![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Dolce addio
Una mattina d’estate un raggio di luce colpì le mie ciglia accarezzandole . Non riuscivo ad aprire gli occhi, ma sentì il calore entrare lentamente nel mio corpo fino al cuore. Tutto cominciava ad avere un senso…. la vita , la famiglia, il lavoro, la gioa, la felicità e il dolore …perfino la sofferenza…. Sentì come una goccia di brina cadermi sul viso e scivolare frettolosamente lungo la guancia poi sulle labbra fino al petto e fermarsi senza scomparire. Una goccia tiepida, ma più calda del mio corpo Finalmente riuscì a vedere…… c’era Lei. ![]() Come era bella, piena di luce, mi avvicinai sempre di più senza fatica e…all’improvviso non la vidi più. D’incanto mi girai ed era lì dietro di me…mi allontanavo sempre di più. Dietro di LEI mi sembrava di riconoscere qualcuno, ma la luce era intensa… per un istante vidi il corpo…. ero io sdraiato e sempre più lontano … ….la goccia cadde dal mio petto fino a raggiungere i Suoi splendidi capelli dorati per rompersi in mille goccioline verso tutte le direzioni. Con il rinfrangere della luce su esse un limpido e chiaro arcobaleno invase l’ambiente… ………………………………….come ero sereno. 21.7.11 by Domenico F.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
E' proprio vero che la serenità arriva quando hai smesso di cercarla, quando ti sei rassegnata, quando credi di volere qualcosa che non potrà mai essere tuo e ti accontenti di raccogliere le briciole…
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie del tuo commento.
domenico frontuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
LA REGOLA
Amare il sole la lune le stelle, amare gli animali i fiori e piante. Amare le montagne e il mare. Fare del bene senza chiedere niente in cambio, dare se stessi con piacere e impegno. Tutto questo funziona meglio se condiviso, apprezzato e capito. Soprattutto amare l’essere umano davanti a tutto e tutti , questo è la chiave del mistero eterno. Noi siamo stati creati per Dio…. Tutto il resto è stato creato per noi…. ...Solamente questo conta... 23.07.2011 domenico f |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
O mia dolce regina.
Ti conobbi in un ambiente comune impiego, ci corteggiammo nei luoghi più bui e inpensabili, ma che insieme illuminavamo con polvere di cristallo azzurro. Tu che mi hai fatto rinascere dalle mie ceneri come sola la fenice prima di me, tu che hai fatto di me la spada del tuo cuore. Grazie per l'immenso amore che ogni giorno mi dimostri. Grazie per le due meravigliose Gioie che mi hai donato e che tanto senso danno a tutto il creato. In questa vita di sofferenza e gioie, in un mondo di oscura speranza, sei il mio pensiero felice come nell'isola che non c'era e che oggi ogni semplice fantasia solleva e le trasforma in sogni infiniti. Ti adoro più di quanto si possa umanamente fare. Ti penso più di quanto si possa divinamente pensare in parole semplici e compatte ti dico ancora una volta Simona TI AMO. 23.07.11 domenico f. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
ciao,per favore inserisci tutte le tue poesie in un unico Topic
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
...e come si fa???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore*
|
come hai fatto ora rispondendo.
continui a scrivere QUI
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Cosa c'è di più bello ....?
dimmi ! vedere nei loro occhi gioia e lacrime di cristallo. Cosa c'è di più bello....? dimmi ! sentire il battito dei cuori innammorati dentro il mio petto Cosa c'è di più bello ....? dimmi ! che vederli crescere giorno per giorno nella irreale e pur vera felicità che da me tempo fa fu perduta e che loro ora fanno da fonte. Voi siete l'alimento e il sostegno della mia vita. Dimmi cosa c'è di più bello? Dimmi.....!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Bellissime poesie specialmente la regola e miei dolci figli le condivido molto
![]() vorrei averle scritte io!
|