![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Dopo non so quanto tempo che non seguivo una trasmissione televisiva, stasera ho guardato “Vieniviaconme” con Fazio e Saviano.
Volevo scrivere un’impressione a caldo..spero che l’abbiate visto anche voi, almeno quanti più possibile, perché secondo me ci hanno presentato un capolavoro! Mi piacciono da matti le persone che non hanno paura di dire la verità e Saviano è un grande! Per ciò che dice, per la naturalezza e la convinzione con le quali parla. E Benigni?? Un genio, un finto folle, una macchina da guerra…non ci sono eguali. Ho assistito a un compendio di intelligenza, cultura e verità. Straordinari! ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
ho seguito solo la fine ma Saviano ha tutta la mia stima..mi incanto a sentirlo parlare..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Hai ragione, fa quell'effetto. Penso che sia per la sua genuinità! Mi piace perchè è tangibile il suo "crederci" (in quello che dice).
La parte finale in cui Benigni conlude tenendolo di fianco a lui è assolutamente da sentire. Saviano era imbarazzatissimo, lo ha ammesso anche lui ![]() E mi sono piaciute tantissimo queste parole di Roberto: "Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi. I bambini che esistono i draghi lo sanno già da soli. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti" (nel video al min. 8.00) È un grande...un grande!! ![]() PS: si è "beccato" due standing ovation!
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
Favola - Eugenio Finardi Mia dolcissima piccola fragola Che mi chiedi di raccontarti una favola Vorrei inventartene una che Sia una storia che parli di te Senza lupi che vivon nei boschi Sono cose che tu non conosci Perché Maghi e Fatine dai capelli blu E Draghi e Castelli non e esistono più Nel tuo mondo c'é gia la magia I grandi la chiamano tecnologia E la polvere delle streghe che ti renderà pazza La vendono ormai in ogni piazza Non ti serve Peter Pan che ti insegnerà A volare nel cielo di questa città Ma tutto questo tu lo sai già Sa volare persino papà I lupi non fan più paura a nessuno Ce ne son così pochi e vivon tanto lontano E il Principe Azzurro lo puoi anche sposare Ma ha venduto il castello e fa l'ingegnere Mia dolcissima piccola fragola Vorrei raccontarti una favola Ma la storia l'ho dimenticata E tu ti sei già addormentata Eugenio la scrisse per la figlia Elettra, una ragazza Down.....
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
e poi non è O.T..... non la conoscevo.... ..bellissima! ![]()
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
"Resto qui perchè voglio scoprire cosa aveva da ridere Antonio Iovine quando l'hanno arrestato"
Roberto Saviano
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
l'ho visto ieri....grande Roberto!
e allucinante il discorso della spazzatura a Napoli..è uno schifo! |
|