![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti!! sono nuova
sono una poetessa alle prime armi..volevo scrivervi una poesia..per sapere k ne pensate..aspetto commenti (spero positivi)!![]() Cenere c'è un fuoco dentro di me, fiamme rosse come il sangue bruciano la pelle, lacerano quello che rimane della mia molle prigione. tutto ritorna il nulla, tutto ciò che è stato ora non è più, siamo stati creati uomini ora siamo trattati come cenere che il vento soffia via, come se fossimo semplici granelli di polvere. spero vi sia piaciuta...grazie per la pazienza. un bacio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Childhood memories
Un nastro bianco legato tra i capelli... la purezza di una bambina, appena sbocciata. La sua flebile vita, piena di sogni, pagine di un libro non ancora letto che si aprono come albe che scivolano sul mare. Albe rosee e belle che le illuminano la vita, ora così nere e vuote, come il nuovo nastro che porta tra a capelli. é cresciuta ora, vittima di un vortice di violenza e dolore, dove quei sogni infantili sono solo un ricordo lontano di quel periodo felice di totale spensieratezza. A te, o luna Bella come una dea con la tua bainca luce illumini il mondo degli uomini. Regina della notte, unico astro visibile circondato dalle stelle. Luce per il mio branco, regina di bellezza e soggetto dei nostri canti. A te, o luna dedichiamo questo canto perchè con la tua bianca luce tu possa illuminare la strada di casa ai nostri comagni erranti. A te, o luna dedichaimo questo canto eterno nel tempo. La melodia della foresta La neve è caduta e ha rivestito di una candida coperta bianca la mia verde foresta. Gli animali si ritirano nel loro lungo sonno, la foresta diventa silenziosa, una pausa si disegna sul pentagramma della vita. La melodia smette di risuonare, solo le fronde degli alberi cantano e si raccontano storie vecchie cent'anni. Il musicista blocca la sua mente, ascolta quel dolce suono quasi inesistente, ammira la semplicità di quelle note e piano piano quella melodia inizia ad imprimersi nel suo animo, per sempre. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
dal punto di vista poetico sono un cane , lascio quindi ad altri i commenti in tal senso.Però, visto che questo è il terzo messaggio che posti qui credo che darti un caloroso benvenuto sia il minimo. Un abbraccio Drauger ![]() e continua a postare.Walter |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie mille Walter
non serve essere afferrati in poesia..vorrei solo sapere che ne pensa la gente "comune" di qll k scrivo...grazie ancora..un abbraccio!!Drauger |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ciao Drauger,
io le trovo piacevoli, anche io non me ne intendo ma direi che sei brava a trovare la parole per mettere nero su bianco certe immagini... hanno un che' di fantasy ![]() Benvenuta
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie delfina
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
benvenuta..perchè non ti presenti nel forum stelle cadenti?
![]()
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
ciao e benvenuta!
c'è qualcosa di elfico in quello che scrivi, non so se rendo l'idea
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
fantasy...elfico...già
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
se posso darti il mio parere cara dauger ho la sensazione che ci siano delle belle immagini nelle tue poesie l'unica cosa che però percepisco è l'ansia di spiegarle.
A volte la poesia, a differenza della prosa, va lasciata con la sua incandescenza fatta di immagini e sensazioni cosi come esse ci raggiungono. Una volta quando facveo un corso di scrittura creativa l'insgenate ci disse "la poesia è il nocciolo. Togliete da essa tutto ciò che è superfluo e la parola risplenderà sul bianco del foglio. La poesia è essenza di ciò che vogliamo dire" te lo dico solo perchè a me quelle parole aiutarono a scalfire, aiutarono ad eliminare ciò che non era necessario. Leggendoti percepisco delle belle immagini, ma ho come l'impressione che si nascondano fra altre parole di troppo. Ovviamente io non sono nessuno per giudicare poesia, ma siccome chiedevi un parere sincero volevo dirti cosa ho sentito io. Spero non la prenderai come un'offesa perchè io credo ci sia materia incadescente in ciò che scrivi. con umile attenzione Ilaria ps benvenuta fra noi
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ilaria apprezzo molto il tuo commento e vedrò di imparare...mi piacerebbe trasmetttere qualcosa di sincero e profondo...e apprezzo la tua sincerità. Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Non sono un'esperta ma la trovo bellissima e intensa nel messaggio.
Il mutamento del corpo, da essere vivente a senza vita come la cenere. La natura, come il vento, che non guarda in faccia nessuno perché oramai cenere, oramai non più vita. Correggimi se ho capito male !
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
holà
vi scrivo la mia ultima creazione...spero vi piaccia![]() Piccolo angelo dagli occhi verdi Volgiamo gli occhi al cielo, lei è lì, svolazza tra le nuvole, tenera e spensierata, con le sue alucce bianche. Mi guardi con gli occhi sorridenti, mi baci la pancia pensi, per un solo istante, che lei sia lì. Ma lei è ancora in cielo, scenderà un giorno da quella nuvola, verrà nel mio grembo e nascerà. Ci siamo amati su quelle nuvole tanto tempo fa, eravamo felici insieme... Siamo scesi sulla terra e abbiamo dato inizio alla nostra vita. Lei sarà un raggio di luce, l'inizio di una nuova vita per noi due. Un piccolo angelo custode delle nostre vite. Ingrid sarà il suo nome, un piccolo angelo dai grandi occhi verdi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ad uno spettatore
![]() Danzano sulle punte le ballerine, bianchi fiocchi sul palcoscenico creano arabeschi nell'aria distinte dall aloro leggiadra agilità. Caldi fili d'amore intorno al cuore degli spettatori, rapiti dal candore dei loro abiti di seta. Uno spettatore si estrania dal mondo, vedo il suo viso distendersi, accennare un leggero sorriso e guardarmi con occhi trasognati. Inizio a ballare, la seta blu mi avvolge il corpo e salgo decisa sulle punte, gli brillano gli occhi e il suo viso si apre in un ampio sorriso. mi libro in aria come se avessi le ali, il suo sguardo si perde tra le pieghe del mio vestito. Danziamo tra le nuvole, i suoi occhi brillano. Non dimenticherà mai quel momento, la vita gli sorriderà e la ballerina continuerà a danzare sul palcoscenico e a illuminare il viso degli spettatori. spero vi sia piaciuta.. ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore*
|
per favore inserisci le tue poesie sempre in questo topic,grazie
|
|