![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Queste sono alcune poesie del mio libro, che ne pensate? Cuori accesi
Vivono su sponde speculari e deserte si nutrono di speranza e malinconia cercano l’una l’altro, si ammalano. inutile scolpire la sua immagine girovagare nella notte bluastra che è spoglia di sentimento. Lui è sovr’esso, turbato e represso sente un rumore, si ferma, ha paura un brivido d’ansia gli opprime il cuore. I cuori dei due battono, il silenzio nasconde i rumori, la paura è viva rattrista gli innamorati e se ne và. L’emozione si accende fièvole nella marea di sentimenti affini che l’amore crea la passione e il silenzio si fa rumoroso. Nasce a distanza un amore ceco e muto. L’amore è il solo pensiero. Le sponde si muovono, migrano da sole agitate e incontrollate, si toccano entrano in collisione liberando amore. Si sciolgono i sentimenti confusi sordi e silenziosi. Una forza coraggiosa, mistica e pura unisce gli innamorati, i cuori battono si incontrano, scintillano..si amano. Intime parole, sguardi profondi. Il mistero si fa intrigante, gli sguardi degli amorosi stolti parlano. Le labbra agitate, sensibili e bagnate vogliono sfiorarsi e si calmano le une sulle altre scaldandosi. Le gambe tremano, la voce inchecca. I cuori sono accesi, i cuori sono accesi. I soldati Giacciono per terra quei frementi corpi che prima di morire lanciarono il grido. Le preghiere dei parenti inermi non furono gradite ai rivali spietati che si gettarono a spargere sulle lacrime acide di questi cari fiumi di sangue e urli di vittoria. Quei frementi corpi sono felici di essere morti sui campi patrii con onore, con gloria rimpiangendo i sogni non sognati. Realtà Oggi mi sforzo di pensare a come essere felici e mi viene in mente solo amore, l’amore completo di una donna. Forse l’ho trovata ma come sempre quando la raggiungo mi accorgo che non è non sarà quella giusta. Questo amore sarà come un treno in corsa che sovente deraglierà. A sguardi e parole Dimmi cosa vuoi da un uomo come me pieno di fantasie e libertà. Siedi sulle mie ginocchia e chiedimi se vuoi che cosa sei per me. Ti guardo negli occhi la voce un po’ mi trema perché io ti amo ed ho paura dell’amore. Non sono mica scemo lo sento è sentimento quello che ci appartiene e mai ci lascerà. Dimmi che mi vuoi bene non far soffrire questo mio cuore perché gia ti appartiene. Ora che sei vicina dimmi: cosa pensi di un uomo come me? Dimmi se è sincero l’amore che mi dai perché il sole splenda sempre su noi. Ho bisogno di te per essere felice. Ho bisogno di te per sopravvivere. Verso sera Sento il passo più pesante le voci d’intorno bisbigliare e l’odore del cibo preparato entrare nelle mie narici. Mentre il sole si affievolisce e scompare dal mio sguardo dietro il cupo orizzonte scruto il cielo in cerca del colle, dalla cui vetta si intraveda ancora un frammento del sole di meriggio. Aspetto ogni giorno questo evento e alla fine il suo tormento mi perseguita nel rientrare dentro casa, ansimando. Stasera È notte fonda e ti cerco invano sopra la cresta dell’onda mentre sogno di essere con te mano nella mano. Stretto fra le braccia così grande e perfetto ai gradini del paesetto dove le freddure sono passate il nostro amore si affaccia. Così nella notte chiara ammiro il fascino della tua bellezza che mi fa rabbrividire come l’inaspettata brezza con il suo fresco respiro. Nella tua vita voglio entrare e vivere di questo grande amore. Madre Sono nato nei pensieri quando eri ragazza innamorata. In fasce sono cresciuto cullato nel grembo senza tanti trambusti e principe nel tuo cuore. La voce, le parole dolci e dure mi accompagnano nella vita perché sono piccole ma grandi verità. Maestra di vita giusta e non fai cauti i miei passi che leggeri vanno per via |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|