![]() |
![]() |
#16 |
Amico*
|
![]()
le parole sono infinite
i giochi incompresi le idee le idee solo pazzie speranzose |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Amico*
|
![]()
tu sei l'unica
sei il buonumore l'universo dei miei versi ruota intorno a te come la bruma si dirada e ne compare il sole lo splendore del mattino che si apre a te io non devo far altro che star fermo e pensarti esprimendo al mondo quello che sei te che sei entrata fino in fondo dentro nel mio mondo tutto quello che ho in mente parla solo di te che la tua vita l'assapori te ne delizi fino in fondo parlo di te dicendo al mondo grazie a Dio ho te non mi serve altro al mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Amico*
|
![]()
si nasce per morire
si vive per soffrire si muore per far soffrire gli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Amico*
|
![]()
Ciao mehdi diciotti,
mi piacciono le tue poesie ![]() e perdonami se mi permetto di commentare il messaggio di questa, Citazione:
La mia versione è sicuramente meno struggente e poetica e mi rendo conto del dramma del tuo amico Silvano ma forse gli sarebbe d'aiuto credere che tutto ha un senso, per quanto incredibilmente doloroso possa essere, anziché pensare che la vita si riduce solamente ad un percorso di dolore prima della morte. Perdonami ancora l'intrusione. W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Amico*
|
![]()
In tutti i racconti dei nostri nonni che hanno vissuto l'orrore della guerra è costantemente riportato il senso di colpa per il sollievo provato quando cadeva il compagno vicino. Sollievo perché non era toccato a loro ma ad un altro.
Siamo umani mehdi., più di quanto vorremmo. Un abbraccio a te e al tuo amico, tra genitori(mio figlio ha la stessa eta, è nato nel 92) in questi casi ci si capisce al volo. Walter |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Amico*
|
![]()
Era li
stava li portato dal vento cresceva li vedeva gli uomini passare e lui sempre li da solo li imprigionato dai suoi tentacoli passano le stagiono cambiano le situazioni e lui fermo quasi immobile sempre e solo li posseduto da quel posto li vedeva gli uomini lottare,guerreggiare sempre a contendersi quel posto li prima i fanti e i cavalieri ora i soldati e i guerriglieri sempre a uccidersi per quel posto li chissà quanti ne ha visto morire ha finito le foglie per continuare a contare e lui che se ne voleva andare non riusciva a capire lui che sognava di potersi spostare di poter partire ma avvinghiato alla terra dai suoi tentacoli sempre più grandi e profondi lo bloccavano li son cambiate le generazioni le facce delle persone ma il resto no ,è rimasto cosi' si uccidono sempre per quel posto li quando era arbusto voleva cambiare li voleva imitare vedendoli camminare pensava fossero liberi ora con i rami spalancati al vento come per arrendersi lui inchiodato li sempre e solo li ma più libero degli uomini che posson camminare si posson spostare ma con dei pensieri immobili cosi' radicati e insabbiati le loro radici come fili invisibili manovrati,sfruttati abituati a odiare da quando son nati poveri uomini meno liberi digli alberi non voleva crederci adesso si non voleva crederci ma è cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Amico*
|
![]()
Così come il silenzio lo si può sentire
ed il bianco lo si può vedere, anche noi ci si vede ci si sente ma chissà se i nostri corpi esistono veramente, un insieme di molecole trascinate dalla corrente. Vite inchiodate che non possono andare al di là della propria mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Amico*
|
![]()
io e te
come due nuvole s'incontrano nel celo io e te si incrociano si uniscono per caso io e te fatti della stessa essenza fin troppo uguali io e te da non riuscire più a distinguersi in un'unisono confuso io e te come due nuvole si incrociano nel celo io e te vorremmo avanzare di pari passo spinti non importa dove io e te che non riusciamo più a distinguerci in un nodo di molecole io e te . Ed ecco il lampo che preavvisa quello che già sapevamo e con il tuono e il suo rimbombo in un grido tormentato ecco che precipitiamo come lacrime di dolore ecco che precipitiamo come gocce di sudore ecco che ci scomponiamo ecco che ci separiamo come lacrime di dolore ecco che precipitiamo ecco che ci disgreghiamo ecco che ci dividiamo in un grido tormentato ecco che ci separiamo ecco che ci laceriamo in un bagno di sudore ecco che ci abbandoniamo destinati ad altre fonti destinati ad altre sorgenti destinati ad altri mondi io e te come due nuvole si incontrano per caso io e te come due nuvole che si trovan troppo tardi io e te |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Amico*
|
![]()
tu dicevi di me
sei quello che come la nebbia che saliva e silenziosa ti accarezzava stavo intorno a te tu dicevi di me sei quello che come la neve che scendeva delicato mi appoggiavo su di te che mi accoglievi hai dimenticato quando dicevi che il mio abbraccio ti rendeva tenace intensa ti rafforzava e adesso cosa fai adesso tene vai lasciandomi un ricordo che non posso ricordare senò rischio di morire adesso te ne vai lasciandomi qui' cercando di capire cercando un modo per non impazzire |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Amico*
|
![]()
sono qui fermo ad aspettare
sono qui fermo ad ascoltare sono qui che ti voglio accarezzare sono qui di fronte a te senza capire che tu stai li' immobile a pensare le stesse cose ma nessuno vuole cominciare |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Amico*
|
![]()
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Amico*
|
![]()
grazie.... è bello essere svegliati dal profumo di un fiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Amico*
|
![]()
ti ho accolto da quando sei nato
ti ho accompagnato ti ho avviluppato ti sono stato amico non ti ho mai abbandonato ti ho abbagliato ti ho imbambolato ti ho fatto stare in silenzio,attento ti ho lasciato solo ti ho manipolato e tu non ti sei neanche accorto che ti ho rovinato |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Amico*
|
![]()
la mente del fanciullo è dominata da strani mostri notturni
la mente del padre colma di infiniti problemi la mente del ragazzo distrutta da incomprensioni e dolori cervelli avvelenati da varie sostanze persone occulte nascoste nell'ombra pensieri diversi di vite diverse individui estranei appartenenti alla stessa famiglia bambole elettroniche spaventano il bambino futili ragioni attanagliano il padre folte ragnatele occupano il giovane cervello passiamo tutti sorridendo sulle strade illuminate precipitiamo silenziosi nel grande pozzo il fanciullo si è svegliato,spaventato il padre si è rassegnato il ragazzo ha esagerato non ha ascoltato voleva andare da defunto se n'è andato tutti in fretta l'han dimenticato tranne sua madre dalla quale non gli serviva essere capito per essere amato |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Amico*
|
![]()
c'erano i giorni della malinconia
c'erano i giorni della carestia c'erano i giorni della follia c'eri tu fortunatamente adesso non ci sei più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|