![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
A Fratello Francesco
In un'alba gelida di novembre mi trovai pei sentieri della Verna. Dopo l'erta della Beccia m'apparve tra la nebbia fratello Francesco che dialogava con gli uccelli. Mi erano compagni i voli nervosi dei passeri tra i rami in croce del bosco sonnolento e il sopito suono d'una campanella che invitava alla preghiera. Da uno squarcio d'azzurro mi giunse una voce: - Fà come Francesco che chiamò fratello e sorella ogni creatura. Segui la tua strada e sarai felice. Nel sole che gettava fili di luce sugli alberi morti di un abete dissi: - Vorrei seguire Francesco, Ma tu, Dio, m'affidasti i bambini. Con loro parlo di Te e T'amano. grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sono contenta che hai incontrato frate Francesco,
è la via della semplicità e dell'umiltà, è la via di chi si spostava per non calpestare un piccolo verme, che si svegliava al canto degli uccelli, mi sembra che anche io devo camminare piano piano con attenzione, per cogliere la bellezza del creato ed in esso riconoscere Dio, Pace e bene |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |