![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
FALSI EROI
Eravamo sassolini nella scarpa scomodi e pungenti bevemmo litri di vita sangue e piacere abbiamo confuso il reale con i sogni speranze che ci hanno portato nuove compagnie oggi siamo il riflesso del nostro passato falsi eroi che stringono nelle mani polvere e vento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
ASCOLTA UNA VOCE
... che nel silenzio parla di me trascinando mesti i pensieri volgendo l'ira e lo sguardo dove il vento può arrivare tenace e stanco il viaggio un biglietto di sola andata un traguardo che non ha importanza l'incontro sbadato di anime che vagano nella notte il lamento incontra la sua lapide nascosta tra rami di rovi e spine dovrò sanguinare per vederti ancora ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
POLVERE DI VINO
si fa strada ciecò andare profumo di alloro solo un ricordo di orizzonti ce ne sono troppo vicini per aver voglia di toccarli il desiderio si appanna se il presente è certezza come polvere di vino |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
ORA CHE
provo a sciogliere i nodi sempre più trovo confusione e disordine i pezzi non si ritrovano tra loro nascono nuove presenze e con esse le assenze riportano alla luce quello che è stato con un colpo di straccio sul pavimento asciugo questo lago di sale se io volessi potrei... fino a che punto? se la corda stringe un cappio al collo basterà un colpo alla sedia per far tacere questo silenzio? che buca le orecchie rosso e nero sanguina il peccato di digiuno e paura ora che tutto tace posso essere farfalla di notte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
BRICIOLE DI SOLE
corro piano contro il vento frena il passo mescola gli odori nuove fragranze di pino e rosa selvaggia l'idea prosegue in ciò che è oscuro ancora briciole di sole |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
UNA SOLO VERITà
questa notte è per noi questa notte è presente ti ho portato nel mio nido nel momento della scelta mentendo ho pensato di salvare la tua anima ho creduto negli anni che avresti potuto dimenticare ho bruciato strappato ho ascoltato il vento muto parlarmi di te raccontandomi la mia verità ti ho sentito gridare nella foresta il mio nome me seduta sul marciapiede per dirti "andrà bene" ora che sai quanto è grande il mio amore ora capisci la mia bugia ti sento ancora cercare il mio volto tra le mani vorrei che mi odiassi almeno un pò io che non riesco a staccarmi da te eppure ho scelto di non viverti ora c'è una sola verità Settembre sarà solo un mese? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
C'è una forma di vitale forza e disperazione nelle tue poesie che secondo me le rende interessanti , specialmente la prima e l'ultima.
Sono state in strada , tra la gente , si sono sporcate , non hanno vissuto in salotti buoni e quindi trovo che abbiano belle storie da raccontare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
UNA VIA D'USCITA
la valigia di cartone... non la fanno più! potevo mettere i sogni di carta di riso intingere la piuma e tracciare un segno la croce nera disinvolta la valigia di cartone... non la trovo più! ho comprato fuoco dalla piccola fiammiferaia ho bruciato la cenere con la cenere grigio denso solleticare la valigia di cartone... non la ricordo più! passa il tempo e passo io la via d'uscita è questo fare e disfare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
UNA GOCCIA BLU COBALTO
si muove cercando tra il giusto fare e il giusto desiderare c'è spazio solo per l'ombra del vento... può allontanare? se i castelli sono in rovina... quale regno può avere vita? mordo il cuore mela rossa sanguina e appassisce l'idea può trasformare l'irreale verità? digiuno forzato... acqua e sale una goccia di te ...blu cobalto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
ANCORA NOI
mi specchio e vedo me l'immagine che propongo appare visibile ai tuoi occhi che sei luce di sole e se mi rende debole e mi fa bruciare ora non mi spaventa più ora che il tempo ci ha cercato tra le braccia di chi non ci somiglia per stringersi ancora un pò in questo grande mare dove "per sempre" trova per la prima volta motivo di esistere dove il suo infinito andare sfocia nei confini di noi noi che siamo fatti senza parole ma vivono di sensazioni che descrivono nel muto "sentire" tutto ciò che esiste al di là del semplice silenzio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
IL TRAMONTO DEL MATTINO
un gesto veloce familiare lavare via i sogni acqua fresca che riporta in vita assopito ancora caldo l'abbraccio della notte torna amico dinamico a sussurrare l'attimo di passaggio con lo coscienza di un nuovo giorno arriva il tramonto del mattino |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
TI HO ASCOLTATO
Ho sentito la tua rabbia crescere come il mare abbaia ringhioso la sua tempesta ho sentito chiederti aiuto come se fossi un dio per alleviare le pene ho sentito il tuo frastuono sordo e muto cantare la sua nenia ho sentito il sapore dell'emozione che demolisce a terra nuotando nel fango ho sentito l'odore selvaggio della foresta ho sentito il nero che appanna vigliacco la via di fuga ho sentito la tua voce scrivere disarmata l'impotenza degli eventi e così ti ho ascoltato ancora una volta soffrire per chi non mi somiglia e forse neanche lo sai quanto male mi fai. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
LINEA ROSSA
Di traverso lungo il passo che non lascia tracce sul terreno solo ombre amiche e confidenti presuntuose presenze goliardiche maschere di corte se scalo la montagna una volta in cima vedrò l'orizzonte più chiaro? quando mi sdraio nell'eden la notte si presenta stellata e luminosa tra le mani fili d'erba odore di terra umido e fresco il pensiero si rischiara il confine tra alba e tramonto una sottile linea rossa |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
HUGS ME
the night is dark you embrace me darkness is light in you do you know fly high my dreams do you know become real say "forever" hugs me in the night kilometers divide us life but I walked by your side I never left your hand hugs me in the night there will be more the darkness around us hugs me hugs me we'll save hugs me |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore*
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |