![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
ho scritto qualcosa che ti volevo dire
non guardarmi cosi' che non riesco a parlare te la leggerò senza respirare che se mi fermo non sò se poi posso continuare un poeta ti paragonerebbe a una stella direbbe,sei la più bella direbbe la tua forza è come il Nilo quando sfocia sul mare oppure il silenzio fa ancora più silenzio per sentirti camminare ti paragonerebbe al mondo intero direbbe,voglio seguire il tuo sentiero io no questo no sono parole che non riesco a pensare sono frasi che non arrivo ad inventare l'unica cosa che mi viene da pensare anche se può sembrare stupida e banale è che ti amo e che con te mi piacerebbe invecchiare e che la differenza tra il poeta e me è che io lo dico solo a te perchè ti amo più di quanto ami me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
![]()
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
ha fatto mille miglia
sà cosa vuol dire salutare in valigia solo il suo nome inutile perder tempo a sognare certo ha da recriminare in una vita che non riesce ad accettare un passato che è meglio non ricordare ed un futuro senza un appiglio su cui costruire sognare il mare sognare il sole sognare di trovare le parole per potersi esprimere per farsi capire ma cosa c'è poi da capire in una vita che più di quello non ti vuole dare che è impossibile lasciarsi andare si può solo fare un respiro dopo l'altro e continuare a respirare e a soffocare un dolore cosi vivido che lo si può toccare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
bella....
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
ieri ho letto una poesia
e c'ho rivisto te te che stai sempre al mio fianco te che conti su di me ieri ho letto una poesia ed ho capito che la mia vita è una poesia quella poesia sei te |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
ciao
![]() per favore le tue poesie inseriscile tutte in un unico topic senza aprire argomenti nuovi ogni volta..piccola regola del forum,puoi leggerla qui,grazie ![]() http://www.aurorablu.it/forum/f11/pi...ie-t15882.html
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
non devi fare niente,semplicemente continua a scrivere qui le tue poesie...
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
tu mi chiedi se disturbi
può disturbare il rumore del mare o del vento sulle scogliere può agli amanti dar fastidio la pioggia sul tetto o lo scoppiettio del camino può disturbare il verso dell'infante quando attinge dal seno di sua madre come puoi tu tu che sei il succo il frutto il seme di tutto ciò tu che doni con semplicità il tuo tempo la tua presenza no non disturbi affatto amore mio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
mi piacerebbe registrare l'eco del tuo respiro
per ascoltarlo mille volte o meglio all'infinito mi piacerebbe catturare il riflesso del tuo sguardo e trovarci il mio viso me che ti stò accanto mi piacerebbe percepire l'intensità del tuo calore invece del sapore cupo che ha il mio dolore mi piacerebbe trasformare il mio silenzio in parole mentre mi dici addio inconsapevole del mio amore Ultima modifica di mehdi diciotti; 05-29-2011 alle 09:28 PM |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Dal sole quando sorge sai come farti abbracciare
per te ridere è un pò come respirare che dei pensieri e dei problemi non ci si deve troppo preoccupare tanto col tempo si risolvono inutile esagerare quando sei andata via gli uomini han smesso di lottare non ne valeva più la pena non c'era più niente da conquistare, con l'impazienza di un infante che vuole imparare mi tempesti di domande tutto non si può spiegare io che il mio tempo volge al termine se non mi parli vorrei passarlo a seguirti oppure a cercarti io con la barba sempre incolta ed i capelli bianchi che continuo a scrivere cosi' per non rassegnarmi sò che non lo dovrei fare non dovrei amarti tu sei un frutto troppo alto anche ad arrampicarsi eppure son contento a me basta parlarti cercando ogni di' parole nuove per ringraziarti poi chi l'ha detto che l'amore deve esser per forza ricambiato nell'amore quello vero l'importante è dare tutto il resto è egoismo smania di possedere è vanità e presunzione l'obbligo di piacere poi il perfetto vola via con lo stare insieme bisogna diventare vecchi per poterci arrivare ed abituarsi tutto il giorno ad aspettare il mio passato ed i miei sogni sono il mio futuro io ormai tanto troppo vecchio questo è sicuro però vivo di un amore un amore puro |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
dai vieni qui'
qui' da me avvicinati un pò ancora di più no non andare non andare via ascoltami ho da dirti qualcosa voglio parlarti dei bambini prodigio e di quanto possano durare voglio parlarti degli uccelli sai quelli che non riescono ad emigrare voglio dirti che ti amo se ti siedi e mi stai ad ascoltare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
standoci a pensare
certo non è facile meglio non pensare e dirtela cosi' comè tu sei la cometa io la coda dietro a te la mia luce funge per la scia che lasci te non devi parlare basta un tuo sguardo e il mio cuore cade il mio corpo cede a te tu che sei la fonte tu sei il mio vivere anche la mia ombra potendo la darei a te tu sei il mio vento quello che mi dirige sulla strada giusta giusta è il nome adatto a te ringrazio Dio che ha fatto in modo che tu ami me il più grande dono stà proprio qui' davanti a me il più grande dono che poteva farmi sei te |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
non ci sono parole che scaldano come il sole
o frasi travolgenti come i mari ma ce nè una che ci si può avvicinare ed è "ti voglio bene mamma" non te lo dimenticare |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
comè bello guardare la gente passare
poterla fermare e dirgli di te parlargli di te tu che sei la via di comunicazione tra l'essere e il sole tu sei lo splendore riempi di colore ispiri sapore certamente il tuo nome è amore se le tue fondamenta son ben costruite non basta tormenta tempesta o ciclone che possa raffreddare fermare o coprire offuscare o sminuire il tuo nome è amore comè bello poterti incontrare farti entrare e riempirsi di te il tuo nome è amore comè bello guardare la gente passare ed immaginare le loro passioni dietro a quelle facce sempre preoccupate sempre occupate dalle perplessità dalle scetticità che non servono a niente sarebbe bello poter eliminare la competizione quella che fà male che fà invidiare che porta ad odiare che cerca di scansare far dimenticare la forza del tuo nome la forza dell'amore non esiste lama o lingua affilata che possa tagliare il ponte sottile che ti collega al cuore il tuo nome è amore un messaggio mandato spedito senza indirizzo eppure arrivato a destinazione senza spiegazione il tuo nome è amore senza intercessori senza intermediari senza percussori è solo un dettato studiato e formato per colpire a cuore dal titolo amore la morale di questa storia che vi ho raccontato e che spero ascoltiate è che bisogna pazientare saper consigliare ma senza obbligare si può spesso sbagliare ma non recriminare sempre ascoltare e ricordare che il suo nome è amore |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
il tuo viso il mio viso
il tuo corpo il mio corpo mani intrecciate come radici assetate le parole si sà esprimono i pensieri le mani su di noi esprimono il delirio nella brama di un contatto di un sibilo condiviso sai che la luna gira in tondo solo per cercarti e che la stella cometa passa svelta per non confrontarsi nel guardarti non posso far altro che amarti perchè rifletti tutto quello che di più bello c'è coiè te |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|