore se uno lo intende come qualcosa che dovrebbe durarare per sempre...oppure, diciamo, molto a lungo, giacchè il per sempre non è una cosa che riguarda in alcun modo la dimensione umana.
Se poi vogliamo intendere l'Amore come qualcosa di divino... allora possiamo dire anche per sempre...
Vecchio 06-15-2008, 03:21 PM   #9
Clary_lee
Amico*

Predefinito

Citazione:
dopo un po della dannazione ci si stufa e quel che rimane è la pura voglia di costruire un rapporto vero ed emozionante con chi dimostra e chiede amore.
Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-15-2008, 05:33 PM   #10
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Predefinito

l'amore non è bello se non è litigarello...

non sarò l'unica a pensarla in questo modo?
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Vecchio 06-15-2008, 06:24 PM   #11
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

diciamo la verità...........a noi donne piace vincere ma ci piace anche il gusto della conquista quindi le cose troppo facili non fanno x noi.........vogliamo quelle complicate, vogliamo lottare, magari soffrire, ma in questo modo la meta finale acquisisce un valore ancora + prezioso............
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-15-2008, 06:30 PM   #12
Clary_lee
Amico*

Predefinito

Citazione:
l'amore non è bello se non è litigarello...
ovvio

ma stare con un bello, dannato e s*****o credo sia un'altra cosa.
Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-15-2008, 06:32 PM   #13
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Predefinito

ma non voglio che nessuno mi apra la portiera... e non voglio essere riempita di complimenti..
Vecchio 06-15-2008, 06:47 PM   #14
antonella1
Amico*

Predefinito

Io invece adoro esser coccolata e circondata di premure Il bello e dannato fa solo rosicare :P...e alla lunga stanca Il brivido la passione sono attimi attimi belli per carità ma l'amore è un altra cosa ...o no... ....
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-16-2008, 02:29 PM   #15
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

enrichetto scrive:

Citazione:
Le donne sono destinate a fantasticare sull'uomo gentile ed emozionale, ma fatalmente per istinto irretite da chi esclude il sentimento?

a me personalmente il playboy non ha mai fatto particolare effetto...tranne una guardatina alla carrozzeria se ne vale la pena ,lo lascio volentieri alle altre che raccoglieranno a pezzettini il proprio cuoricino

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione