![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Io non sono cio' che scrivo .. oh no .. io sono semplicemente la "madre" di cio' che nasce.
E mi chiedevo perchè un'emozione tanto bella, come quella di vedere nascere un bambino, non mi facesse scrivere nulla... e ... quasi mi preoccupavo. Mi è bastato stare accanto a Giulia, la mia cuginetta/nipotina per far nascere questo. Per capire che avrei potuto star li' ore e ore e ancora ore a guardarla senza stancarmi, a guardare i suoi occhietti, i suoi piedini e le sue strane smorfie .. e poi sorride .. e io vorrei mangiarmela!! *** Ciao piccola, benvenuta in questo pianeta. Che la tua danza possa insegnarmi a gioire della vita. La tua allegria è l’acqua che disseta, è il futuro che si dà una forma. La tua pigrizia a entrare nel mondo, ti ha fatto apparire già consapevole della fatica che qui condividiamo, e il tuo pianto è un richiamo di aiuto, la tua fame è la conquista della dimensione umana. Io ti vedo pulita, incontaminata, libera, e penso che fatalmente ti contagerò con le mie ansie e i miei involontari condizionamenti; penso alla tua purezza di oggi e mi sento inadeguata al compito di conservarla. Piccolo mia, il trauma di nascere non resterà nella tua percezione, ma sappi che ce l’hai fatta, il primo distacco, forse il più duro, ti ha assegnato una parte in questa commedia dal finale incerto. Il tuo universo è patrimonio dell’universo, perché sei unica, padrone del tuo essere e di ciò che sarai. E il tuo crescere attraverserà percorsi sconosciuti, e sarà ogni volta come nascere ancora, la stessa fatica, la stessa paura, la stessa energia. Piccola mia, vorrei parlarti, ma è ancora presto per te comprendere, ti parlerò con le carezze, col delicato gesto del mio dito che si fa stringere dalla tua mano curiosa. Danza serena, che la tua spontaneità semplifichi il percorso a chi si è complicato il viaggio. Danza e gioisci, che tu possa essere indicata come una stella nel cielo, che si riconosce perché è quella che sorride. Piccola mia, faremo un tratto di strada insieme, prima fra le mie braccia e poi da sola, come il codice biologico impone. La vita si scopre come miracolo, una forza incontenibile che trasforma quel dolore in una sfrenata gioia, pioggia di rugiada in lacrime di felicità, urla di sofferenza in vaggiti di allegria. Un´esplosione di dolcezza raccolte in un sorriso, fragili fuscelli sospinti da quel vento, sospiri e fragili sussulti che in un bambino diventano espressioni e poi carezze. Timidi sguardi che come il sole, sorgono donando al mondo luce nuova. E affondando nei suoi occhi, scopri la fragilità, la dolcezza scopri come essere migliore, scopri un percorso immaginario, scopri quanta forza ci sia in te, scopri che la tua vita trova un senso, che fai parte di un percorso, che troppo spesso ci si arrende per futilità. Io ringrazio questa vita, perchè nella sorpresa mi ha donato nuova vita, che mi scrolla ogni giorno e che ride negli occhi di te Giulia. Mi trovo qui a contemplare una vita che ora c'è. A domani, e ................ per sempre. *** Giulia, come dice il Komandante ... "io voglio vivere sopra, io voglio vivere una volta sola!" C'è una legenda nel tuo nome *** (Per ingrandire, clikkate sulla foto .. vi consiglio di farlo! )![]() ![]() ![]() ![]() Mi fermo, se no qualcuno che nn ha l'adsl mi ammazza!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
complimenti!
hai scritto delle cose bellissime e la bambina è semplicemente stupenda! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
io ho gli occhi lucidi... mi serviva un'emozione così stasera, lacrime di gioia... Grazie per avermi permesso di vivere con te questo momento stupendo...dona pace quella bimba e il suo potere è impressionante! Non immagini il valore che ha per me... E' lei il miracolo!!! E' stupenda...
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Io sono innamorata della mia Giulia. Gia' gia', la vita è un miracolo .. lei piu' di tutto!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
stupenda ..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' stupenda.
E ti capisco...con mio nipote è la stessa cosa...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Troppo dolce
|
|
|
#9 |