![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Camillo Sbarbaro
Padre Padre, se anche tu non fossi il mio Padre, se anche fossi a me un estraneo, per te stesso egualmente t'amerei. Chè mi ricordo d'un mattin d'inverno Che la prima viola sull'opposto Muro scopristi dalla tua finestra E ce ne desti la novella allegro. Poi la scala di legno tolta in spalla Di casa uscisti e l'appoggiasti al muro. Noi piccoli stavamo alla finestra. E di quell'altra volta mi ricordo Che la sorella mia piccola ancora Per la casa inseguivi minacciando ( la caparbia aveva fatto non so che ). Ma raggiuntala che strillava forte Dalla paura ti mancava il cuore: che avevi visto te inseguir la tua piccola figlia, e tutta spaventata tu vacillante l'attiravi al petto, e con carezze dentro le tue braccia l'avviluppavi come per difenderla da quel cattivo ch'era il tu di prima. Padre, se anche tu non fossi il mio Padre, se anche fossi a me un estraneo, fra tutti quanti gli uomini già tanto pel tuo cuore fanciullo t'amerei Al babbo piaceva tanto......l'ultima parte soprattutto..... Ti voglio bene
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Stellina d'oro....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non c'è una faccina che manda un bacio?????
|
|
|
#4 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
.....no io suggerisco...
SMAAACCCCCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK bello sonoro e schioccante, per te...
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|