![]() |
|
|
#241 |
|
Amico*
|
Un'acqua era il tuo volto
immota e chiara un cielo raro vitreo senza tempo. Scendeva la tua voce autunnale dentro il mio corpo calmo ne risvegliava i fuochi e la salute. Così in questo inverno illividito ti evoco dal fondo delle notti interminabili dispersa eco d'un tempo migliore.
|
|
|
#242 |
|
Amico*
|
All'improvviso
odoroso di spezie sconvolse le quiete stanze un vento e quando guardai fuori anche le pietre vidi trasalire non immaginavamo allora che così s'annunciasse l'amore.
|
|
|
#243 |
|
Amico*
|
In un tremare d'ombre
la terra al proprio sonno si compone sui vetri dell'anima battono i miei deliri.
|
|
|
#244 | |
|
Amico*
|
Citazione:
bella
|
|
|
|
#245 |
|
Amico*
|
La neve segreta soffice lunare
La neve silenziosa e immobile come un animale O come una coperta La neve contemplata in un haiku giapponese La neve alla finestra come un'implorazione La neve sopra i tetti e dentro al cuore La neve come un bianco oblio di tutto Quell che freme geme e spera La neve simile alla morte.
|
|
|
#246 |
|
Amico*
|
Bella Brasil!
|
|
|
|
#247 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Amico*
|
Spenta è ogni luce.
Risalgo i miei ricordi assetato di silenzi e di pace.
|
|
|
#249 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Bella! L'epilogo di una morte!
|
|
|
|
|
#250 |
|
Amico*
|
Cadono lente falde a ricoprire,
candida coltre, plaghe sonnolente; tra lacerate nubi è un incupire di luci dileguanti ad occidente. Gelano le parole nella mente e sulle labbra, che sapesti offrire, dischiusi fiori, amorosamente, quando il godere quasi era un morire. E' questa la stagione della neve; negletto in cuore il desiderio tace e un trattenuto moto ha il giorno breve. Eppure, guarda: sullo stelo lieve bianco è il fiorito elleboro pugnace e tra l'algore nivea luce beve.
|
|
|
#251 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Complimenti!
|
|
|
|
|
#252 |
|
Amico*
|
Non ho rivisto più quella bellezza
del giardino dove diceva le sue malinconie l'autunno. Laggiù intenerita di penombre era la casa e nuvole di giorni come una fantasia riempivano la strada. Ma ormai tutto non è se non ricordo mesto e sommesso canto cui piega il mio presente e dolora
|
|
|
#253 |
|
Amico*
|
Trabocca di mitezza un chiaro cielo
sospeso azzurro vasto imperturbato. Vaganti bianche nubi, profumato, sospinge il vento, simili ad un velo. Esulta primavera! Da ogni stelo si levano aromi ritrovati. Sono un ricordo ormai i campi innevati, imprigionate vite sotto il gelo. Solo per me il tempo non ritorna dell'allegrezza! Solo di sospiri l'animo mio si nutre e non ha pace; dimora abbandonata disadorna deserta appare all'occhio che lo miri. Lontana è primavera e il cuore tace.
|
|
|
#254 |
|
Amico*
|
Bellissime le ultime due!
|
|
|
|
#255 |
|
Amico*
|
Come tutte le sere, stasera
c`è uno sguardo veloce di luna, una linea esitante di luce che mi allaga la stanza filtrando dai vetri socchiusi: pochi oggetti in penombra, ricordi, e la quiete dei libri, a cui chiedo un pensiero che accompagni il mio cedere al sonno. Come tutte le sere, stasera, mi attardo a giocare con la mia fantasia. Inanello ricordi, ambizioni e speranze tradite. Ripercorro a memoria una strada. nella ferma chiaria di un mattino lontano. Non so cosa mi indusse a sviare il cammino. Vedo un volto, un sorriso: scompare! Come tutte le sere, stasera spegnerò una ad una le stelle. Solo un motto, una frase che lenisca i tormenti del cuore cercherò nei miei libri, un pensiero che accompagni il mio cedere al sonno.
|
![]() |
| I Tags |
| addolorare, albero, appiglio, arretrare, assopito, azzurro, bianco, bicchiere, blanda, brace, cappotto, cavo, cenere, cielo, cobalto, deserto, dileguante, ebbro, eburneo, esausto, fiamma, filo, foglia, frammento, fremere, fulvo, geranio, giorno, giovane, ignaro, immagine, immoto, inazzurarsi, incupire, incurvare, indugio, infiorato, innevato, inquieta, irradiare, irrequieto, kefiah, lacerato, lampi, lampione, lume, malinconia, malinconie, moto, negletto, nomade, opalescente, paziente, penombre, pietra, pietre, polline, polvere, portico, primavera, pulviscolo, refolo, riannodare, rintocco, rose, salici, sandali, scerpare, settembre, sortilegio, specchio, spezie, spiga, spigolo, stelle, tele, tepore, tratteggiato, trepido, uva, ventare, volto |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|