![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
acCULTOrito …ma si può analizzare la vita colta di una persona detronizzandone l’aspetto del culto ?... L’eleganza Non appena mi colpisce in faccia L’ha giudico E quello che mi stordisce è la noia La paranoia e l’eleganza l’ho conosciuta nei miei occhi Sono entrambi azzurri Ma uno rassomiglia a pioggia di sorgente E l’altro al cielo di mare. L’esagerata cura Adesso ha informato la mia età L’eccellenza È dieci anni più vecchia di me. Sarà vero che viviamo nel culto ? Un alto ideale È che per un istante Tutto andrà per il verso giusto del gusto Seduti e lontani l’uno dall’altra Ognuno nella sua personale eleganza. Il tono della voce ha il sapore francese Dell’uomo fine ed istruito Ricorda la luna seduta Che possiede il fascino dell’illuminabile. Per tutto il tempo mi rendo autore del culto Salito in alto, verso le pubbliche stelle Saltato giù, da carrette dopo un lungo tragitto E in un concentrato di sensibilità. Per luoghi diversi, con riflettori estranei Sono legato alla commestibile Invidia… Appropriata da una lesione China su di me Che non posso sopportare. Con un filo di voce Ed un articolato uso della parola Assomiglio al culto… E per questo, sono un approccio diverso Nei colloqui di ogni appartenenza. © Da un’idea in musica e parole di Maurizio Spagna © Da “Diversi, versi ed ersi” di Maurizio Spagna www.ilrotoversi.com info@ilrotoversi.com L’ideatore creativo, paroliere, scrittore e poeta al leggìo- |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|