![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
"Dove sei Mamma?"
Dove sei Mamma? su questa coperta di fiori rosa non odo che i miei sospiri, e i tuoi pensieri d'un tempo, rivolti a me. Il crocifisso che vegliava il nostro sonno adesso è spento e dentro, di radioso, non mi rimane che il tuo sorriso, perduto tra i mandorli in fiore. D'un tratto, un dolce alito scuote i rami: pare nevichi... Seppur fioca, mi basta la luce della luna per aprire il cancello del cuore: è notte, e il sogno tanto atteso mi condurrà da te. *** "Nulla" Non si vedono case, nè volti. Solo onde, di petali gialli: uno si stacca dal fiore, e vola lontano. Dimentico il mio nome su strade sterrate che non ho mai percorso, una goccia brilla immobile, le splende sui capelli dorati. Mi sorride. Se ha piovuto io non lo ricordo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
|
Citazione:
ogni volta riesci a commuovermi..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
una carezza.notte
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Citazione:
E' quella ora la sua dimora.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
"Marmo"
Dentro quella vestaglia grande e rosa mi raccontavi, con gusto, di cose che mille volte avevo udito, ed era sempre bello ascoltarti, Mamma, sempre: ora che parli con la Luna, e il letto è vuoto, ora che il tavolo, la sedia, i quadri, sono orfani del tuo canto, nell'aria sferzante tutto tace, e ogni stanza ha un animo di gelido marmo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
carlo...non sono orfani del suo dolce canto...sono soltanto silenziosi e rammaricati per ciò che è accaduto...ma vedrai che presto come il silenzio e il vuoto che riempie il tuo cuore...quei dolci canti..li inizierai a sentire...dentro di te e per la casa....il suo ricordo non muore mai...,il suo ricordo se lo terrai vivo vivrà in eterno...e con il suo ricordo anche le sue parole... Il cuore della mamma ti seguirà sempre e giace dentro al tuo cuore e lo sarà per sempre... Leggi la mia firma.... io la mamma non l'ho mai conosciuta perchè è morta quando ero piccola...ma vedi ora che ho 28 anni non l'ho mai dimenticata e di lei oltre alle sue foto ingiallite che ho in casa...e qualche suo filmino..sò che è sempre con me e vive dentro al mio cuore....anche se mi è sempre mancata ed è stata e lo è tutt'ora molto dura... che dirti caro carlo...che magari posso capire cosa provi...e che ti sono vicino....portala nel cuore e vedrai che non morirà mai....
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|